15
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 15 marzo 2019. Su Rai3 «Lo chiamavano Jeeg Robot»

Claudio Santamaria in Lo chiamavano Jeeg Robot

Claudio Santamaria in Lo chiamavano Jeeg Robot

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young – Finale

Finalissima di SanremoYoung, il teen talent condotto da Antonella Clerici. Sono quattro i giovani e promettenti cantanti arrivati alla serata decisiva che stabilirà chi di loro è il solo e unico vincitore di questa edizione. Sarà l’ultima opportunità per conquistare definitivamente Academy e pubblico a casa, pronti ancora una volta a giudicare tutto il loro talento. La serata conclusiva promette davvero scintille, e a fare da cornice a queste nuove promesse della musica italiana tante gradite sorprese: prima fra tutte Raoul Bova. Ma a SanremoYoung per la finale la musica sceglie di attraversare i confini e di regalare al pubblico uno degli show più seguiti degli ultimi anni: We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dei Queen. Gli ospiti musicali della serata saranno: Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci, Shade, e Riccardo Cocciante.

Rai2, ore 21.20: NCIS - Replica

15×05 – Le ferite dello spirito: Dopo un incontro degli ex alcolisti, un’amica di Reeves, Melissa, viene rapita davanti ai suoi occhi. Gibbs e la squadra si gettano a capofitto nelle ricerche della giovane. L’unico sospettato è Eddie, il compagno di Melissa, ingegnere dell’Intelligence della Marina. Seguendo le loro tracce, giungono a una baita di loro proprietà dove Melissa ha ucciso Eddie per legittima difesa.

15×06 – Qui pro quo: Durante una partita di golf due giocatori trovano sotto un taglia-erba il corpo senza vita di un sottufficiale della marina che lavorava part time come addetto alla manutenzione del campo. Intanto Jimmy convince i membri dell’NCIS a fare una donazione a favore di un’organizzazione che si occupa della costruzione di parchi giochi per bambini disabili.

15×07 – Un ragionevole dubbio: Un uomo condannato a morte per omicidio di un tenente della marina passa dieci anni nel braccio della morte. Convinta della sua innocenza, un’avvocatessa d’ufficio accetta la revisione del caso e chiede all’NCIS di aiutarla visto che all’epoca si era trattato di un’indagine congiunta tra loro e l’FBI. Le prove contro il condannato sono tutte circostanziali e decisiva si rivela la testimonianza di una venditrice ambulante di frutta.

Rai3, ore 21.20: Lo chiamavano Jeeg Robot

Film di Gabriele Mainetti del 2015, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: Nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l’uomo decide di usare il suo “superpotere” per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d’acciaio, l’eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 8 – Terre Desolate

Torna Ciao Darwin, l’esilarante varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. Giunto alla sua ottava edizione, il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Si parte con lo “scontro” chic vs shock, in cui l’eleganza si contrappone alla stravaganza. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco. Il manuale di Ciao Darwin prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove in cui i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché di seduzione e simpatia. Queste alcune delle prove fondamentali per la selezione naturale della specie: “a spasso nel tempo”, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, le “prove di coraggio”, il “faccia a faccia” e il gioco finale con il quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”. Quest’anno l’iconica Madre Natura si moltiplicherà: le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno, infatti, una a puntata.

Italia1, ore 21.25: Hitman: Agent 47

Film di Aleksander Bach del 2015, con Claran Hinds, Zachary Quinto, Rupert Friend, Thomas Kretschmann. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Nel ‘67 lo scienziato Litvenko lanciò il Programma Agenti, il cui scopo era creare l’assassino perfetto, privo di emozioni, paura o rimorsi. Pentito di quanto creato, Litvenko scomparve. A decenni di distanza ora la figlia Katia e’ alla sua ricerca. Su di lei puntano pero’ gli occhi l’Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko, e John Smith che si offre di proteggerla.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi parte dall’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne di Macerata violentata e uccisa il 30 gennaio 2018, per proporre un documento in esclusiva assoluta. Per il barbaro delitto è stato arrestato Innocent Oseghale: l’uomo è accusato di aver abusato della ragazza e di averla fatta a pezzi. Il nigeriano ha sempre ammesso di essersi disfatto brutalmente del corpo della ragazza, ma non di averla uccisa e violentata (dato che invece emerge dall’autopsia). L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla morte di Desireè Piovanelli, la ragazza di Leno (Brescia) uccisa dal branco il 28 settembre 2002. Il padre della 14enne, nonostante le condanne ai quattro autori del delitto siano definitive, continua a chiedere la riapertura del processo. L’uomo è convinto che il mandante dell’omicidio sia ancora libero. Nei giorni scorsi, inoltre, un fantoccio a forma di teschio è stato ritrovato sulla ringhiera di casa Piovanelli.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Ultima semifinale di Italia’s Got Talent. Le chance per aggiudicarsi un posto per la finale live di settimana prossima sono scese a 5. Sono infatti solo 5 i talenti che, riuscendo a conquistare i giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi, avranno accesso alla finale. Guest star d’eccezione di questa puntata: chef Alessandro Borghese che eleggerà il miglior giudice di questa edizione di Italia’s Got Talent. Sono in tutto 28 i talenti che nelle due semifinali, divisi in 10 gruppi, 5 per puntata, si stanno contendendo l’accesso alla finale. I giudici possono decidere di far passare l’intero gruppo, solo alcuni artisti, oppure nessuno di loro. E hanno anche la possibilità di fermare l’esibizione utilizzando il buzzer rosso. La conduttrice Lodovica Comello ha assegnato il suo Golden Buzzer, facendo così salire i posti per la finale da 10 a 11, a questi si aggiungono i 4 Golden Buzzer per un totale di 15 concorrenti che si esibiranno in diretta il 22 marzo. Solo il pubblico da casa, mediante televoto, decreterà il vincitore assoluto della nona edizione di Italia’s Got Talent.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: A beautiful mind (clicca qui per vedere il film)

Dalla regia di Ron Howard arriva su Infinity “A beautiful mind”, la pellicola pluripremiata che racconta la storia di John Forbes Nash, l’uomo che ha rivoluzionato l’economia moderna. Tratto dalla biografia di Sylvia Nasar- dedicata al genio dei numeri- “A beautiful mind” è una storia di studi, imprese, malattia e trionfo finale del premio Nobel John Nash. Un grande talento matematico, che finalmente riesce a trovare quell’idea geniale che ricerca da tanto tempo perché ha sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica. Quelle uniche certezze che lo portano a formulare una nuova teoria che influenza, ribalta e mette in discussione tutte le certezze matematiche ed economiche elaborate da Adam Smith. Nel film c’è anche spazio per l’amore che la mente geniale di Nash prova per Alicia, ma la sua schizofrenia non gli permetterà di avere una vita facile. Ma si sa, la vita di un genio non è mai molto semplice, e quella di Nash ne è la prova: caratterizzata da molti più dolori che glorie, se non fosse per quel premio Nobel vinto nel 1994 grazie alla sua formidabile teoria dei giochi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ritorno al futuro - Film

Rai4, ore 21.05: Gods of Egypt - Film

Iris, ore 21.10: The Raven - Film

Rai5, ore 21.15: The Art Show - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Wolf of Wall Street - Film

RaiPremium, ore 21.20: Non dirlo al mio capo 2 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Valérie – Diario di una ninfomane – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Another Cinderella Story – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Era of Vampires - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Greta Thunberg
Programmi TV di stasera, giovedì 18 aprile 2019. Corrado Formigli intervista Greta Thunberg


Cattivissimo Me 3
Programmi TV di stasera, mercoledì 17 aprile 2019. Su Italia 1 «Cattivissimo Me 3»


Monica Lima e Enzo Iuppariello in Vita, Cuore, Battito
Programmi TV di stasera, martedì 16 aprile 2019. Su Rai2 «Vita, Cuore, Battito»


de martino made in sud
Programmi TV di stasera, lunedì 15 aprile 2019. Eduardo De Crescenzo e Simona Ventura a Made in Sud

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.