7
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 7 marzo 2019. Su Canale5 «Chi vuol essere Milionario?»

Gerry Scotti

Gerry Scotti

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Attenti al lupo: Suor Angela è preoccupata per Ginevra: il padre è uscito dal carcere ed è tornato a cercarla. La novizia rischia tutto pur di vendicarsi dell’uomo che ha ucciso sua madre, e Nico verrà in suo aiuto. I due non sono mai stati così vicini, così come agli occhi di Valentina sono troppo vicini Gabriele e Teodora. Azzurra intanto cerca delle soluzioni bizzarre per recuperare i soldi di Athos, coinvolgendo tutto il convento. Il linguaggio dei segni: Suor Angela, cercando insieme a Pietro di riunire una famiglia distrutta, scoprirà che dietro la dedizione del dottore si nasconde un dolore. Intanto Nico prende una decisione importante per la sua relazione con Maria, ma è solo Ginevra a sapere la verità. Azzurra intanto fa i conti con l’imminente partenza di Athos.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano

Torna l’appuntamento con Popolo Sovrano, il programma d’informazione e approfondimento che si propone come punto di riferimento pluralista per chi voglia immergersi nell’attualità. Conducono Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi.

Rai3, ore 21.20: A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia – 1^Tv

Film di Anima Asante del 2016, con David Oyelowo, Rosamund Pike. Prodotto in GB. Durata: 105 minuti. Trama: Seretse Khama, principe del Botswana, sposa l’impiegata britannica Ruth Williams. Questa relazione interrazziale, ai tempi dell’apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico con risvolti tragici.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario?

Gerry Scotti conduce un nuovo appuntamento in prima serata di Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, nervi saldi e il coraggio di rischiare sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata alle 15 domande del game show e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al pubblico”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore che sta diventando un momento cult del programma.

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 5

Film di Justin Lin del 2011, con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Gal Gadot. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. La’, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto e’ un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Debutta Dritto e Rovescio, il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della prima puntata, un’intervista al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, su temi quali la manifestazione anti-razzismo della scorsa domenica a Milano, l’immigrazione – tra caso Diciotti ed espulsioni -, la Tav e il reddito di cittadinanza. Preziosa sarà la presenza del pubblico – selezionato e diviso per categorie – a cui sarà data la possibilità di intervenire, riportando al ministro le proprie storie, domande ed esperienze e denunciando i propri problemi. In particolare, sarà data la parola a un bisognoso, a un disoccupato e a un imprenditore. A seguire, con il sottosegretario di Stato del Ministero per gli affari regionali Stefano Buffagni (M5S) e con l’onorevole Mariastella Gelmini (Forza Italia), si parlerà dello sciopero dei driver di Amazon contro le condizioni di lavoro imposte dall’azienda e della proposta del governo di tutelare i cosiddetti “rider” delle app. Sul tema, non mancheranno le testimonianze di alcuni cittadini impiegati in questi due settori. Inoltre, in un reportage esclusivo, il conduttore in prima persona attraverserà Milano dal centro alle periferie per testimoniare il “dritto e rovescio” della metropoli.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Su La7 un reportage esclusivo e sconvolgente che racconta l’inferno delle prigioni dei migranti in Libia, attraverso le voci e le testimonianze video di carcerieri e carcerati. Nelle immagini raccolte dalla squadra di PiazzaPulita le prove di una violazione sistematica dei diritti umani che continua a poche centinaia di chilometri dalle nostre coste, nel silenzio dell’Italia e dell’Europa. Nel corso della puntata, inoltre, un’inchiesta di Valentina Petrini sulla malasanità in Italia. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: i giornalisti Gad Lerner, Alessandro Sallusti, Antonio Padellaro e Alessandro De Angelis. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 20.55: UEFA Europa League – Napoli vs Salisburgo

Uefa Europa League, Ottavi di andata. Azzurri imbattuti nelle ultime 4 sfide europee al San Paolo. Un solo ko del Salisburgo nelle ultime 6 sfide europee con avversari italiani.

Nove, ore 21.25: Tutta la verità – La strage di Erba/Il delitto di Avetrana – Replica

Nove ripropone Tutta la verità, la serie originale italiana di true crime che ricostruisce due dei più controversi e clamorosi fatti di cronaca del nostro Paese: la strage di Erba e il delitto di Avetrana, grandi casi mediatici che hanno scosso pesantemente l’opinione pubblica; indagini complesse e contraddittorie che hanno riempito giornali e Tv e diviso l’Italia tra innocentisti e colpevolisti. Grazie a un accurato e approfondito lavoro di ricerca, il programma racconta i casi dall’inizio ad oggi, seguendo rigorosamente la cronologia dei fatti per come sono realmente accaduti e non per come sono stati trasmessi agli atti o trattati dai media. Particolare attenzione è stata posta ai primissimi giorni dell’indagine, alla raccolta delle prove, delle testimonianze e delle confessioni. Un elemento che offre al telespettatore uno sguardo nuovo – libero dal clamore del processo mediatico – su avvenimenti solo apparentemente noti.

Le altre reti…

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia – Cooking Show

20, ore 21.10: Vacanze ai Caraibi - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Arancia Meccanica - Film

Rai5, ore 21.15:  Antonio Pappano e Conrad Tao – Musica Sinfonica

RaiMovie, ore 21.10: La spia – A Most Wanted Man – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o Mai più - Varietà

Paramount Channel, ore 21.10: Darling Companion – Alla ricerca della felicità - Film

Cielo, ore 21.10: Uccidi i tuoi nemici - Film

La5, ore 21.25: Il curioso caso di Benjamin Button – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.