14
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 14 marzo 2019. Su Canale5 ultimo appuntamento con «Chi vuol essere Milionario?»

Gerry Scotti

Gerry Scotti

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Istruzioni per crescere: Quando un bambino viene ricoverato in ospedale, Suor Angela scopre un terribile segreto su suo padre. Nel frattempo Nico decide di partire, pretendendo che Asia torni a prendersi Mattia, mentre Valentina deve prendere una decisione sulla sua relazione con Alessio e Azzurra decidere se partire con Athos. Ma ora c’è una cosa più importante: la malattia di Eugenia è peggiorata, c’è ancora speranza? L’essenziale: Mentre a scuola un professore viene denunciato da un alunno, Suor Angela e Nico cercano di aiutare Maria che nasconde un segreto inconfessabile. Ginevra vuole aiutare Nico con il trasloco, ma forse è solo una scusa per fare chiarezza sui suoi sentimenti… Suor Angela, sconvolta dalla scelta di Nico, prende una decisione inaspettata che cambierà le sorti del convento.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano

La Tav porta benessere? Il progetto deve andare avanti? Saremo costretti a scegliere tra lavoro e tutela dell’ambiente? E poi: esiste in questi tempi una “dittatura della bellezza”? Questi alcuni dei temi della quinta puntata di Popolo Sovrano, condotto da Alessandro Sortino ed Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi. Tra gli ospiti della puntata: Giampiero Mughini, Daniela Collu, Stefano Zecchi, Ernesto Preatoni.

Rai3, ore 21.20: Captain Fantastic - 1^Tv Free

Film di Matt Ross del 2016, con Viggo Mortensen, Frank Langella. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario? – Ultima Puntata

Gerry Scotti conduce l’ultimo appuntamento in prima serata con Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, nervi saldi e il coraggio di rischiare sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata alle 15 domande del game show e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al pubblico”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore che sta diventando un momento cult del programma.

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 6

Film di Justin Lin del 2013, con Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, Paul Walker. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: L’agente Hobbs è all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiederà alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada. In cambio Hobbs promette al gruppo l’assoluzione da tutti i loro crimini e la ricomposizione delle loro famiglie.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata, un’intervista al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sui nuovi equilibri del Centrodestra e sulla Tav, che vede ancora il governo su due posizioni differenti. A tal proposito, le telecamere del programma, hanno raggiunto il cantiere di Saint Martin La Porte, uno dei primi lotti del tunnel francese della Tav. In questo primo reportage, si mostreranno gli scavi avviati nel 2015. E ancora, un altro reportage esclusivo, accenderà i riflettori sulla zona di Scampia per raccontare il “dritto e rovescio” di una dei quartieri più controversi di Napoli. Con il sottosegretario del Ministero del Lavoro Claudio Durigon (Lega) e con la deputata Alessandra Morani (Pd), si parlerà di pensioni d’oro e Quota 100. Si discuterà inoltre, con lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Mario Adinolfi, di due recenti casi di cronaca che vedono coinvolti minori: il caso della professoressa di 35 anni, indagata a Prato per atti sessuali con un suo studente 14enne, da cui ha avuto un figlio, e il caso di un ex docente condannato per violenza sessuale sulle allieve minorenni. Si parlerà, poi, della “nuova via della Seta”, con l’allarme che arriva dall’Unione europea sul rapporto tra l’Italia e la Cina. Nel corso dell’intera serata, preziosa la testimonianza in studio del pubblico che sarà composto da: imprenditori italiani e stranieri, sindacalisti, esodati, studenti e docenti, che racconteranno in prima persona le loro storie.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro i principali temi di attualità politica e sociale.

Tv8 ore 20.55: UEFA Europa League Inter – Eintracht Frankfurt

Uefa Europa League, ottavi di ritorno. Neroazzurri imbattuti da 6 gare casalinghe europee. Eintracht con un solo ko nelle ultime 20 gare di Coppa Uefa, 12 vittorie e 7 pareggi. Telecronaca Marianella-Bergomi.

Nove, ore 21.25: Sirene – Novità

Nove racconta il caso di Veronica Panarello e l’omicidio del piccolo Loris attraverso uno sguardo del tutto inedito, quello di chi ha condotto direttamente le indagini.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

È il momento delle prove più emozionanti, difficili ed elettrizzanti, a MasterChef Italia. L’emozione di una Mystery Box in cui gli aspiranti chef dovranno riproporre i piatti grazie ai quali hanno guadagnato l’accesso nelle cucine del cooking show di Sky, ma trasformati, stavolta, in piatti da veri chef, ancora più buoni e strutturati; il timore per un Invention Test che porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di superare se stessi. E ancora, una prova in esterna spettacolare, con una magica vista sul Cupolone di San Pietro: la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, saranno infatti al Centro Sportivo Pio XI di Roma. I cuochi che ambiscono a conquistare il titolo di ottavo MasterChef d’Italia cucineranno per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore mandando di conseguenza gli sconfitti al Pressure Test, questa settimana particolarmente impegnativo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Un’estate ai Caraibi - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Coco avant Chanel – L’amore prima del mito - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Carnevale – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il Patriota - Film

RaiPremium, ore 21.20: Guarda… Stupisci! - Varietà

Paramount Channel, ore 21.10: Quando l’amore brucia l’anima - Film

Cielo, ore 21.10: I Combattenti – Blunt Force Trauma - Film

La5, ore 21.25: Le pagine della nostra vita - Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live - Musica

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.