11
marzo

Un Posto al Sole: anticipazioni 11 – 15 marzo 2019. La soap ricorda una fan uccisa dal proprio fidanzato

Alessandra Musarra (Foto Pagina FB)

Alessandra Musarra (Foto Pagina FB)

Un Posto al Sole -è risaputo- sin dal suo esordio ha dato ampio spazio alle tematiche sociali. Tra le tante affrontate, un posto di riguardo è stato dato alla violenza contro le donne. In particolare, negli episodi in onda in queste settimane, il pubblico sta seguendo le vicende di Adele (Sara Ricci), una donna vittima della violenza del marito Manlio (Paolo Maria Scalondro). Tematiche attuali, anzi attualissime, che hanno portato la soap, lo scorso venerdì 8 marzo (giorno della festa della donna), ad essere involontariamente protagonista di un triste “crossover” tra finzione e realtà. La produzione di Upas ha, infatti, ricordato sui propri social Alessandra, la giovane ragazza siciliana uccisa a calci e pugni dal fidanzato. Proprio Alessandra, da sempre fans di Upas, aveva scritto due giorni prima sulla sua pagina Facebook, poche ore prima di essere uccisa, degli apprezzamenti alla soap e all’impegno costante nell’affrontare tematiche legate alla violenza sulle donne.

“Bravissimi gli attori ogni anno in vista alla festa della donna ci sono sempre nuovi temi di violenze sulle donne, perché sono in mille modi…e un posto al sole le racconta tutte 👍 grandiosi…”.

Un post che alla luce dei fatti accaduti assume un valore ancora più importante. Chissà che tra quelle parole scritte da Alessandra non si nascondesse una richiesta d’aiuto. La soap sulla propria pagina Facebook ha ricordato la ragazza e sottolineato ancora una volta di voler proseguire a dare il proprio contributo a sostegno delle donne vittime di violenza.

“Alessandra ha scritto questo post poche ore prima di essere uccisa dal suo fidanzato. La notizia ci riempie di tristezza. Siamo ancora più motivati a dare, con le storie che raccontiamo, il nostro piccolo contributo a sostegno delle donne vittime di violenza. E speriamo che la loro voce trovi finalmente ascolto e che nessuna mai più venga lasciata sola.”

Di seguito le anticipazioni degli episodi di Upas in programma dall’11 al 15 marzo 2019.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5206 – Lunedì 11 marzo 2019

Raffaele, contento per la forte complicità con Diego, avrà modo di scoprire che Beatrice è una ragazza che riserva molte sorprese. Andrea e Arianna rifletteranno sul da farsi in merito all’adozione, Silvia prenderà a cuore la situazione di Alex che incontrerà di nuovo Vittorio, in una veste del tutto nuova.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5207 – Martedì 12 marzo 2019

Dopo essersi confidato con Renato, Raffaele non sa che significato attribuire a quello che ha visto a proposito di Beatrice, ma Diego inconsapevolmente gli dà la prova che la ragazza ha mentito su dove si trovava quella mattina. La convivenza tra Adele e Manlio sembra procedere bene, ma sarà un equilibrio duraturo o, come teme Giulia, pericolosamente precario? Un aspro confronto tra Alex e Vittorio potrebbe decretare la fine della loro amicizia.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5208 – Mercoledì 13 marzo 2019

La decisione di Adele di tener fede a un impegno di lavoro a scapito del viaggio proposto dal marito avrà delle spiacevoli ripercussioni. I sospetti di Raffaele sul conto di Beatrice si riveleranno fondati? Mariella invia una foto di Lorenzo a Guido e tanto basterà a suscitare la reazione gelosa di Salvatore.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5209 – Giovedì 14 marzo 2019

La furia di Manlio sembra non riuscire a placarsi e, dopo aver massacrato di botte Adele, un’altra persona rischia di entrare nel suo mirino. Filippo farà un incontro che potrebbe spingere Serena a rimettere in discussione la causa per l’eredità di Gigi Del Colle mentre Guido sarà infastidito dal comportamento di Cerruti.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 5210 – Venerdì 15 marzo 2019

Niko e Susanna cercheranno di soccorrere Adele mentre Giulia è tenuta sotto scacco da Manlio, e Franco, benché dolorante e limitato nei movimenti, tenterà di accorrere in aiuto della donna e di Jimmy. Marina incontrerà in un colloquio il professore di italiano di Alice, affrontandolo prevenuta e combattiva. Dopo aver verificato l’attendibilità delle parole di Flora, Serena si troverà di fronte a un bivio: venire incontro o meno ai due cugini?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cotugno un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (26-30 dicembre 2022): svelato un incredibile segreto di Cotugno


un_posto_al_sole_michele_silvia
Un Posto al Sole, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): il Natale fa riavvicinare Silvia e Michele


un-posto-al-sole-chi-e-bianca-boschi-sofia-piccirillo-sofia-piccirillo-5164419-1524-index
Un Posto al Sole, anticipazioni (12-16 dicembre 2022): pericolo per Bianca


luca-turco-un-posto-al-sole-niko-poggi-660x330
Un Posto al Sole, anticipazioni (5-9 dicembre 2022): Niko si vendicherà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.