12
marzo

Isola dei Famosi 2019, nona puntata: Soleil manda al televoto Brosio contro Luca. Fuori Ariadna

Alessia Marcuzzi - Nona puntata Isola dei Famosi 2019

Alessia Marcuzzi - Nona puntata Isola dei Famosi 2019

Dopo la turbolenta settimana caratterizzata dal caso Fogli e tutto ciò che ne è seguito, l’Isola dei Famosi 2019 continua con la nona puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della nona puntata

21.42: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia l’Isola. C’è Alessia Marcuzzi al centro dello studio che ha qualcosa da dire: “Voglio chiedere scusa a nome mio e del programma per aver passato il limite”. Si riferisce a quanto accaduto lunedì scorso con Riccardo Fogli. E si collega proprio con lui, che è in postazione nomination: “Ti devo chiedere scusa perché non mi aspettavo la tua reazione (…) Non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, un abbraccio. Io non sono così”, gli dice. Il naufrago si commuove di nuovo e si limita ad un “grazie”.

21.47: Dopo il riassunto di quanto accaduto in settimana a Playa Uva, primo collegamento con la palapa, dove ci sono i naufraghi e l’inviato. La Marcuzzi avvisa tutti loro: “Forza perché succederanno cose spiazzanti”.

21.50: Alessia anticipa che questa sera andranno tutti al televoto, eccetto i due naufraghi in sospeso (Kaspar e Stefano) e la leader (Ariadna o Soleil). Poi saluta le due opinioniste. Pubblicità.

21.55: Si parla della rivalità tra Soleil e Ariadna, ‘esplosa’ dopo che la Sorge ha accusato Bettarini e Capparoni di aver mangiato del pesce all’insaputa degli altri. Loro negano: “Sei falsa come Giuda. Sei una pessima leader”, sentenzia Kaspar. Stefano precisa: “Abbiamo condiviso sempre con tutti”. Interviene la conduttrice: “Ho avvertito del livore tra Soleil e Ariadna a prescindere”. Le due continuano a battibeccare.

22.07: La conduttrice invita le due ragazze ad uscire dalla palapa per lo spareggio decisivo che le vedrà l’una contro l’altra per diventare la nuova leader della settimana.

22.10: Tutti i naufraghi, intanto, smentiscono Soleil, compreso l’amico Marco: “Loro (Stefano e Kaspar, ndDM) hanno sempre dato da mangiare a tutti”.

Soleil Sorge di nuovo leader

22.13: Soleil e Ariadna si sfidano nella prova leader, che è quella dell’orologio honduregno. E’ una prova di forza a resistenza, che dura mezzo secondo; vince subito la Sorge. “Più veloce della luce”, dice Alessia. Alda: “Anche con la lingua è più veloce della luce”. E, parlando alla naufraga, aggiunge: “La tua è presunzione e maleducazione”. Anche Alba la bacchetta e ammette: “Sono contenta che sei leader perché sennò al televoto saresti uscita”. Pubblicità.

22.24: La nuova leader fa il suo ingresso in palapa; a salutarla sono soltanto Riccardo e Sarah. La Marcuzzi invita Stefano ad un sorriso, ma lui non ce la fa: “Dobbiamo soffrire questa qua, altro che la fame”, riferendosi a Soleil.

In otto al televoto

22.26: Alessia annuncia ai naufraghi, eccetto Bettarini, Capparoni e la Sorge, che “siete tutti in nomination”. E apre il televoto ad otto tra Aaron, Ariadna, Luca, Marco, Marina, Paolo, Riccardo e Sarah.

22.32: Si parla proprio dei due naufraghi sospesi e delle loro capacità di pescatori. I due ammettono che stavano meglio sull’Isola che non c’è. E la Marcuzzi: “Sapete che c’è? Che ci tornate”. Stefano e Kaspar esultano, ma la conduttrice ci tiene a spiegare che “non è un premio”. Pubblicità.

22.44: Ariadna è in lacrime perché già si sente sola senza Stefano e Kaspar: “Mi mancheranno. Mi trovavo molto bene con loro”.

22.45: Arriva in studio Jeremias, eliminato lunedì scorso: “Se sapevo che eri così bella mi facevo eliminare prima”, dice ad Alessia. Poi rivive il suo best of e abbraccia la sorella Cecilia.

22.55: La puntata prosegue con l’involuzione di Paolo, che sembra abbattuto. Da qualche giorno, però, si dice “ripreso”. In realtà è il pretesto per parlare di una presunta finzione del naufrago difronte alla telecamera. Aaron nega: “Lui è sempre uguale”. Brosio precisa che i malumori a detta sua sono nati con il momento della preghiera, non da tutti capito.

23.00: Sorpresa per Marco. In postazione nomination riceve un videomessaggio della moglie. Il naufrago, pensando alla famiglia, ammette: “Mi chiedo cosa ci sto a fare qua?!”. Poi, attraverso un monitor, vede che la sua Romina è in realtà in Honduras, sulla spiaggia. Maddaloni corre per raggiungerla, ma Alvin lo blocca…

23.07: La conduttrice si collega proprio con lei: “Non è detto che tu possa abbracciare Marco”. Ciò, infatti, può accadere soltanto se i naufraghi decidessero di rinunciare al fuoco per 48 ore. Alvin dà il via alle scelte: Paolo, Soleil, Riccardo, Ariadna, Aaron e Marina sono favorevoli all’incontro; Sarah e Luca gli unici ad optare per il fuoco. Maddaloni, dunque, tra poco vedrà sua moglie. Pubblicità.

23.17: Marco raggiunge la sua Romina. Tra i due baci e abbracci. Lui ribadisce che a volte si sveglia con il desiderio di tornarsene a casa, ma lei lo sprona a resistere e reagire.

23.25: Primo intervento della Gialappa’s Band con un filmato sui ’sogni erotici’ di Sarah, mentre Paolo prega.

23.32: Prova ricompensa. La leader Soleil è chiamata a formare una squadra: sceglie Marco, Aaron e Ariadna. Tutti, però, potranno beneficiare della ricompensa.

23.34: Nel frattempo Stefano e Kaspar sono sbarcati sull’Isola che non c’è, dove avranno meno ami per pescare, dovranno ricostruire la capanna e, soprattutto, non avranno il fuoco per 48 ore, come deciso dal gruppo. “Mangiamo sushi, non c’è problema”, dice Bettarini. Alessia li invita ad andarsi a nascondere perché tra poco arriverà l’eliminato. Kaspar, giustamente, fa notare che “non c’è bisogno della farsa, c’hanno visto fino a poco fa”.

23.37: In studio c’è Jo Squillo, con un tutore alla gamba sinistra e un tacco a spillo sulla destra. La naufraga rivive la sua avventura in Honduras e spiega, a malincuore, che è stata a suo dire un’occasione persa per le donne.

23.43: Soleil, Marco, Aaron e Ariadna sono pronti per la prova ricompensa, che mette in palio gli spaghetti alla carbonara. In bilico su un ‘bilanciere’, i quattro devono passarsi tre enormi palle di gomma da una parte all’altra senza farle cadere. Il tutto in 4 minuti. La prova è superata. Pubblicità.

23.54: I naufraghi hanno 2 minuti e mezzo per mangiare, ma uno alla volta. Ciascuno, dunque, deve scegliere quanto tempo mangiare, mentre gli altri contano. I conti, però, non tornano: Paolo, Aaron, Ariadna e Marco non riescono ad usufruire della ricompensa.

23.59: Nuovo filmato dei Gialappi, sempre dedicato alle ‘perle’ della Altobello.

00.03: Alessia chiude il televoto. Ariadna si augura di essere eliminata “per raggiungere i pescatori” Bettarini e Capparoni. Per la Parietti non sarà lei ad uscire ma Luca o Marina perché del gruppo sono quelli che si sono più esposti.

Eliminata Ariadna Romero

00.05: Arriva la busta con il verdetto: si salvano Riccardo, Marco, Paolo, Aaron, Sarah e Luca. Restano Ariadna e Marina. L’eliminata è la Romero con il 21% di voti. Le altre percentuali: Sarah 16%, Marina 15%, Riccardo 14%, Luca 13%, Marco 8%, Paolo 7%, Aaron 6%. La cubana, felice, esulta e abbandona la palapa. Pubblicità.

Le nomination

00.17: E’ arrivato il momento delle nomination, che tornano ad essere segrete. E’ immune, chiaramente, la leader Soleil. La prima ad essere chiamata è Sarah: nomina Aaron perché “è l’unico che vedo senza verve”. Poi la saluta la mamma: “Sei la mia Pocaondas”.

00.22: Ariadna raggiunge l’Isola che non c’è e corre ad abbracciare i suoi due amici. La naufraga, però, prende atto del verdetto del pubblico e si dice entusiasta di tornare da suo figlio. Dallo studio provano a convincerla a restare, ma non c’è niente da fare: “Torno a casa”, dice la Romero.

00.29: Continuano le nomination. Tocca ad Aaron: nomina Sarah perché “tra tutti i compagni è l’unica che posso votare”. E’ il turno di Paolo: nomina Luca perché “ha detto ‘io non ho mai preso il pesce’ e invece l’aveva preso”. Per lui c’è un videomessaggio da parte della madre. Il naufrago si commuove, anche perché nel filmato vede la foto della bambina che ha adottato.

00.36: A raggiungere la postazione nomination è Luca: nomina Marco perché “m’ha sempre nominato”. Pubblicità.

00.41: E’ la volta di Marina: nomina Riccardo perché “lui non riconosce che a volte Soleil esagera”. Poi Marco: nomina Luca. Infine Riccardo: nomina Marina perché ha intravisto in lei il desiderio di riabbracciare i figli.

00.49: Con due voti, Luca è il nominato dal gruppo. Pubblicità.

00.56: Dopo aver rivolto un virtuale abbraccio alle famiglie colpite dalla tragedia aerea in Etiopia, Alessia comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. La leader Soleil, che porta di nuovo Riccardo sulla Isla Bonita, decide di mandare al televoto Paolo contro Luca. La Marcuzzi dà il via alle votazioni.

1.01: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni nona puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la nona puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.

Il ritiro di Ghezzal, con conseguente annullamento del televoto che lo vedeva in corsa con Aaron Nielsen e Luca Vismara, mette tutti i naufraghi a rischio. La produzione ha infatti deciso che i concorrenti in gioco saranno protagonisti in diretta di un televoto lampo che stabilirà chi dovrà abbandonare tra di loro la palapa.

Si parlerà, come in ogni puntata, di quanto accaduto in settimana a Playa Uva, dove non sono mancate ancora una volta le discussioni. Le rivalità all’interno del gruppo sono evidenti, come quella tutta al femminile tra Soleil Sorge e Ariadna Romero, che in puntata dovranno sfidarsi nella prova che stabilirà il nuovo leader.

Nel corso della serata, inoltre, la conduttrice accoglierà in studio l’ultimo eliminato Jeremias Rodriguez e Jo Squillo, che è fuori dal gioco a causa di un infortunio. Infine le nomination, per la scelta dei naufraghi candidati all’eliminazione di lunedì prossimo.

Il caso Fogli

>>> Le dichiarazioni di Alba Parietti

>>> Caffè Borbone interrompe ogni collaborazione

>>> Interviene Mediaset: fuori dal programma capoprogetto e alcuni autori

>>> D’Eusanio e Parietti si dissociano

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.