15
marzo

Isola dei Famosi 2019, Sarah: «Brosio ha chiuso con me»

Paolo brosio

Paolo Brosio

Paolo Brosio non ha accolto col sorriso la sua prima nomination all’Isola dei Famosi 2019. Il giornalista, nominato lunedì scorso dalla leader Soleil Sorge, sembra vivere con nervosismo il giudizio del televoto e, proprio per questo, si è scontrato nelle scorse ore con Sarah Altobello, Luca Vismara e Marina La Rosa.


Ad accendere lo scontro tra i quattro naufraghi è stato il fuoco. Paolo se l’è infatti presa con i tre compagni che, per riavere il bene di prima necessità, perso per consentire a Marco Maddaloni di incontrare la moglie Romina, hanno frugato nella sua borsa al fine di prendere i suoi occhiali da vista ed avere una lente in grado di fare da riflesso con il sole.

Questo diverbio ha creato i presupposti per un chiarimento nel corso del 49esimo giorno di permanenza sull’Isola. Sarah, durante un dialogo con Soleil, è stata la prima a ritornare sulla questione:

“A me non mi rivolge più la parola da ieri. Che ne so che gli è preso a quest’altro! Quando mi diceva ‘fai quello, prendi quello’, me le faceva mettere la mani nel sacco, mò che ho fatto una cosa per il gruppo, no?! Ho capito che ho sbagliato. Ti ho chiesto scusa? Mo che devo fare?“.

La Sorge non ha perso tempo per ironizzare sulla situazione venutasi a creare e ha apostrofato Brosio con il termine “becchino“, sostenendo tra l’altro che l’uomo fosse offeso con la Altobello perchè “non gli hai dato il tuo amore e ora non puoi più mettergli le mani nel sacco“. Paolo, intanto, ha tentato goffamente di darsi da fare ma non è riuscito a pescare nemmeno un pesce. Marina La Rosa, dando sfoggio della sua solita verve, non si è astenuta dal rivolgere il suo pensiero a Brosio:

A me questa storia che peschi, mi sta diventando un po’ la leggenda di Paolo Brosio, il pescatore“.

Intuita l’ironia del commento, Paolo ha risposto stizzito alla sua interlocutrice:

“Ah ah ah ah, speriamo sempre di mangiare i tuoi e quelli di Luca. Sono buonissimi”.

Luca, in tandem con Marina e Marco, ha così trovato un modo per arrivare ad una sorta di armistizio con Paolo, che nemmeno gli rivolgeva il saluto. Il cantante ha spiegato tutto quanto in confessionale:

Hanno architettato un piano. Fai finta che il vostro motivo di discussione sia partito dal giorno 1 quando lui ha preso questo pesce, che io sostengo ancora che sia un pesce palla. Ma lui dice ‘no no, è un pesce scatola’. Io gli avevo proibito di prendere questo pesce perchè secondo me era velenoso“.

Vismara si è dunque scusato con Paolo per lo “scambio del pesce” e i due, passando sopra il diverbio del fuoco, sono riusciti ad abbracciarsi. Brosio, inaspettatamente, si è però rifiutato di chiarire con Sarah (“Stai zitta. Chiariamo uno al giorno“), cosa che ha innescato l’ira della ragazza (“Ho frugato tra le tue cose perchè pensavo di avere una confidenza tale per poterlo fare“).

Più tardi la ‘first lady’ hondurena sembra realmente amareggiata:

“Ha qualcosa che sta covando (…) Per me ha chiuso, mi dispiace perchè pensavo di aver capito chi fosse Brosio”.

Luca commenta così i comportamenti di Brosio:

Penso che questa paura di uscire, di tornare a casa da parte di Paolo, si sia inconsapevolmente trasformata in strategia. Non posso pensare a un Paolo così stratega, maligno, da dire ‘ah eri mio amico, adesso ti butto fango addosso perchè voglio vincere io’. Però inconsciamente sì, ne sono abbastanza convinto“.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Aaron, Luca, Marina Isola
Isola dei Famosi 2019: i finalisti lasciano per sempre Cayo Paloma


I finalisti durante la festa - Isola 14
Isola dei Famosi 2019: grande festa per i finalisti prima di lasciare l’Honduras


Paolo Brosio 'sculaccia' Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 14
Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio ’sculaccia’ Aaron Nielsen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.