8
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 8 marzo 2019. Ambra Angiolini su Canale 5 con «Il silenzio dell’acqua» e su Rai3 con «7 Minuti»

Ambra Angiolini in 7 Minuti

Ambra Angiolini in 7 Minuti

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young

Appuntamento con la semifinale di Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda dal teatro Ariston di Sanremo. Sei giovani e talentuosi cantanti arrivati alla quarta e decisiva puntata che li catapulterà alla finalissima del 15 marzo dovranno dare il massimo per conquistare Academy e il pubblico a casa. Due gli ospiti d’eccezione: Gino Paoli e Gigi D’Alessio. L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Rai2, ore 21.20: NCIS - Replica

15×02 – Due al prezzo di uno: Una bara si apre durante lo spostamento dalla sua tomba, all’interno gli addetti trovano oltre al cadavere di un’anziana signora, legittima proprietaria della bara, anche il corpo di un tenente dei marine dichiarato scomparso diciotto mesi prima. La squadra comandata ancora da Bishop, indaga per scoprire chi è stato ad uccidere il soldato e ne ha occultato il cadavere nascondendolo in modo così originale.

15×03 – Exit Strategy: Durante un appostamento con Torres, un agente della polizia, Higgins, sparisce in circostanze misteriose. Le indagini conducono a una donna, Michelle Lane, ex collega di Higgins, “apparentemente” morta in un incidente durante una missione in incognito dieci anni prima…

15×04 – Tempesta in arrivo: Durante una festa il tenente Ethan Wynn viene ferito e la moglie Helen rapita da un uomo mascherato da diavolo. Due giorni dopo la donna viene trovata morta nel portabagagli di un’auto abbandonata. Bishop e Torres conducono le indagini a bordo della USS Ewing, dove Helen Wynn amministrava le finanze.

Rai3, ore 21.20: 7 minuti

Film di Michele Placido del 2016, con Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo, Michele Placido. Prodotto in Italia. Durata: 88 minuti. Trama: Una azienda tessile viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna di essa a una fase di profonda riflessione.

Canale5, ore 21.40: Il silenzio dell’acqua – 1^Tv

Fiction di Pier Belloni del 2018, con Giorgio Pasotti, Ambra Angiolini, Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi. Prodotta in Italia. Trama: Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, è scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini, una ragazza di 16 anni figlia di Anna, titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini, uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega Dino, coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità. Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega della squadra omicidi, Luisa Ferrari, i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto. Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti… dal bidello della scuola Nico, all’istruttore del centro immersioni Max, fino a Matteo, figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa. Tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, l’indagine rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.

Italia1, ore 21.25: Tata Matilda e il grande botto

Film di Susanna White del 2010, con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield. Prodotto in GB/Francia. Durata: 109 minuti. Trama: La bambinaia Nanny McPhee si presenta alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che porta avanti la fattoria di famiglia, mentre il marito si trova al fronte. Una volta sul posto si rende conto che un’altra guerra è in corso: quella fra i bambini di Mrs.Green e due viziati cugini arrivati da poco dalla città. Nanny McPhee si incarica di sistemare la situazione prima che degeneri. Alla fine, grazie anche alla sua magia, riuscirà ad impartire ai monelli la lezione di cui hanno bisogno.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Nella giornata che festeggia la Donna, il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi parte con un drammatico caso di femminicidio. Olga Matei, una donna di 46 anni che viveva a Riccione, viene strangolata il 5 ottobre 2016 da Michele Castaldo, un operaio che la frequentava da un mese. In primo grado l’uomo viene condannato a 30 anni. Poi, nel novembre scorso, la Corte d’assise d’appello di Bologna ha ridotto la pena a 16. Le motivazioni della sentenza, emerse in questi giorni, hanno destato perplessità: i giudici hanno tenuto conto della perizia psichiatrica, che parla di una «soverchiante tempesta emotiva e passionale». L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla morte di Marco Vannini: in particolare, sui motivi che hanno ribaltato la condanna di Antonio Ciontoli, da 14 anni in primo grado a 5 in appello. Secondo la prima Corte d’assise d’Appello di Roma «Antonio Ciontoli esplose colposamente un colpo di pistola, che attinse Marco Vannini». E ancora: «Ciontoli ha consapevolmente e reiteratamente evitato l’attivazione di immediati soccorsi, per evitare conseguenze dannose in ambito lavorativo».

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Tra gli ospiti Paola Turci.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Prima semifinale di Italia’s Got Talent. L’imperativo è “vietato fallire”: d’ora in poi ogni singolo errore potrà essere fatale per veder svanire la possibilità di accedere alla finale. Chi riuscirà a convincere i giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi? I 28 semifinalisti sono stati divisi in 10 gruppi. Cinque gruppi si esibiscono durante la prima semifinale, mentre gli altri 5 gruppi saranno i protagonisti della seconda semifinale in onda venerdì 15 marzo. I giudici possono decidere di far passare l’intero gruppo, solo alcuni artisti, oppure nessuno di loro. E hanno anche la possibilità di fermare l’esibizione utilizzando il buzzer rosso. Mentre, solo Lodovica Comello – che durante tutte le puntate di audizioni ha supportato e incoraggiato i talenti in gara dal backstage – nel corso delle due semifinali ha la possibilità di assegnare il suo Golden Buzzer e salvare il suo talento preferito dall’eliminazione. In sostanza i posti per la finale salgono da 10 a 11 con la scelta di Lodovica. A questi si aggiungeranno i 4 Golden Buzzer per un totale di 15 concorrenti che si esibiranno in diretta il 22 marzo.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: The Sinner 2 (clicca qui per vedere la serie)

Infinity festeggia la festa della donna con una protagonista femminile forte ed anticonvenzionale. Stiamo parlando di The Sinner, disponibile con la prima stagione completa e la seconda, con un nuovo episodio in arrivo ogni giovedì. Nella prima stagione la protagonista e co- produttrice della serie è Jessica Biel candidata ai Golden Globes per la migliore interpretazione femminile in una miniserie. Cora – Jessica Biel- è una ragazza tranquilla e pacata fin quando un giorno, nel bel mezzo di un picnic famigliare uccide volontariamente una persona a lei sconosciuta. Ad indagare su questo brutale omicidio è il detective Ambrose, che dovrà capire quale sia stato il movente di quel gesto. Cosa si nasconde dietro il passato di Cora? Nella seconda stagione invece, la nostra Jessica Biel rimane dietro le quinte, nel ruolo di produttrice. Viene sostituita da una nuova figura femminile, altrettanto forte e capace di colmare quel vuoto lasciato dalla Biel. Ritorna però il detective Amborse, che diventa il vero protagonista della serie. Nella seconda stagione il detective deve indagare su un nuovo omicidio, anche questo accaduto senza apparente motivo. Ma questa volta però, l’artefice, è un bambino di undici anni che ha ucciso i suoi genitori. Venite su Infinity a vedere o rivedere la prima stagione e ad immergervi nella nuova stagione, con un episodio in arrivo ogni giovedì.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lo Specialista - Film

Rai4, ore 21.05: A-Team - Film

Iris, ore 21.10: Spartacus - Film

Rai5, ore 21.15: The Art Show – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Two Mothers - Film

RaiPremium, ore 21.20: Non dirlo al mio capo 2 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Room in Rome - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Cinderella Story - Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20:  The Breed – La razza del male - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.