28
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 28 febbraio 2019. Benji & Fede guest star di «Che Dio ci Aiuti 5»

Elena Sofia Ricci tra Benji & Fede in Che Dio ci aiuti 5

Elena Sofia Ricci tra Benji & Fede in Che Dio ci aiuti 5

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Battiti: Mentre Suor Angela insieme a Pietro cerca di salvare una ragazza che crede che la vita sia un gioco, Ginevra accetta di essere la finta fidanzata di Nico per aiutare Valentina ad affrontare una cena a quattro con Alessio. Azzurra invece scopre che Athos vuole farle una sorpresa, ma forse lei non è ancora pronta a sorprese di questo tipo. Da Grande: Teodora, la madre delle gemelline, torna in convento con una notizia sconvolgente per Gabriele. Mentre Maria è assente dal convento, Ginevra e Nico passano molto tempo assieme… Intanto Valentina è impegnata ad aiutare Eugenia a realizzare il suo sogno: incontrare Benji & Fede. Azzurra nel frattempo con l’aiuto di Suor Costanza fa di tutto per stare lontana da una tentazione: non usare la carta di credito che Athos ha dimenticato in convento.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano

Torna l’appuntamento con Popolo Sovrano, il programma d’informazione e approfondimento che si propone come punto di riferimento pluralista per chi voglia immergersi nell’attualità. Conducono Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi. Tra i temi al centro della puntata l’attualità politica dopo i risultati elettorali in Sardegna e un’inchiesta esclusiva sulle carceri italiane, con le testimonianze inedite di detenuti che hanno denunciato maltrattamenti e le storie delle famiglie di chi si è tolto la vita dietro le sbarre. Tra gli ospiti Francesco Facchinetti, Mario Giordano, Ilaria Cucchi, Dino Giarrusso, Giampiero Mughini, Marco Lillo e il nuovo ideologo della Lega, il blogger Vincenzo Sofo.

Rai3, ore 21.20: Sleepless – Il giustiziere – 1^Tv

Film di Batan bo Odar del 2017, con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Multoney. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizia così una corsa contro il tempo per salvarlo.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario?

Gerry Scotti conduce un nuovo appuntamento in prima serata di Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, nervi saldi e il coraggio di rischiare sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata alle 15 domande del game show e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al pubblico”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore che sta diventando un momento cult del programma.

Italia1, ore 21.25: X-Men: Apocalisse - 1^Tv

Film di Bryan Singer del 2016, con Jennifer Lawrence, James McAvoy. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, resta deluso dal mondo e recluta un gruppo di potenti mutanti, fra cui un amareggiato Magneto, affidando loro il compito di purificare l’umanità e di creare un nuovo ordine su cui regnare. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven, con l’aiuto del Professor X, deve mettersi alla guida di un gruppo di giovani X-Men nel tentativo di fermare il loro più grande nemico e di salvare l’umanità dalla completa distruzione.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il Confine – Top Ten

A conclusione della prima stagione, Rete4 trasmette Freedom – Oltre il Confine – Top Ten, uno speciale che riproporrà alcuni dei servizi più belli andati in onda nella prima serie.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Attualità politica, immigrazione e reddito di cittadinanza saranno tra i temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Paolo Gentiloni; lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro Sallusti. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010,  con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Nove, ore 21.25: Monuments Men

Film di George Clooney del 2014, con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Durante la seconda guerra mondiale, un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Esperti più di quadri che di armi, intrappolati dietro le linee nemiche e alle prese con l’esercito tedesco che ha ricevuto l’ordine di distruggere ogni cosa prima della caduta del Terzo Reich, i Monuments Men – così venivano chiamati gli uomini del plotone – si ritroveranno impegnati in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di oltre 1000 anni di cultura e di conquiste dell’umanità, a rischio della loro stessa vita.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

A MasterChef Italia ormai si gioca soprattutto di strategia. Lo scontro è frontale, uno contro uno e, oltre alla passione e alla creatività, ognuno degli aspiranti chef in gara – competitivi e sempre più abili e talentuosi ai fornelli – deve fare i conti con le simpatie e le antipatie reciproche. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli saranno giudici e arbitri della gara: dopo una Mystery Box con continui colpi di scena, nell’Invention Test proporranno alcuni piatti presenti nei menu dei loro ristoranti che dovranno essere replicati fedelmente dai cuochi amatoriali. A seguire, la Masterclass si trasferirà tra i vicoli coloratissimi e suggestivi di Burano, nella laguna veneta, per una prova in esterna nella quale si confronteranno con le ricette della tradizione locale prevalentemente a base di pesce e saranno giudicati dai palati più esigenti, 30 osti di Venezia e della laguna. Infine, per la brigata sconfitta ci sarà il momento del Pressure Test.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Run all night – Una notte per sopravvivere - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Le Fate Ignoranti – Film

Rai5, ore 21.15: Didone abbandonata – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Black Sea - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o Mai più - Varietà

Paramount Channel, ore 21.10: All’inseguimento della pietra verde - Film

Cielo, ore 21.10: Nikita – Film

La5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi – Reality-Show

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Wallander II: Il testimone – Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.