16
marzo

Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel

Miguel Chavez - Amici 2019

Miguel Chavez - Amici 2019

A due settimane dall’inizio del Serale, Amici 2019 arriva alle battute finali per quanto riguarda gli speciali del sabato pomeriggio. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di ieri.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 16 marzo

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando gli allievi, che arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama. Tra di loro con c’è Alessandro Casillo, ma non viene data alcuna spiegazione.

14.12: La conduttrice spiega ai ragazzi e al pubblico che i posti al Serale sono 12. Poi via al filmato che annuncia il ritorno nel programma di Giuliano Peparini.

14.14: Altra novità del Serale sarà la presenza di un’orchestra, che accompagnerà le esibizioni dei ragazzi. “Ma non sarà la classica orchestra”, precisa Maria. Sarà composta, infatti, esclusivamente da giovani musicisti.

La prima sfida a squadre

14.16: Si procede con la prima sfida a squadre della puntata. Mameli (Atene) canta La donna cannone di Francesco De Gregori. “L’ha fatta benissimo”, commenta Britti. Pubblicità.

14.24: Tocca ad Alberto (Sparta) con Love Me Tender di Elvis Presley. “Bravo e misurato”, dice Zerbi. Il punto va al tenore. 1 a 0 per Sparta.

14.26: La seconda prova è di ballo e contrappone il passo a due di Umberto (Sparta) a quello di Rafael (Atene). La Celentano ammette: “Sono due ballerini diversissimi ma sono due elementi… Bravi!”. Il ballerino di latino porta Sparta sul 2 a 0.

14.33: Si torna al canto con il duetto di Alvis e Tish (Atene). Stash è soddisfatto: “Ma che belli!”. Dall’altra parte c’è Ludovica (Sparta) in versione Bruno Mars. Veronica dice di aver preferito quest’ultima. E proprio a lei va il punto, quindi Sparta vince la sfida a squadre 3 a 0.

Ludovica Caniglia alla conquista del Serale

14.38: Grazie al bonus dei compagni, Ludovica supera la media del 9 e può sostenere l’esame per accedere al Serale. A giudicare il primo step c’è Sara Andreani di Warner. La cantante si esibisce sulle note di People Help The People di Birdy. La giurata è convinta: “Per me assolutamente sì”.

14.42: L’esame continua con Paolo Giordano, che le chiede di cantare Some People Want It All di Alicia Keys. Anche per il giornalista è sì. Ludovica a questo punto ha un solo step da superare difronte a Diego Quaglia di Sony. Se lo gioca con Killing Me Softly dei Fugees. E maglia verde sia. L’allieva conquista il Serale e si emoziona: “Ci ho creduto fino alla fine e ce l’ho fatta”.

Miguel Chavez alla conquista (mancata) del Serale

14.50: Maria chiede ai ragazzi già ammessi al Serale di decidere a chi dare l’opportunità di poter conquistare la maglia verde sostenendo l’esame in tre step. A maggioranza, la spunta Miguel. Emanuel Lo giudica la sua prima esibizione e lo boccia subito: “Non guardare il pavimento quando balli (…) Sei cresciuto ma non abbastanza”. Il pubblico mormora, mentre il ballerino se ne torna al banco e ringrazia i compagni per l’occasione che gli hanno dato. E’ deluso ma non abbattuto: “Ho vinto lo stesso (…) Non sto male”.

14.58: Via al filmato che annuncia i primi ospiti del Serale: sabato 30 marzo ci saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci.

15.00: Maria accoglie in studio l’ospite della puntata. Arriva il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood con Soldi, ormai un tormentone.

La seconda sfida a squadre

15.05: Seconda sfida a squadre. La aprono le cantanti Tish (Atene) con Don’t Speak dei No Doubt e Giordana (Sparta) con l’inedito Chiedo di non chiedere. Il punto va alla seconda. 1 a 0 per Sparta. Pubblicità.

La gara degli inediti tra Alvis e Jefeo

15.13: La seconda prova è anche la gara degli inediti tra Alvis (Atene) con A un paio di passi dal cuore e Jefeo (Sparta) con Bimbo. Max Brigante di Radio 105 dà il punto a Jefeo, ma i professori e Tim premiano Alvis. Anche il punto squadra va a lui. 1 a 1.

15.19: La sfida a squadre prosegue con la coreografia di gruppo di Vincenzo (Sparta) contro il passo a due di Federico (Atene). Il punto va al primo, mentre Veronica ammette che vorrebbe tanto l’allievo di Atene al Serale. 2 a 1 per Sparta.

15.23: Maria dice di svelare l’identità di uno dei due direttori artistici a patto che Alberto faccia addominali e flessioni. Il tenore, aiutato da Umberto, ci prova. E poi parte la clip che annuncia Ricky Martin.

15.27: La quarta prova contrappone Ludovica (Sparta) a Mameli (Atene), che canta l’inedito Casa di carta. Il punto va proprio a lui. 2 pari.

15.32: Ultima e decisiva prova di ballo. Coreografia di gruppo sui tacchi per Valentina (Atene), passo a due per Mowgly (Sparta). Alessandra evidenzia i progressi della ballerina, che conquista il punto. Atene vince la sfida a squadre 3 a 2. Nessuno (Alvis e Federico), però, supera la media del 9 per poter ambire al Serale. Pubblicità.

Jefeo alla conquista del Serale

15.43: Maria chiama al centro del palco gli allievi che non hanno la maglia verde (eccetto Miguel). I ragazzi già al Serale votano a maggioranza: a sostenere l’esame in tre step è Jefeo. Il primo viene giudicato da Sara Andreani su Ho imparato a sognare dei Negrita. “Hai veramente stile”, gli dice. E’ un sì.

15.49: La seconda esibizione è sulle note dell’inedito Relax. Paolo Giordano non ha dubbi: “Mi piace il modo che hai di interagire col pubblico (…) Per me è sì”. La corsa alla maglia verde si chiude cantando un altro suo pezzo, che è Silenzio. Diego Quaglia fa il resto: “Bravo, complimenti, è sì”. Il cantante conquista il Serale. Poi piange abbracciando Giordana e Ludovica. Maria gli chiede un discorso, lui si limita a promettere di restare vero fino alla fine. Pubblicità.

16.02: L’ora extra di lezione della settimana, assegnata da Rudy Zerbi, va ad Alberto.

16.03: La puntata finisce qui.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 16 marzo

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quindicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

La puntata è caratterizzata dalle due sfide a squadre e dall’assegnazione degli ultimi posti per il Serale. A sostenere l’esame in tre step per la conquista della maglia verde sono Ludovica Caniglia, Miguel Chavez e Jefeo. I due cantanti accedono al Serale, il ballerino no. A questo punto resta un solo posto disponibile per chiudere il gruppo dei 12 allievi ammessi.

Nel corso dello speciale, Maria ha ufficializzato al pubblico la presenza di Ricky Martin come uno dei due direttori artistici e ha accolto in studio Mahmood.

Amici 2019: gli allievi ammessi al Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che hanno conquistato il Serale:

Ballerini

Rafael Quenedit Castro
Vincenzo Di Primo
Umberto Gaudino
Valentina Vernia
Mowgly

Cantanti

Tish
Giordana Angi
Alberto Urso
Mameli
Ludovica Caniglia
Jefeo

Amici 2019: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che concorrono per l’ultimo posto rimasto al Serale:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez

Cantanti

Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo


Ludovica - Amici 2019
Amici 2019, seconda puntata del Serale: eliminata Ludovica


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.