9
marzo

Amici 2019, puntata del 9 marzo: Mowgly e Mameli accedono al Serale

Mowgly - Amici 2019

Mowgly - Amici 2019

A poche settimane dal Serale, al via il 30 marzo, continuano gli speciali del sabato pomeriggio di Amici 2019. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di ieri.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 9 marzo

14.11: Maria De Filippi entra in studio e annuncia “i ragazzi di Amici” che, come in ogni puntata, arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama.

14.12: Mentre Marcello Sacchetta porta la maglia verde del Serale, la conduttrice testa gli umori degli allievi. Anzi, gli addominali; quelli di Rafael, Valentina e Alberto. “Guardate lui, rispetto agli altri due”, scherza Maria sul tenore.

14.15: Arrivano gli ospiti della puntata: Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta, brano con il quale hanno partecipato quest’anno al Festival di Sanremo. Dopo l’esibizione, la conduttrice consegna loro il disco d’oro. Pubblicità.

La prima sfida a squadre

14.25: Inizia la sfida a squadre con i duetti. Il primo è di Alvis e Tish (Atene) in Broken Strings di James Morrison e Nelly Furtado. “Perfettamente calibrati insieme”, commenta Rudy. Il secondo vede Alberto e Ludovica (Sparta) in Hero di Luciano Pavarotti e Mariah Carey. Alex ammette: “Hanno una tecnica notevole”. Il punto va proprio a loro. 1 a 0 per Sparta.

14.32: La seconda prova è di ballo. Valentina (Atene) si esibisce in un passo a tre. Timor è soddisfatto: “Hai fatto tutto bene”. Passo a quattro, invece, per Mowgly (Sparta). Alessandra ironizza: “Mi è piaciuto perché da ubriaco gli viene benissimo (…) Ho dato un bel voto: 4″. Il punto, però, va comunque a lui. 2 a 0 per Sparta.

14.37: Si torna al canto. Giordana (Sparta) presenta l’inedito Questa è vita. Britti si complimenta per il testo. Mameli (Atene) canta Ma che freddo fa di Nada. Ancora Alex: “Lui l’ha trasformata senza cambiarla. Chapeau!”. Il cantautore accorcia le distanze per Atene. 2 a 1.

14.43: La quarta prova è di ballo. Passo a due per Umberto (Sparta), che si prende 9 dalla Celentano, 8 dalla Peparini e 9.5 da Steffens. Passo a due anche per Rafael (Atene); 9.5 da Alessandra, 8 da Veronica e 9 da Timor. Il punto va a quest’ultimo. 2 pari.

14.48: Maria manda un rvm che annuncia uno dei giudici del Serale: Loredana Bertè.

14.50: Ultima e decisiva prova di canto. Jefeo (Sparta) canta Giudizi universali di Samuele Bersani. Complimenti da Stash. Alvis (Atene) canta La canzone del sole di Lucio Battisti. Zerbi è categorico: “Straordinario”. Ma il punto va al primo, quindi Sparta vince la sfida 3 a 2.

Mowgly alla conquista del Serale

14.54: Grazie al bonus ricevuto da Atene, Mowgly supera la media del 9 e tenta l’accesso al Serale. La Celentano spiega: “Io avrei dato la precedenza ad altri, ma se entra meglio per lui”. E sui suoi colleghi: “Lo hanno aiutato, è chiaro”. Rudy e Veronica negano (l’evidenza).

15.01: Il primo step è giudicato da Emanuel Lo, che non sembra avere dubbi: “La tua musicalità è veramente potente (…) Sei davvero un talento”.

15.04: L’esame prosegue con la seconda esibizione. Il giudice in questo caso è Kledi: “Sono molto felice, almeno da parte mia, di consegnarti la maglia”.

15.07: L’ultimo e decisivo step viene giudicato da Francesca Bernabini, che lascia libero l’allievo di improvvisare “e dimostrare ciò che sai fare nel tuo”. Dopo la performance, il verdetto: “Dovessi giudicare il tuo comportamento e il tuo atteggiamento nella scuola, per me è un grande no”. Ma, giudicando soltanto l’esibizione, gli dà la maglia verde. Mowgly conquista il Serale. Poi, in piedi sul banco, ammette: “Ce l’ho messa davvero tutta”. Pubblicità.

15.15: Altro filmato, questa volta sui due direttori artistici. Vengono mostrate le loro mani. Gli allievi provano ad indovinare con Biagio Antonacci e Fabio Rovazzi. “Né l’uno, né l’altro”, spiega Maria.

La gara degli inediti tra Federica e Alberto

15.20: Gara degli inediti con Federica (Difficoltà) contro Alberto (Non sarebbe passione). Dopo le esibizioni, la De Filippi apre le buste: il punto Tim va alla cantante, il punto prof al tenore. E’ decisivo Max Brigante di Radio 105: “Ho già dato due voti ad Alberto (…) Nessuna delle due canzoni troverà facilità in radio, però il voto l’ho dato ancora a te Alberto”.

La seconda sfida a squadre

15.25: La puntata prosegue con la seconda sfida a squadre. La prima ad esibirsi è Tish (Atene) in versione Jessica Rabbit con Why Don’t You Do Right. Tocca poi a Ludovica (Sparta), che fa Christina Aguilera. Stash dà 8.2 alla prima, 9 alla seconda. Per Alex è il contrario. Il punto va a Tish. 1 a 0 per Atene.

15.30: Ballo con il passo a tre di Miguel (Atene) opposto a quello di Vincenzo (Sparta). Conduttrice e professori si complimentano con quest’ultimo, che ha avuto una piccola defaillance ma si è subito ripreso come un professionista. E conquista anche il punto. 1 pari.

15.35: Si torna al canto. Alessandro (Sparta) si esibisce e si commuove. Tocca poi a Mameli con Buonanotte fiorellino di Francesco De Gregori. Stash è entusiasta del cantautore: “Veramente complimenti”. Il punto va a lui. 2 a 1 per Atene. Pubblicità.

15.43: Terza prova di ballo. Passo a due di Umberto (Sparta), che riceve i complimenti di Alessandra per la sua versatilità. Coreografia di gruppo, invece, per Valentina (Atene). La ballerina conquista il punto e dà la vittoria ad Atene per 3 a 1.

Mameli alla conquista del Serale

15.46: Con una media di voto del 9.08, Mameli ha la possibilità di accedere al Serale. Il primo step è giudicato da Charlie Rapino. Esibizione con l’inedito Gelateria e verdetto immediato: “Puoi passare, sai?!”.

15.49: La seconda prova è sulle note di Figli delle stelle di Alan Sorrenti. Il giudice è Paolo Giordano: “Tu hai lo swing. Tu fai tue le canzoni. Secondo me al Serale ci stai benissimo”.

15.52: A giudicare lo step decisivo arriva Fio Zanotti. Mameli se lo gioca con l’inedito Ci vogliamo bene. Il giudice non ha dubbi: “Tu servi per il futuro della musica italiana (…) Sei avanti, sei moderno. Cerca di migliorare sempre più. Per me è sì”. L’allievo, sorpreso, si prende la maglia verde e conquista il Serale. Poi si dice grato al programma, che lo sta facendo maturare tanto. Pubblicità.

16.01: Timor regala l’ora di lezione extra a Miguel, che si commuove.

16.02: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 9 marzo

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quattordicesima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

La puntata è caratterizzata dalle due sfide a squadre: la prima l’ha vinta Sparta, la seconda Atene. Grazie ad una media di vota superiore al 9, il ballerino Mowgly e il cantautore Mameli hanno potuto sostenere l’esame in tre step, che è valso loro l’accesso al Serale.

Nel corso dello speciale, Maria ha ufficializzato al pubblico la presenza di Loredana Bertè nella giuria del Serale e ha accolto in studio Federica Carta e Shade.

Amici 2019: gli allievi ammessi al Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che hanno conquistato il Serale:

Ballerini

Rafael Quenedit Castro
Vincenzo Di Primo
Umberto Gaudino
Valentina Vernia
Mowgly

Cantanti

Tish
Giordana Angi
Alberto Urso
Mameli

Amici 2019: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco, ad oggi, chi sono gli allievi che concorrono per gli ultimi posti rimasti al Serale:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez

Cantanti

Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Jefeo
Ludovica Caniglia

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

9 marzo 2019 alle 19:23

Grazie Mary per l’ennesima presa per i fondelli :-)) Sfida Valentina – Mowgly vince Mowgly con una coreografia orrenda. Valentina invece è stata fantastica. Ma se volete far entrare per forza un ballerino oppure un cantante fatelo entrare e basta senza prendere in giro i telespettatori. Farmi prendere per i fondelli da Zerbi proprio non ci sto.



2. Luna ha scritto:

9 marzo 2019 alle 21:14

Comunque Mary portali tutti al serale :))
E’ una bellissima classe !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.