19
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 19 marzo 2019. Su Rai1 «Meraviglie – La Penisola dei Tesori»

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La Penisola dei Tesori

Seconda puntata di Meraviglie, il programma condotto da Alberto Angela che ha come tema il patrimonio artistico e culturale italiano. Il percorso attraverso i tesori del nostro paese partirà da Ravenna, una città che da sola custodisce ben otto monumenti tutelati dall’Unesco come testimonianze uniche di un’epoca lontana in cui l’Italia transitava dall’antichità al medioevo. Alberto Angela si sposterà poi in Sardegna, alla scoperta di una terra unica. E unici sono anche i tesori archeologici sparsi nell’isola: gli ipogei domus de janas, i giganti di Monteprama e il nuraghe più impressionante più maestoso, Barumini, tra le cui rovine Paolo Fresu suonerà la sua tromba. Come testimone, Dori Ghezzi, che racconterà il legame con quest’isola, dove ha vissuto a lungo con Fabrizio De André. La puntata si chiuderà a Napoli, nel teatro d’opera più antico del mondo ancora in funzione: il Real Teatro di San Carlo. Un gioiello incastonato nel centro storico della città, il cui sipario si alza ininterrottamente dal 1737. È stato costruito dai Borbone per mostrare sfarzo e potere. Ha visto rivoluzioni, feste, vita mondana e corteggiamenti. Oggi continua ad essere un regno d’arte e di musica, amato da tutti i napoletani, come racconterà Massimo Ranieri.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio 2 – Replica

Dopo il buon riscontro della terza edizione, Il Collegio, il docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia, torna con le repliche della seconda stagione. Dietro i banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni sarà impegnato a completare il ciclo scolastico e conseguire la Licenzia Media del 1961: anno significativo sia per la storia del Paese – con la celebrazione del centenario dell’Unità d’Italia – sia per il fervente dibattito sull’istruzione scolastica che porterà l’anno successivo alla riforma della scuola. A fare da voce narrante del programma, riportando i telespettatori alle atmosfere di quegli anni, ancora una volta Giancarlo Magalli.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Benvenuti al Nord

Film di Luca Miniero del 2012, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Le vicende del “nordista” Alberto e del “sudista” Mattia, con le rispettive famiglie, sono destinate a incrociarsi ancora, ma con nuovi presupposti. La pellicola è già stata trasmessa da Canale5 in prima serata lo scorso 23 ottobre 2018.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche de Le Iene, nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma da oltre vent’anni.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto - 1^Tv

Carmelo fa convocare Saul al municipio per importanti comunicazioni. Amancio, ripensando alle parole di Elsa, decide di frugare tra le carte di Jesus. L’uomo trova una lettera che Antolina scrisse a Jesus e, leggendola, comprende che le accuse di Elsa erano fondate. I giudici hanno chiuso il processo a carico di Saul.

Rete4, ore 22.30: Una Vita - 1^Tv

Ursula mostra a Samuel la lettera che Blanca aveva scritto a Diego. Olga si convince a portare Diego in ospedale. Il dottor Quiles propone per Diego una trasfusione di sangue. Samuel risulta compatibile, e accetta di fare da donatore. Ursula sta già pensando a come approfittare della situazione.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. al centro della puntata la stretta attualità politica e sociale. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Nove, ore 21.25: Leaving Neverland – Prima parte1^Tv

Il documentario coprodotto da HBO e Channel 4, distribuito da Kew Media Distribution e diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed, arriva in Italia in esclusiva e in prima tv assoluta sul Nove. Leaving Neverland racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario. Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Codice: Swordfish - Film

Rai4, ore 21.10: Britannia – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Gli uomini della terra selvaggia – Film

Rai5, ore 21.15: Nebraska - Film

RaiMovie, ore 21.10: Gomorra – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Penelope – Film

Paramount Network, ore 21.10: Pain & Gain – Muscoli e Denaro - Film

La5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento - Dating Show – Nuova Edizione

MediasetExtra, ore 20.25: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: 2 Broke Girls - Serie Tv

TopCrime, ore 20.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.