11
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 11 marzo 2019. Su Rai3 «Big Eyes»

Big Eyes

Big Eyes

Rai1, ore 21.20: Il Nome della Rosa - 1^Tv

Fiction di Giacomo Battiato del 2018, con John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Richard Sammel, Stefano Fresi. Prodotta in Italia/Germania. Trama: Adso è stato vittima di una droga, uno degli stratagemmi per fermare i visitatori indesiderati della biblioteca. Mentre Guglielmo prosegue le indagini, Adso non riesce a resistere al fascino della ragazza occitana e fugge di nuovo nella foresta per incontrarla. All’abbazia, nel frattempo, Guglielmo riesce a decifrare il codice di Venanzio. Ma ecco arrivare la delegazione papale, guidata da Bernardo Gui, che appena vede Guglielmo lo saluta con uno sguardo di sfida. I due si conoscono dai tempi dell’Inquisizione. L’odio che si legge negli occhi di Bernardo non promette niente dì buono.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

La comicità targata Made in Sud torna protagonista su Rai2. Condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con le incursioni del “controllore” Biagio Izzo e la partecipazione di Elisabetta Gregoraci, lo show conferma la formula che vede la comicità abbinata a momenti di varietà con protagonisti i conduttori. Una maratona di divertimento che vedrà alternarsi sul palco ben 40 comici, a partire da un fuori classe della risata “made in sud”, come Francesco Paolantoni, che tornerà a vestire i panni di un padre poco “moderno”, al fianco del giovane comico – il “figlio” – Antonio D’Ausilio.

Rai3, ore 21.15: Big Eyes

Film di Tim Burton del 2004, con Amy Adams, Krysten Ritter, Christoph Waltz. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: La storia dei coniugi Margaret e Walter Keane, divenuti entrambi famosi negli anni ‘50 per i loro ritratti kitsch di trovatelli caratterizzati da occhi sproporzionatamente grandi. Mentre Walter appariva in pubblico per godersi il successo, la più dotata Margaret rimaneva nell’ombra. In seguito, però, con l’arrivo del divorzio, i due aprirono un contenzioso per stabilire la paternità delle loro opere: Walter reclamò per sé tutta la gloria, sostenendo di aver svolto sostanzialmente da solo il lavoro, ma Margaret lo accusò di mentire dichiarandosi lei l’unica e vera artefice dei ritratti. Tuttavia, nel momento di dimostrare quanto sosteneva in tribunale realizzando un ritratto di fronte a dei testimoni, Walter addusse come scusante per non riuscirvi un dolore al braccio che lo portò a perdere la reputazione.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Non mancheranno le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. È stata una settimana turbolenta sull’”Isola dei famosi” tra ritiri e discussioni. Annullato il televoto, dopo il ritiro di Ghezzal, tutti i naufraghi finiranno in nomination. Il destino dei concorrenti infatti passerà al vaglio del pubblico – che esprimerà le sue preferenze attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS – e uno di loro dovrà abbandonare la Palapa immediatamente. Continua la rivalità tra Soliel Sorgé e Ariadna Romero non solo nella quotidianità del reality ma anche nella prova leader che vedrà le protagoniste l’una contro l’altra. Tra le due donne ci sarà una sfida senza esclusione di colpi e solo una la spunterà. Arrivano in studio Jeremias Rodriguez e Jo Squillo.

Italia1, ore 21.25: John Wick

Film di David Leitch del 2014, con Chad Stahelski, Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Alfie Allen. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: John Wick riceve dal sadico malvivente Iosef Tarasof la proposta d’acquisto della sua Boss Mustang del 1969. Quando John rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata la Tav, con gli sviluppi sulla questione che, di fatto, ha portato a una crisi interna al governo gialloverde. E ancora, un’inchiesta sullo spaccio di droga e la cessione illegale di licenze tra i rider stranieri che, in questo modo, operano nel settore delle consegne in bicicletta a domicilio, anche se irregolari e privi di documenti. Infine, un altro reportage esclusivo da Yuma, in Arizona, dove è stato innalzato il primo muro anti-migranti voluto da Trump per bloccare i flussi migratori che dal sud America vanno verso gli Stati Uniti.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×20 – Il giorno del giudizio: Si torna in gara per i progetti di ricerca a suo tempo avviati. In programma una serie di presentazioni di fronte a una commissione e a un pubblico di colleghi. Arizona prova ad avere una marcia in più offrendo dei biscotti avuti in regalo. Ignora che contengano cannabis!

14×21 – Una brutta reputazione: In seguito alla fuga di notizie su Harper Avery e il suo “vizietto”, Meredith decide di riconsegnare alla Fondazione il premio che ha vinto e anche quello che era stato dato, anni prima, a sua madre. Nel frattempo, mentre Catherine prova ad assumere uno specialista nella risoluzione di situazioni critiche, la Bailey opta per la chiusura della gara dei brevetti.

Tv8, ore 21.25: Quantum of Solace

Film di Marc Forster del 2008, con Daniel Craig, Olga Kurylenko. Prodotto in GB/Usa. Durata: 106 minuti. Trama: L’agente segreto di Sua Maestà cerca di scoprire la verità sulla misteriosa Vesper, la donna di cui si era innamorato e che lo ha tradito. La sua missione, che rischia di coinvolgerlo sul piano personale, lo porterà in Italia, Austria e Sud America, sulle tracce dell’organizzazione cui appartiene Vesper, il cui piano criminale è molto più ampio e pericoloso di quanto si possa immaginare.

Nove, ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni

Gabriele Bonci prosegue il suo viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: Viaggio nell’isola misteriosa (clicca qui per vedere il film)

Per questo lunedì sera Infinity vi propone una delle avventure più frenetiche mai viste sullo schermo: “Viaggio nell’isola misteriosa”. Un animation movie con Dwayne Johnson e Josh Hutcherson, i quali devono compiere una spedizione in quell’isola che è la stessa descritta dai romanzi “I viaggi di Gulliver”, “L’isola misteriosa “e “’L’ isola del tesoro”, poi scoperta attraverso un messaggio in codice lasciato dal nonno di Sean (Josh Hutcherson). L’esploratore Josh, accompagnato dal patrigno Hank (Dwayne Johnson) arrivano alle isole Palau per trovare il modo di raggiungere quell’isola, dove si trova il nonno di Josh, scomparso qualche tempo prima. A Palau però, non trovano nessuno disposto ad accompagnarli perché è la zona più pericolosa dell’oceano, abbandonata e circondata dal nulla. Trovano però Gabato e sua figlia, che a bordo del loro elicottero – più pericoloso del Titanic- accettano di accompagnarli alla scoperta dell’isola. Quell’elicottero, veramente più pericoloso dello stesso transatlantico sprofondato viene risucchiato da una tempesta e precipita in una spiaggia deserta. Ma è proprio grazie a quell’incidente che i quattro trovano la strada per quell’isola. Finalmente ce la fanno, entrano nel magico mondo dell’isola misteriosa ed incontrano il nonno di Josh ma c’è un problema: l’isola sta per sprofondare e loro devono assolutamente trovare l’escamotage per scappare, prima di scomparire insieme all’isola. Venite su Infinity a scoprire l’incredibile con il film “Viaggio nell’isola misteriosa”.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Quella casa nel bosco – Film

Rai4, ore 21.10: La Quinta Onda – Film

Iris, ore 21.10: Testimone Involontario - Film

Rai5, ore 21.15: Edgar Allan Poe – Sepolto vivo – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il grande Paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: La ragazza con lo smeraldo indiano – Film Tv

Cielo, ore 21.15: A spasso con Daisy - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Nascosti per sempre - Film – 1^Tv

La5, ore 21.20: Amore senza confini – Beyond Borders – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.05: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.