24
giugno

CALAFRICA?!?

Calabria ( Davide Maggio @ davidemaggio.it )I CALABRESI E IL TRENO

Che i calabresi abbiano abitudini a volte un po’ strambe… è un dato di fatto!

Che i calabresi occupino tutti e 6 i posti dello scompartimento di un treno pur essendo in 3, per allestire un picnic piCCCCCante a bordo… è un dato di fatto!

Che i calabresi abbiano l’abitudine di togliersi le scarpe e “inebriare” il malcapitato che ha preteso di occupare uno dei 3 posti rimasti liberi nel treno di cui sopra… è un dato di fatto!

Che i calabresi usino ancora vecchi cartoni come valigie e le dotino di favolosi manici fatti di scotch…è un dato di fatto!

Che i calabresi preferiscano portar con sè un termos di caffè (e offrire la prelibata bevanda a tutto il treno) pur di NON andare nella carrozza ristorante… è un dato di fatto!

Che i calabresi parlino sul treno sempre a voce alta stile comizio… è un dato di fatto!

Che i calabresi preferiscano gli espressi e i treni notte a InterCity ed Eurostar…è un dato di fatto!

Che le calabresi passino gran parte del viaggio al telefono per tenersi costantemente in contatto con i propri cari onde scongiurare strupri di gruppo… è un dato di fatto!

Che il treno Crotone-Milano abbia le sembianze di un carro bestiame… è un dato di fatto!

Ma che una calabrese sull’ EUROSTAR ITALIA TRENOK ROMA-BARI risponda alla mia domanda “Ma tu di dove sei?” –> “CALAFRICA”… mi ha lasciato senza parole!

[Questo post è dedicato a tutti i miei amici calabresi. Tanto per citarne qualcuno : Anna, Fioretta, Francesco detto "Ciccio", Sebastian, Bruno, Giovanni etc etc... Che i calabresi siano gente buona, genuina e simpatica... anche questo è un dato di fatto!!!]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Rai2, Francesca Romana Elisei condurrà «quasi sicuramente» l’approfondimento post Tg della sera

Il nuovo spazio informativo che seguirà il Tg2 delle 20.30 si prepara al lancio. In attesa di conoscere il titolo con cui la rubrica si...


Cuochi e Fiamme riparte su La 7 con Simone Rugiati. Ecco la nuova giuria

La7 riapre le cucine di Cuochi e Fiamme. La nuova edizione del cooking game condotto da Simone Rugiati sta per approdare nei pomeriggi...


Programmi TV di stasera, martedì 3 luglio 2018. Su Rai3 in 1^Tv «Gemma Bovary»

Rai1, ore 21.25: Velvet Collection - 1ªTv Fiction di Gustavo Ron e Jorge Torregrossa del 2017, con Marta Hazas, Asier Etxeandía, Adrián...


TELETHON 2010: FABRIZIO FRIZZI ALLA GUIDA DELLA MARATONA BENEFICA RAI. PER L’OCCASIONE SOLITI IGNOTI RITORNA IN PRIMA SERATA CON IL CAST DEL CINEPANETTONE.

Una vera e propria maratona per la ricerca e la solidarietà invaderà i palinsesti Rai del week end. Con una staffetta di oltre 60 ore, torna...

6 Commenti dei lettori »

1. Cavalla Golosa ha scritto:

24 giugno 2006 alle 21:29

MA LOL! Io una volta mi sono sorbita un comizio tra due calabresi femmine ed un aspirante lumacone che se le voleva chiaramente ingroppettare da MILANO a NAPOLI durato più di 15 ore causa ordigno inesploso a formia -_- Che viaggio dimmmerda.



2. Claudia62 ha scritto:

25 giugno 2006 alle 13:12

Che se tu riesci a trovar posto nello scompartimento dei calabresi, a sopportare tutto ciò che hai detto e alla fine del viaggio ad essere invitato al matrimonio della figlia maggiore, ospite una settimana, è … un altro dato di fatto. ;) Claudia.



3. Beicconcello ha scritto:

3 ottobre 2007 alle 12:14

Ma che individui hai incontrato??Non sono tutti cos i calabresi,le persone grezze,che possono risultare alla fine simpatiche ci sono dappertutto…io sono calabrese e non vengo da un grosso centro urbano,eppure di gente che viaggia coi cartoni,che si toglie le scarpe in treno non ne ho mai vista…piuttosto ho incontrato una volta 3 milanesi che si sono messi a guardare un film ad alto volume mandando al diavolo la mia pennichella notturna…boh,siamo proprio…italiani!!!



4. calafricana ha scritto:

28 aprile 2008 alle 10:38

ihih…dei caroni cn il nastro adesivo confermo..anke dei pranzi giganteschi…ihih… ma dei piedi in treno no…! a tanto meno Che il treno Crotone-Milano abbia le sembianze di un carro bestiame…-.-



5. rosalba ha scritto:

25 giugno 2010 alle 13:50

sono una CALABRESE pura, amo la mia terra e non posso non indignarmi di ciò che leggo. Non esistono valigie di cartone almeno dai tempi di mia nonna (nata nel 1908); non ho mai visto nessuno occupare sei posti e fare pic-nic ma piuttosto qualcuno alzarsi per far sedere una persona anziana (abitudine scomparsa in molti posti). Non ho mai visto inoltre nessuno togliersi le scarpe in treno e se questo voleva alludere ad una mancanza di igiene vi informo che, A SORPRESA, abbiamo anche l’acqua e l’elettricità nelle case! Sfatiamo inoltre il mito del peperoncino e dei pranzi che durano 4 giorni: qui si mangia di tutto ed esattamente come in tutto il mondo e comunque la nostra cucina ce la invidiano in molti. Volete sapere di cosa è fatta la mia straordinaria terra? di una natura e un mare straordinario, di università, di cultura, di valori fortemente radicati e di gente valida, onesta e ospitale. informatevi bene…



6. Jim ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 00:24

Ahahaha, in Calabria non ci metterei piede neanche se mi offrissero 5000 euri! Per 10000 una puntatina a Praia (molto a nord) si puote fare!
Jim



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.