21
marzo

Che Dio ci Aiuti 6 ci sarà, ma non subito

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

E’ nuovamente tempo di saluti nel convento di Suor Angela e Suor Costanza: la quinta stagione di Che Dio ci Aiuti giunge al termine questa sera e il pubblico di Rai 1 dovrà fare a meno delle indagini e dei personaggi che ha imparato ad amare. Visti gli ascolti sempre brillanti, ancora una volta questo saluto sembra essere solo un arrivederci, e con ogni probabilità la fiction LuxVide tornerà con un sesto capitolo e qualche new entry. Ma, quando, non si sa.

Che Dio ci Aiuti 6: Elena Sofia Ricci impegnatissima per i prossimi due anni

I tempi d’attesa stavolta potrebbero essere più lunghi del solito perchè Elena Sofia Ricci ha dichiarato di recente che per i prossimi due anni sarà molto impegnata; dunque, le riprese dei nuovi episodi, a meno che non si decida di fare a meno di lei, non potrebbero iniziare nei prossimi mesi. E fare a meno di lei risulta improbabile: l’attrice ha più volte dichiarato di amare il proprio personaggio, di non riuscire a separarsene e soprattutto di trovare questo ruolo molto “comodo”, vista la totale assenza di problemi per quanto riguarda trucco, parrucco e costumi.

La quinta stagione, pur confermando lo schema che coniuga una trama trasversale e tanti casi di puntata slegati gli uni dagli altri, è stata diversa dalle precedenti, perchè ha portato in scena la crisi mistica di Suor Angela: lei, abituata ad affidarsi a Dio per tutto, dopo tante perdite ha visto vacillare la propria fede, arrivando a commettere azioni inaspettate. Una variazione sul tema interessante e fortemente voluta dalla Ricci, che però sarà archiviata in fretta, per ridare alla protagonista il suo ruolo di guida un po’ pasticciona.

Più complicato è immaginare quali altri personaggi potrebbero tornare, perchè per la maggior parte di loro il cerchio dovrebbe chiudersi con la messa in onda dell’ultima puntata di questa sera: in particolare Nico (Gianmarco Saurino), Valentina (Arianna Montefiori) e Gabriele (Cristiano Caccamo), già presenti da due stagioni, risultano alquanto “consumati”. Ma chissà: se le vie del Signore sono infinite, quelle di alcuni sceneggiatori ancora di più, come dimostra il curriculum di Azzurra (Francesca Chillemi).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chillemi, Yaman e Del Bufalo
Che Dio Ci Aiuti 6: cameo di Can Yaman nell’ultima puntata. E’ l’ultima tentazione di Azzurra – Foto e Video


Che Dio ci Aiuti 6 - Can Yaman
Che Dio ci Aiuti 6: nell’ultima puntata arriva Can Yaman


Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci
Che Dio ci Aiuti 6: anticipazioni ultima puntata di giovedì 11 marzo 2021


Elena Sofia Ricci
Che Dio ci aiuti 6: non c’è più religione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.