15
marzo

MasterChef 8: la scure di Iginio Massari si abbatte su due insospettabili

Iginio Massari sotto la cloche

Iginio Massari sotto la cloche

Eliminazioni inattese in quel di MasterChef 8: nella nona puntata di ieri sera due dei concorrenti più interessanti sono tornati a casa, spianando la strada ai propri avversari, che hanno tirato senz’altro un sospiro di sollievo. La Masterclass dovrà fare a meno di Salvatore e Federico, che avevano colpito l’attenzione dei giudici fin dalle selezioni e che stavano migliorando puntata dopo puntata.

MasterChef 8: nella nona puntata eliminati Salvatore e Federico

A sancire la fine del loro percorso ci hanno pensato i dolci di Iginio Massari, comparso a sorpresa sotto la cloche dell’Invention Test. Lo chef, “bestia nera” di MasterChef, ha presentato ai concorrenti tre torte da cerimonia invitandoli a replicarle e, pur mostrandosi indulgente come non mai – ha permesso a chi aveva dimenticato degli ingredienti di tornare in dispensa a prenderli – ha fatto la solita strage.

Il peggiore in assoluto è stato il comandante di navi mercantili Salvatore, finora uno dei migliori e anche molto simpatico, che ha presentato un dolce totalmente sbagliato, guadagnando l’uscita. Pochi sono riusciti a cavarsela ma tra loro non c’era il giovane pescatore Federico, la cui torta troppo secca stava per soffocare Massari: a salvarlo ci ha pensato un provvidenziale bicchiere d’acqua offerto da Antonino Cannavacciuolo.

Con questa tara, Federico ha affrontato la prova in esterna e poi il pressure, soccombendo all’ultimo momento ed abbandonando non solo il gioco, ma anche il sogno di cambiare vita e abbandonare per sempre la dura vita sulle barche da pesca. La sua uscita, seppur accompagnata da un po’ di commozione, ha sicuramente fatto piacere allo spigoloso Gilberto e all’operaia Gloria, che sembrano andare dritti verso la vittoria.

A dar loro maggiore filo da torcere sarà il serissimo Guido, sempre più convinto del proprio valore, ma qualche sorpresa potrebbe arrivare anche dalla siciliana Valeria, preparata e costante fin dall’inizio, e dal venditore ambulante Giuseppe, un personaggio un po’ fumettistico che, dopo essere stato scartato alle selezioni lo scorso anno, si sta facendo onore. Poche speranze sembrano esserci, invece, per Alessandro, di cui hanno brillato finora solo gli occhi azzurrissimi… ma mai dire mai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Sergio Castellitto
Tale e Quale Show 2019: Gigi Proietti e Sergio Castellitto giudici speciali della finale del torneo


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Suor Cristina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, seconda semifinale: fuori Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Ancora “incomprensioni” tra De Girolamo, Todaro e i giurati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.