26
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 26 febbraio 2019. Su Canale5 «Segreti e Delitti» con Nuzzi e Buonamici

Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi

Rai1, ore 20.35: Coppa Italia Lazio-Milan

La due giorni di Coppa Italia targata Rai comincia con l’andata di Lazio-Milan, ovvero Piatek, in gol da cinque gare di fila, contro la difesa biancoceleste, in perenne emergenza: confermata, come già nei quarti, la formula con un telecronista e due inviati a bordocampo, all’Olimpico il commento sarà affidato a Luca De Capitani, con il contributo dal campo di Lucio Michieli e Dario Di Gennaro, con Angelo Oliveto in mixed zone per le interviste. Nello studio di Saxa Rubra la conduzione sarà di Franco Lauro, con Bruno Giordano, Paolo Rossi e l’ex arbitro Tiziano Pieri.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Cresce lo spirito di ribellione tra gli studenti de Il Collegio. La ferrea disciplina del 1968 sembra stare stretta ai giovani protagonisti del docu-reality, un vero e proprio esperimento televisivo e sociale. Gabriele, Evan, Matias e Michael devono affrontare le conseguenze per essersi tagliati i capelli, gesto per cui il Preside ha promesso “provvedimenti esemplari”. Alle crescenti insubordinazioni dei ragazzi, i professori rispondono con un inasprimento della disciplina e così la terza settimana inizia all’insegna delle interrogazioni. Le insufficienze fioccano e aumentano le incomprensioni tra il gruppo degli studenti più bravi e quelli che faticano a mettere la testa sui libri. Gli attriti all’interno della classe, e quelli tra i ragazzi e il collegio portano il Preside a lanciare una sfida ai suoi alunni: un’apertura insperata e progressista che potrebbe cambiare per sempre la vita all’interno dell’istituto. I collegiali sapranno approfittarne? Tra la spinta ideologica e le debolezze degli studenti chi avrà la meglio?

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Segreti e Delitti

Su Canale5 torna Segreti e Delitti con uno speciale che indaga sui casi irrisolti più eclatanti della cronaca nera di ieri e di oggi. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Cesara Buonamici. In studio Alessandra Viero. Indizi, testimonianze esclusive e nuove piste che potrebbero far luce sui più grandi gialli italiani e internazionali. Le ricostruzioni dei fatti, attraverso immagini e documenti inediti, saranno analizzate da criminologi, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti. Per ricostruire in modo rigoroso e dettagliato questi delitti, che appassionano e dividono l’opinione pubblica, ci saranno anche delle docu-fiction appositamente realizzate e supportate dagli interventi degli inviati in collegamento dalle diverse “scene del crimine”. Il programma, a cura di Siria Magri, si occuperà della morte di Marco Vannini, il ragazzo ucciso dal padre della sua fidanzata Martina, Antonio Ciontoli, condannato in corte d’Appello a 5 anni per omicidio colposo. Al centro delle riflessioni e degli approfondimenti ci sarà proprio il rapporto tra i due ragazzi: si cercherà di capire il motivo del loro litigio prima della tragedia. Segreti e Delitti si concentrerà anche su la vicenda di Stefania Crotti, la 42enne di Gorlago (BG) uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, ossessionata da Stefania. All’interno della puntata anche il caso di Loris Stival, il bambino di 8 anni ucciso il 29 novembre 2014. L’unica imputata del reato è la madre del bambino, Veronica Panarello, che si è sempre dichiarata innocente. Il 5 luglio 2018 la Panarello è stata condannata a 30 anni di reclusione dalla Corte d’Assise d’Appello di Catania, che ha confermato la sentenza emessa in primo grado. Ospiti in studio Barbara De Rossi e Alessandro Preziosi.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Tra i servizi della puntata: da anni hacker di tutto il mondo violano la maggior parte dei sistemi informatici, rubano i dati sensibili degli utenti e li vendono in rete. Nelle ultime settimane è stato scoperto “Collection #1”, il più grande furto di dati della storia: 773 milioni di mail e 22 milioni di password hackerate e archiviate in circa 12mila file. Nicolò De Devitiis riesce a mettersi in contatto con Sanix, l’hacker russo a capo di Collection 1; spiega come i pirati informatici riescono a entrare in possesso di queste informazioni personali e in che modo ci si può tutelare. La Iena inoltre raggiunge alcuni personaggi della tv, tra cui la giornalista Giorgia Rossi e l’influencer Taylor Mega, per capire come proteggono i loro account. Matteo Viviani si occupa del crescente business dei siti di incontri online, un giro d’affari che in Europa si aggira attorno ai 26 miliardi di euro e che, solo considerando l’Italia, conta circa 500 tra applicazioni per smartphone e portali specializzati. La Iena incontra un operatore che riceve le richieste e chatta con gli utenti: un aspetto del quale i fruitori di questi siti, che pensano di conversare con altre persone, potrebbero non essere a conoscenza. Il direttore di Radio Deejay Linus è il protagonista dello scherzo de Le Iene.

Rete4, ore 21.30: Unstoppable – Fuori Controllo

Film di Tony Scott del 2010, con Denzel Washington, Rosario Dawson, Chris Pine, Kevin Chapman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Al suo primo giorno di lavoro come capotreno, il giovane Will Colson è affiancato ad un attempato macchinista ormai poco disponibile nei confronti delle nuove leve. Nonostante i due risultino poco affini, sin da subito saranno costretti a collaborare per scongiurare un grave incidente: un treno carico di sostanze nocive e senza conducente viaggia a velocità elevata rischiando di schiantarsi e disperdere ovunque il materiale tossico.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Il pesante calo dei 5 Stelle rispetto alle Politiche del 4 marzo scorso confermato dal voto in Sardegna dopo quello di due settimane fa in Abruzzo; la risalita del centrosinistra; la forza del centrodestra unito almeno a livello locale. Ma anche le previsioni sempre più fosche per l’economia italiana nel 2019; la possibilità, esplicitata dall’agenzia di rating Fitch, che il governo Conte non regga l’urto delle elezioni europee di maggio; le strategie dei leader Matteo Salvini, Luigi Di Maio e del Pd in attesa di conoscere tra una settimana con le primarie chi sarà il suo nuovo segretario tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Di questi temi, dell’economia, di pensioni, consumi, cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di DiMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Se solo fosse vero

Film di Mark Waters del 2005, con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Elizabeth è un giovane medico, assorbita dal proprio lavoro e praticamente priva di una vita sentimentale: coinvolta in un terribile incidente d’auto, muore e si ritrova sospesa in uno stato intermedio. Nel frattempo, la sua casa – ormai vuota – viene affittata da un giovane architetto solitario che ha il destino di essere l’unico a vedere lo spirito di Elizabeth, con la quale intesse un rapporto.

Nove, ore 21.25: Allacciate le cinture

Film di Ferzan Ozpetek del 2014, con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Elena e Antonio non sono fatti l’una per l’altro: i loro caratteri, le loro visioni del mondo, le loro scelte e i loro modi di relazionarsi con gli altri sono molto differenti e all’opposto. Tuttavia, sono inevitabilmente sopraffatti da un’inevitabile attrazione reciproca, che avrebbero dovuto evitare anche per il fatto che Elena è legata a Giorgio e Antonio a Silvia, la migliore amica di Elena. Come se non bastasse, Fabio, il giovane miglior amico di Elena, odia Antonio a causa della sua marcata omofobia. L’attrazione fisica tra Elena e Antonio porta la prima grande turbolenza nella vita della donna: una tempesta di passione che cambierà tutte le relazioni e che non sarà l’unica che vivrà nel corso di dieci anni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Matrimonio al Sud - Film

Rai4, ore 21.10: Money Monster - L’altra faccia del denaro - Film

Iris, ore 21.10: Rullo di tamburi - Film

Rai5, ore 21.15: Selma – La strada per la libertà – Film

RaiMovie, ore 21.10: Viva l’Italia – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Mangia Prega Ama - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Non è un paese per vecchi - Film

La5, ore 21.15: Miss FBI: Infiltrata speciale – Film

RealTime, ore 21.10: Take Me Out - Dating Show

MediasetExtra, ore 20.25: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Death Race: Inferno - Film

TopCrime, ore 20.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.