11
marzo

Skam Italia: disturbi alimentari, sexting e violenza giovanile nella terza stagione

Skam Italia 3

Skam Italia 3

Skam sta per ritornare su Tim Vision. Da oggi sono infatti disponibili le clip quotidiane della terza stagione del teen drama, che sarà disponibile sulla tv on demand, con una puntata a settimana,  a partire da venerdì 15 marzo 2019. 11 episodi incentrati principalmente sulla difficile relazione tra Eleonora Sava (Benedetta Gargari) ed Edoardo Incanti (Giancarlo Commare).

Dopo aver affrontato temi importanti come la solitudine, la definizione dell’orientamento sessuale e i disordini psichici, Skam Italia è pronta ad esplorare altri territori ed analizzerà nuovi argomenti scottanti quali i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. La serie, ispirata all’omonimo teen drama norvegese e prodotta da Tim Vision in collaborazione con Cross Productions, si è posta come obiettivo quello di cogliere al meglio il modo di vivere dei giovani italiani.

Gli spettatori, oltre a Eleonora ed Edoardo, ritroveranno altri volti noti: Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini) e Filippo (Pietro Turano). Il team degli sceneggiatori, guidato da Ludovico Bessegato, è composto invece da Alice Urciuolo e Ludovico Di Martino. Quest’ultimo è anche il regista degli episodi inediti.

Le clip quotidiane verranno rilasciate in base agli orari degli eventi che animeranno la vita dei protagonisti: attraverso post, foto, video e le story pubblicate in tempo reale sui social, i fan verranno così costantemente aggiornati sugli sviluppi delle storyline. Questa terza stagione sarà disponibile solo per gli iscritti a Tim Vision, decisione legittima ma che sta provocando il malcontento in rete considerata altresì la particolare modalità di affermazione del prodotto, nelle prime due stagioni, direttamente legata alla “condivisione”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sana - Skam 4
Skam 4 esce il 15 maggio. Protagonista la musulmana Sana


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Skam Italia
Skam Italia rinnovato per una sesta stagione


Skam Italia 5
Skam: al centro della 5° stagione l’ansia di Elia per le dimensioni ridotte del suo pene – Trailer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.