18
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 18 marzo 2019. Su Rete4 «Quarta Repubblica»

Nicola Porro

Nicola Porro

Rai1, ore 21.20: Il Nome della Rosa - 1^Tv

Fiction di Giacomo Battiato del 2018, con John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Richard Sammel, Stefano Fresi. Prodotta in Italia/Germania. Trama: La ragazza occitana  ritrovata nel bosco priva di sensi, viene curata da Anna. All’abbazia, intanto, il clima di tensione che si respira durante la cena rende evidente la grande diffidenza tra le due delegazioni. Bernardo  porta avanti le sue indagini su Remigio, certo di averlo già incontrato in passato. Il cellario confessa a Guglielmo il suo trascorso da dolciniano, ma continua a giurare di essere assolutamente estraneo al delitto. Il giorno successivo, dopo l’arrivo di Bernardo, ha inizio la Disputa in cui centrale sarà il tema se la Chiesa deve rinunciare o meno a ogni ricchezza. I francescani sono consapevoli delle intenzioni del Papa di condannare la loro dottrina come eretica. Lo scontro tra le due delegazioni sarà durissimo.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

La comicità targata Made in Sud torna protagonista su Rai2. Condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con le incursioni del “controllore” Biagio Izzo e la partecipazione di Elisabetta Gregoraci, lo show conferma la formula che vede la comicità abbinata a momenti di varietà con protagonisti i conduttori. Anche per questa settimana attesa una allegra maratona di comicità: con ironia i comici del nutrito cast proveranno a convincere  Stefano De Martino a mostrare i suoi addominali. Tra le musiche di Frank Carpentieri e le traduzioni in italiano dei termini napoletani a cura  del professore Enzo Fischetti, non mancheranno gli sketch dei tanti personaggi del programma come “Salvatore l’Umile”  ovvero Mariano Bruno, la coppia di “Ungrassed” Rosaria e Peppe, i confronti generazionali padre/figlio di Francesco Paolantoni e Antonio D’Ausilio, i monologhi di Paolo Caiazzo e quelli di Ciro Giustiniani, le incursioni dal pubblico di Peppe Iodice, i racconti dell’escort Delio e i suoi incontri “Vip”, ovvero Francesco Albanese, e le vicende del simpatico condominio di “Tra-Sit” con I Ditelo Voi. Tra i comici in scena ci saranno anche la “Signora Olga” di Max Cavallari, “l’amico degli animali” Mino Abbacuccio, gli Arteteca , Nello Iorio, Maria Bolignano, Luisa Esposito e Floriana De Martino, Manu e Luca,  Ettore Massa, Marco Capretti, Tommy Terrafino, Matranga e Minafò, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Emiliano Morana , Roxi Colace, Feliciana Tufano e i Radio Rocket. Il tutto condito dai momenti coreografici firmati da Fabrizio Mainini.

Rai3, ore 21.15: Report – Nuova Edizione

Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società. Nel primo appuntamento di questa nuova stagione ci si chiederà: Come sopravvivono i partiti dopo l’abolizione del finanziamenti pubblici? E poi il caso Diciotti: per la prima volta nella storia un ministro accusato di sequestro di persona.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. Importante televoto quello di questa settimana: uno tra Luca Vismara e Paolo Brosio dovrà abbandonare la Palapa, lasciando certamente un vuoto nel gruppo, vista l’esuberante e particolare personalità dei due naufraghi. Obiettivo di entrambi è passare indenne al vaglio del pubblico che esprimerà le sue preferenze attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS. Solo uno dei concorrenti, il più votato dai telespettatori, sbarcherà sull’”Isola che non c’è” e deciderà se restare – a quel punto si aprirà un nuovo televoto lampo – oppure tornare a casa. Per Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni ci sarà la possibilità di riabbracciare la propria compagna, proprio come è successo la scorsa settimana a Marco Maddaloni. Nella prova dell’uomo vitruviano, uno di loro non solo potrà dimostrare chi è più forte, ma anche vincere il desiderato incontro con la sua amata. Ma prima anche le loro donne dovranno mettersi in gioco! Il tempo di entrambe le sfide si sommerà in un unico voto e solo una delle coppie si incontrerà dal vivo. Ormai mancano poche settimane alla finale e il gruppo aveva perso le speranze… ma Brosio ha stupito tutti e negli ultimi giorni è riuscito a pescare il suo primo pesce che sarà degnamente festeggiato nel corso della puntata. Regalo speciale per i naufraghi: dovranno affrontare una prova ricompensa per riuscire a mangiare qualcosa, avranno però poco tempo per riempire un po’ il vuoto della fame. E, infine, arriverà in studio Ariadna Romero.

Italia1, ore 21.30: John Wick – Capitolo 2 - 1^Tv

Film di Chad Stahelski del 2016, con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Il leggendario killer John Wick è costretto a ritornare in azione da un ex socio che trama per prendere il controllo di una gilda internazionale di spietati assassini. Vincolato da un giuramento di sangue, John per aiutarlo si reca a Roma, dove dovrà vedersela con alcuni dei criminali più letali al mondo.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata il “faccia a faccia” tra il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega) e l’ex ministro alle Pari Opportunità Maria Elena Boschi (Pd), su temi di stretta attualità. Nel corso della puntata, ancora nuovi sensazionali risvolti sull’esclusiva inchiesta sui rider: il giro di licenze che permette agli immigrati irregolari di lavorare come account. Si tratterebbe di un sistema collaudato che permetterebbe alle grandi società di delivery di far lavorare gli extracomunitari senza eccessive tutele. E ancora, un focus sul nuovo movimento ambientalista che venerdì, con lo slogan #fridayforfuture, ha riempito le piazze di giovani studenti e universitari, in tutto il mondo, per protestare contro il cambiamento climatico. Infine, si discuterà delle ultime novità sul reddito di cittadinanza e si approfondiranno i recenti sviluppi emersi dal processo ad Innocent Oseghale, il nigeriano accusato di aver violentato, ucciso e fatto a pezzi il corpo di Pamela Mastropietro.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×22 – Combatti per la tua mente: Alex parte con Jo per l’Iowa per trovare la madre che non vede da molto tempo. Intanto, Meredith prepara una promettente presentazione.

14×23 – Freddo come il ghiaccio: Quando un membro dello staff rimane gravemente ferito, gli altri iniziano a riflettere su ciò che è veramente importante per loro.

Tv8, ore 21.25: Skyfall

Film di Sam Mendes del 2012, con Daniel Craig, Judi Dench, Ralph Fiennes. Prodotto in Usa/GB. Durata: 143 minuti. Trama: Bond è in missione a Istanbul, dove, una volta ferito, viene creduto morto. Decide di rifarsi vivo quando M il suo capo, deve fronteggiare il folle Raoul Silva un ex agente che ha tradito l’M16 britannico. Per tornare attivo e in servizio, 007 si sottopone a pesanti test psicofisici.

Nove, ore 21.30: Cucine da incubo Italia – 1^Tv

Antonino Cannavacciuolo torna protagonista sul Nove con la nuova stagione di Cucine da Incubo. Cinque nuove puntate che racconteranno la storia di altrettanti ristoranti in crisi, dove liti, improvvisazione e incompetenza, in cucina e in sala, sono all’ordine del giorno. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali, metterà la sua esperienza al servizio dei ristoratori per dare consigli preziosi ai proprietari e provare a risollevare le sorti dei locali.  Anche in questa nuova edizione, lo Chef viaggerà da Nord a Sud della penisola (in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Puglia) e, in alcune puntate, riceverà delle sorprese dal “passato”. Protagonista della prima puntata sarà un locale di Cavallasca (in provincia di Como), El Paso Ranch: un agriturismo, ranch, maneggio e ristorante, a cui manca una reale identità. Il titolare è Tuccio, un campione di arti marziali e grande appassionato di cavalli. Tra le problematiche ci sono sicuramente i continui litigi tra lui e uno dei suoi 4 figli, Ruben. La clientela inoltre è latente. Da campione qual è, Tuccio non è abituato a perdere, ma ora sta perdendo il combattimento più importante: tenere aperto il suo ranch. Per provare a risollevare la situazione, confida nell’avvento dello Chef Cannavacciuolo.

INFINITY: Belli di Papà (clicca qui per vedere il film)

Domani è il giorno della festa del Papà, e noi d’Infinity per festeggiarlo insieme a voi vi offriamo una commedia alternativa: chi lo dice che sono sempre i genitori, e soprattutto il papà a dover mantenere i figli? Per una serata tra genitori e figli, o meglio tra papà e figli venite su Infinity a vedere “Belli di papà, con Diego Abatantuono che farà capire ai suoi tre figli cosa significa “guadagnarsi la pagnotta”. Vincenzo è un imprenditore di successo e vive nella Milano più cool insieme ai suoi tre figli ventenni. Matteo, Chiara ed Andrea sin da piccoli sono sempre stati abituati a vivere nel lusso più totale senza mai sapere cosa significasse veramente guadagnarsi da vivere. L’unico modo per capirlo è perdere tutto. Così, una mattina come tutte le altre i tre ragazzi si svegliano ma con una notizia che renderà la loro vita, da quel momento in poi un duro lavoro: l’azienda di famiglia è fallita, loro sono diventati poveri, devono abbandonare la grande città e trasferirsi in una cascina diroccata nelle campagne pugliesi. I tre figli verranno messi a dura prova; riusciranno a resistere ed adattarsi al nuovo stile di vita?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Interstellar – Film

Rai4, ore 21.10: Inconceivable – Film

Iris, ore 21.10: Il rapporto Pelican - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta: James Joyce - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Hateful Eight - Film

RaiPremium, ore 21.20: La soffiatrice di vetro – Film

Cielo, ore 21.15: Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto - Film

Paramount Network, ore 21.10: Snowpiercer - Film

La5, ore 21.20: Possession – Una storia romantica – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.