6
marzo

Barbara D’Urso sull’affaire Fogli: «Io non l’avrei detto in quel modo ma chi entra in un reality deve essere pronto a qualunque cosa»

Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque

Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque

Non accenna a placarsi il chiacchiericcio legato al presunto tradimento di Karin Trentini ai danni del marito Riccardo Fogli, quest’ultimo concorrente dell’Isola dei Famosi 2019. Nella puntata di Pomeriggio Cinque trasmessa ieri, Barbara D’Urso è ritornata sullo scottante argomento prendendo una posizione chiara e precisa.


Dopo aver sostenuto di non voler credere alle voci circolate sul conto della moglie del cantante, la D’Urso he preso le distanze dal video, mostrato a Riccardo lunedì scorso, in cui Fabrizio Corona asseriva, con dei toni sprezzanti, di avere le prove della relazione extraconiugale tra la Trentini e lo stilista Giampaolo Celli:

“Io non voglio entrare nella dinamica del modo in cui è stato detto tutto a Riccardo, perché non sono d’accordo neanche io. Non sto qua a giudicare, a sindacare di colui che ha lasciato quel messaggio perché, lo sapete, non abbiamo un buon rapporto, anzi non abbiamo proprio un rapporto. Ognuno ha il proprio modo di esprimere le cose. Io non lo avrei fatto in quel modo, assolutamente no”.

La conduttrice ha però, al tempo stesso, difeso la produzione del reality, sostenendo che chi partecipa ad un gioco come quello dell’Isola debba essere pronto all’eventualità che la sua vita privata divenga una fonte da cui attingere al fine di fare spettacolo, e per avvalorare la sua tesi è ritornata sul caso John Vitale:

Io conduco dei reality e io so quello che noi, autori di reality, diciamo alle persone che scelgono di entrare dentro un reality, che si tratti di Grande Fratello o de La Fattoria per quanto mi riguarda, immagino anche dell’Isola. Quando una persona sceglie di entrare sa che tutta – purtroppo, perché è il gioco del reality – la sua vita verrà scandagliata. Tutta. E io ne sono stata protagonista in quest’isola, voi sapete bene a cosa mi riferisco, è stata scandagliata la vita di quella persona che era dentro, e si è scoperto che aveva scritto delle cose orrende, sessiste contro di me. Questo è quello che viene detto a qualunque tipo di partecipante di reality“.

E’ tornata poi a riferirsi indirettamente a Corona quando ha detto che sarebbe stato peggio se l’uomo avesse mostrato le (presunte) prove del tradimento contenute all’interno del pc. La D’Urso, pur dichiarando di essere amica di vecchia data di Fogli (“Ci conosciamo da 40 anni”), ha poi fatto un paragone tra l’uomo e Amaurys Perez, anche lui accusato di tradimento quando è stato in Honduras, ed ha ribadito che il fatto non poteva essere considerato meno grave – e quindi raccontabile – soltanto per una questione anagrafica. Col piglio chiaro e deciso, la donna ha proseguito col suo discorso, sostenendo che le persone vicine a Fogli non siano state in grado di proteggerlo:

“Io sono amica di Riccardo e ieri il cuore mi si strizzava, mi si stritolava però Riccardo, così come Andrea, Giuseppe e Franceschino, sa che tutto può accadere. Secondo me Riccardo andava protetto fuori, prima. Questo è il mio modestissimo pensiero perché faccio questo lavoro“.

A domanda diretta, Barbara ha risposto che, da conduttrice, avrebbe evitato di portare in scena il bruttissimo momento televisivo di lunedì:

Io non sono d’accordo, ma ti parlo io come Carmelita, come spettatrice. Io non sono d’accordo sul modo, però ognuno ha un modo, io posso rispondere per me (…). Ognuno sceglie ed è libero di farlo. Però ribadisco il fatto che quando una persona entra in un reality deve essere pronto a qualunque cosa. Del resto si mettono in gioco per vincere, per avere successo, per vincere credo anche dei denari, credo che i vip prendano un compenso. Penso perché nel mio GF nip vanno gratuitamente. Ripeto, è molto difficile anche per me in questa situazione”.

In chiusura, Barbara ha invitato i prossimi concorrenti di reality ad essere pronti a mettere in piazza il loro privato, se davvero vogliono far parte di quel tipo di show, ed ha rassicurato i telespettatori dicendo che Riccardo sta bene.



Articoli che potrebbero interessarti


Alda D'Eusanio, Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi, imbarazzo per la vicenda Fogli: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano


Pomeriggio Cinque Barbara D'Urso Fabrizio Corona
BARBARA D’URSO TORNA A PARLARE DI FABRIZIO CORONA. SEPPELLITA L’ASCIA DI GUERRA.


DM_live 31 Marzo 2011
DM LIVE24: 31 MARZO 2011. LA CLERICI PERDONA, LA PANICUCCI SI ASSENTA, CORONA SI RIBELLA, MARIA CARMELA SI LAMENTA.


DM Live24: 15 Maggio 2010
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2010

11 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

6 marzo 2019 alle 13:12

Ci mancava solo l’arringa di Cicera pro domo sua … ipocrita come solo lei sa essere. Non si fa sfuggire l’occasione di lanciare la frecciatina alla collega per dire sostanzialmente “io sarei stata più brava di lei”, ma allo stesso tempo difende la produzione nella persona della produzione, ovvero sè stessa e tutto il trashume per cui a canile 5 vige la libera circolazione.

Nelle edizioni dell’Isola alla Rai, checchè ne voglia dire qualcuno, non si era mai visto niente del genere. Quando partecipò e vinse Lory Del Santo non fu mai fatto il benchè minimo accenno alle sue vicende personali, mai una parola. Nonostante fosse la prima volta che tornava in tv dopo la tragedia del figlio avuto da Eric Clapton. Eppure gli ascolti volavano ben più di oggi. No, non c’è bisogno di distruggere la vita delle persone per fare un reality, e quello che si sta vedendo nelle edizioni più recenti dei vari gf e isole su mediaset è solo l’ultima spiaggia di autori e conduttori disperati, incapaci e senza cuore.



2. celo ha scritto:

6 marzo 2019 alle 16:04

L’idea originale dell’isola è o era interessante. Ancora di più quando partecipano dei “non famosi” (come in alcuni casi all’estero).

Delle persone si mettono alla prova in condizioni difficili.
Interessanti possono essere il modo in cui vengono superate le difficoltà o i “conflitti” tra i concorrenti o informazioni di tipo naturalistico. Il massimo della cattiveria potrebbe essere un video tagliato in modo provocatiorio.

Poi esiste la perversione ed il marciume che vediamo adesso.
La signora Barbara D’Urso sostiene questa perversione e questo marciume che lei chiama spettacolo sia la normalità. Sarà la normalità presente nella sua testa, immersa com’è giorno e notte in questo tipo di “materia”.

Se peraltro sostiene di “non voler credere alle voci circolate sul conto della moglie del cantante” ma anche che “la vita privata divenga una fonte da cui attingere al fine di fare spettacolo” dimostra malafede e ipocrisia. Si può “attingere” per raccontare qualunque cosa anche falsità … perché “una persona entra in un reality deve essere pronto a qualunque cosa”. Certo …

Barbara D’Urso non è che la versione televisiva della pettegola della porta accanto (la classica Maria Carmela D’Urso di Napoli per intenderci). Che sia porta di casa o porta d’ufficio. Niente di che. Solo … che è anche peggio dell’originale.

L’indovinello di oggi (da cui attingere per i pettegolezzi)

Topless
Memo Remigi
Mauro Berardi
Radiata dall’albo dei giornalisti

Indovina chi è?



3. Cugino ha scritto:

6 marzo 2019 alle 19:29

celo son d’accordo, grandissima ipocrisia, tipica del personaggio!
All’Isola i concorrenti dovrebbero affrontare i disagi, la fame, le intemperie, e non le indagini di polizia sulla loro vita privata. E poi, se le cose stessero come dice la D’Urso, nessuno dovrebbe più partecipare ad un reality, perchè quale è quella persona che può vantare una vita immacolatissima e priva di qualsiasi ombra? Forse lei? E poi nel mondo dello spettacolo, via …
Purtroppo ormai mediaset è in mano a un gruppo di gente marcia che fa il bello e il cattivo tempo, e i risultati sono questi. La trimurti Parapiglia Signorini Corona governa questo racket della spazzatura con cui alimenta a cascata reality, day time, giornali e siti scandalistici, in un giro che non si ferma mai, come la ruota del criceto. Io temo che con tutti gli scheletri nell’armadio che hanno scoperto tengano per le p….. un bel pò di gente, e questo gli permette di comandare ovunque. Non c’è altra spiegazione a quello che stiamo vedendo.
Poi, fanno i bulli solo con chi pare a loro, tipicamente con quelli più deboli e meno protetti da agenti potenti e/o padrini di vario genere. Riccardo Fogli è una persona perbene, fuori da un certo genere di “star system”, ed ecco che si colpisce proprio lui …. Che squallore.



4. ChePalle ha scritto:

6 marzo 2019 alle 20:43

Sto cercando di mettermi in pari per capire cosa sia successo, non seguendo nè Isola nè D’Urso.
I social hanno sollevato un polverone su questa faccenda.
Il disgusto di alcumi commentatori con cui condivido molte opinioni mi porta a pensare che forse il fondo sia stato toccato. Forse.
Non sentivo parlare di Fogli da anni. Almeno fino al ritorno con i Pooh. Non mi sono mai piaciute le sue canzoni.
Mi ricordo, però, che a casa mia quando ero piccolo si parlava di lui, la solita zia esperta di Gossip narrava delle mitiche imprese amorose di Fogli, del motivo di allontanamento dai Pooh e di tutte le donne famose che Fogli aveva tradito impunemente. Un vero tombeur de femmes.
Paradossale che alla sua venerabile età debba adesso tornare alla ribalta delle cronache rosa per una storiaccia simile, finta o vera non ha importanza, però speculare.



5. john2207 ha scritto:

7 marzo 2019 alle 08:35

Lei avrebbe fatto di peggio, è una arrivista e per qualche decimale da osannare su twitter venderebbe la madre al mercatino. Mediaset dovrebbe porre un freno anche e soprattutto a lei. Non dimentichiamo che questo gossip, con busta agitata in diretta è partito da lei. Lei ha ospitato il presunto amante della moglie di fogli, quindi almeno per pudore stesse zitta.



6. Cugino ha scritto:

7 marzo 2019 alle 10:08

Bravo john2207!



7. ChePalle ha scritto:

7 marzo 2019 alle 12:21

Ma secondo voi gli hanno fatto il cappottino per alzare lo share, considerato che chiamano Corona ogni volta che hanno bisogno di spettatori, oppure lo hanno fatto per portarlo alla vittoria?



8. Socrate ha scritto:

7 marzo 2019 alle 14:47

ChePalle secondo me è la prima, ma vista la malissima parata ce la spacceranno per la seconda per salvare la faccia.



9. Socrate ha scritto:

7 marzo 2019 alle 14:56

Il dolore di Fogli nei video è vero e palpabile, altrimenti il pubblico non sarebbe insorto come ha fatto. Se poi qualcuno, che sia la moglie, o altri, ha deciso all’insaputa di Fogli di mettere su questa cagnara per dargli visibilità, beh sarebbero da mettere in galera. Rischiare di far prendere un infarto a quel pover’uomo per favorirlo nel gioco sarebbe da criminali. A questo punto è ovvio che vincerà, ma credo sia un effetto collaterale.
Su quello che dici del passato di Fogli hai ragione, in effetti sembra il karma che colpisce inesorabile. Credo comunque sia un destino comune a tanti vip, dongiovanni impenitenti in gioventù, e completamente dipendenti dalla baby moglie in vecchiaia. E le baby mogli si devono pur distrarre ogni tanto, no? Del resto anche le badanti hanno diritto alla sera libera.



10. grace ha scritto:

7 marzo 2019 alle 16:24

Concordo con i commenti che mi hanno preceduto,basta con questi programmi spazzatura,vergogna per Mediaset,sta cadendo sempre piu’ in basso.Cmq non condivido le scelte di persone famose e non di partecipare a questi reality.



11. ChePalle ha scritto:

7 marzo 2019 alle 20:13

Socrate, io non mi ricordo i dettagli, anche perchè credo che tutti i fatti su Fogli risalissero a prima della mia nascita. Mia zia aveva una mappa Gossip europeo dagli anni 50 in poi in cui Reali e Vip erano ben raccontanti.
Fogli non mi ispira alcun sentimento di solidarietà maschile riguardo alle sue vicende sentimentali, ho un altro codice morale che mi governa, ma penso che nessun uomo a quell’età dovrebbe essere sottoposto a quel tipo di umiliazione considerato che non stiamo parlando di un criminale ma di un godereccio. Che si sia prestato o che lo abbiamo usato trovo questa faccenda un insulto per l’intelligenza degli spettatori che ancora guardano questi tizi fingere di fare i naufraghi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.