20
marzo

La Corrida: Carlo Conti torna nel venerdì di Rai 1 e sfida Ciao Darwin

Carlo Conti

Carlo Conti

Torna, dal 22 marzo, nel venerdì sera di Rai 1 La Corrida, lo show riportato in vita lo scorso anno da Carlo Conti. La nuova edizione si allunga di due puntate rispetto alla precedente (da sei a otto) e parteciperanno sedici concorrenti ogni settimana, i cosiddetti dilettanti allo sbaraglio.

Ne vedremo di tutti i colori: alcuni probabili, alcuni improbabili, alcuni convinti, altri meno convinti, ma tutti con lo stesso spirito, quello di divertire e di divertirsi per primi, senza preoccuparsi di cosa potranno pensare il giorno dopo i social o che cosa scriveranno. C’è una leggerezza che è di altri tempi

ha dichiarato il conduttore toscano. Al suo fianco, come un anno fa, Ludovica Caramis, insieme agli elementi cardine che hanno fatto la storia del format ideato nel 1968 da Corrado: pentole, campanacci e fischietti a disposizione del pubblico che, al semaforo verde, dimostrerà approvazione o disapprovazione nei confronti delle varie esibizioni.

La Corrida sfida Ciao Darwin

Il ritorno de La Corrida nella passata stagione è stato un successo di ascolti. La prima puntata, in onda venerdì 13 aprile 2018, incollò in tv 6 milioni di spettatori, che valsero a Rai 1 il 27.1% di share. L’edizione chiuse con una media pari a 5.259.000 e il 24.5%. Su Canale 5 andava in onda Il Segreto (circa il 10%), mentre quest’anno ci sarà Ciao Darwin, ripartito la scorsa settimana con l’ottava edizione. Il programma di Paolo Bonolis ha debuttato superando i 4 milioni di spettatori (22.4%). Riuscirà Conti ad imporsi ancora?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
La Corrida: Carlo Conti riparte con una giuria di ex concorrenti


La corrida, Carlo Conti, Caramis
La Corrida su Rai 1 da venerdì 13 aprile. Al fianco di Carlo Conti l’ex ‘professoressa’ Ludovica Caramis


Carlo Conti
La Corrida: social e ospiti vip nel reboot targato Carlo Conti. Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra


Carlo Conti
Rai: via libera ai palinsesti primaverili 2018. Ci saranno La Corrida, The Voice, Made in Sud. E torna Santoro

1 Commento dei lettori »

1. Enzo ha scritto:

20 marzo 2019 alle 17:32

Spero vinca Bonolis.
Invece vincerà Conti.
Il format Corrida doveva tenerselo strettissimo Canale5, scelta scellerata lasciarlo andare poteva benissimo convivere con TSQV … sono diversi, molto diversi anche se la genesi del programma è simile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.