23
febbraio

Programmi TV di stasera, sabato 23 febbraio 2019. A PresaDiretta l’Europa all’ultimo voto

Romano Prodi

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più

Ultime battute prima del gran finale per “Ora o Mai Più”, lo show musicale di Rai1 con cui Amadeus offre una seconda chance per tornare alla ribalta ad otto cantanti dal successo smarrito. E come in ogni partita che si rispetti, quando manca poco al fischio finale, ecco che arriva l’imprevisto: per la penultima serata, gli otto concorrenti, oltre ad esibirsi con i rispettivi Maestri, saranno chiamati a duettare e confrontarsi tra di loro sulle note di quattro famosissime hit del passato. Tutto può accadere, anche perché a un passo dalla finale la tensione è ormai alle stelle: sabato scorso negli studi Mecenate di Milano, è andata in scena la rottura tra le due Donatella del programma, Rettore e Milani. Cosa risponderà la Rettore al ramoscello d’ulivo offerto dalla Milani, basterà questo gesto a rompere il gelo calato in studio e nel rapporto tra le due artiste?

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv

10×06 – Uno contro l’altro: Su Mosley, il vicedirettore esecutivo, e suo figlio c’è una taglia da un milione di dollari. Viene attirata in una trappola da un uomo del clan dei Molina e dopo averlo ucciso, la donna riesce a scappare e porta con sé il cellulare della vittima. La squadra riesce a intercettare le conversazioni di Mosley e scopre che lei è pronta a tutto pur di salvarsi, persino vendere la sua squadra.

Rai2, ore  21.50: S.W.A.T. – 1^Tv

2×07 – Eredità: Nia e Hondo vanno ad un corso di formazione SWAT in Arizona mentre la squadra a Los Angeles affronta un caso di sequestro.

Rai3, ore 21.45: PresaDiretta

Europa all’ultimo voto - Mai come questa volta le elezioni europee chiamano in causa il destino dell’Europa. Un viaggio tra le fratture aperte all’interno del continente europeo, tra le instabili intenzioni di voto rilevate dai sondaggi di Eurobarometro e il paese reale, per capire come la pensano gli italiani. PresaDiretta ha attraversato il nord produttivo del paese tra euro ostili ed euro entusiasti, ha raccolto le loro paure e le loro speranze, tra gli imprenditori che dell’Europa hanno bisogno e quelli che dall’Europa vorrebbero uscire. PresaDiretta è andata in Polonia, uno dei paesi dell’Europa centrale del cosiddetto blocco di Visegrad, che si trova sotto procedura di infrazione da parte di Bruxelles a causa delle misure prese dal governo per controllare i media e indebolire l’indipendenza della magistratura. Un paese dove le spinte sovraniste e nazionaliste sono sempre più forti e le opposizioni faticano a far sentire la loro voce. E poi le guerre commerciali e fiscali all’interno dell’UE. Cosa sta succedendo all’Europa e ai suoi valori?  Stiamo correndo verso la fine dell’Europa unita? E con quali conseguenze? Infine un’intervista di Riccardo Iacona a Romano Prodi, per riflettere con lui su cosa c’è in gioco alle prossime elezioni europee.

Canale5, ore 21.20: C’è Posta per Te

Sesto appuntamento con il people show di Maria De Filippi. Come sempre l’obiettivo è quello di dare una speranza alle innumerevoli persone che si rivolgono quotidianamente alla redazione, spinte dal desiderio di risolvere situazioni familiari complicate, ricucire rapporti deteriorati, dichiarare i propri sentimenti a persone care, ritrovare un amore perduto ma mai dimenticato. Immancabili le sorprese che coinvolgono i beniamini del pubblico che in questa puntata sono: Emma Marrone e Owen Wilson.

Italia1, ore 21.15: Lego Batman – Il film

Film d’animazione del 2017 di genere Commedia/Azione/Avventura/Famiglia/Animazione/Fantastico, diretto da Chris McKay, con Will Arnett, Zach Galifianakis, Michael Cera, Rosario Dawson, Ralph Fiennes, Mariah Carey. Durata 120 minuti. Trama: Durante una missione volta a impedire a Joker di distruggere Gotham City, Batman ferisce i sentimenti del suo arcinemico dicendogli che non è importante nella sua vita quanto Superman e Bane. Il giorno seguente, Batman partecipa al gala invernale della città per celebrare il pensionamento del commissario Gordon. Durante l’evento Barbara Gordon prende il posto del padre in qualità di commissario di polizia di Gotham e annuncia il suo piano per rinforzare il corpo di polizia cittadino in modo che non abbia più bisogno di Batman, cosa che fa infuriare il giustiziere. Joker e tutti i criminali di Gotham fanno irruzione alla festa solo per arrendersi a Batman. A causa di questo Batman realizza che presto non ci sarà più bisogno di lui…

Rete4, ore 21.30: Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro

Film del 1981 di genere Commedia/Azione/Avventura, diretto da Sergio Corbucci, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujioka, Louise Bennett, Salvatore Borghese, Kainowa Lauritzen. Durata 140 minuti. Prodotto in: Italia, Usa. Trama: Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l’isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

La7, ore 21.15: Little Murders by Agatha Christie

2×04 – Perché non Martin?: Durante una passeggiata sulla scogliera, la giornalista Alice Avril vede un uomo morente, le cui ultime parole sono ‘Perché non Martin?’ Il commissario Laurence deve prima di tutto capire chi e’ la vittima.

2×05 – Omicidio a Halloween: Dopo un conflitto a fuoco, Laurence e’ temporaneamente cieco. Nonostante questo, decide di guidare egli stesso l’indagine sulla morte di un bambino, usando Avril come suoi occhi.

TV8, ore 21.30 Una famiglia ritrovata

Film del 2013 di genere Romance/Famiglia/Drammatico, diretto da John Ward, con Jana Kramer, Gerald McRaney, Randy Wayne, Shaun Sipos, Anne Hawthorne, Sydney Penny. Durata 105 minuti. Prodotto in Usa. Trama: Faith, dopo l’arresto del marito per frode, è costretta a dire addio alla sua vita di lusso a New York per tornare nelle campagne del North Carolina nella casa del padre e della sorella da cui era andata via molti anni addietro. Sarà così costretta a ricostruire un rapporto rovinato dalle incomprensioni e a ritrovare fiducia in se stessa.

Nove: ore 21.25: Clandestino

I nuovi e sconvolgenti reportage di David Beriain che mostrano come sta cambiando la nostra società. Quali sono le nuove sfide da affrontare?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Maximum Conviction - Film

Rai4, ore 21.10: Most Beautiful Island - Film

Iris, ore 21.10: Arlington Road – L’inganno - Film

Rai5, ore 21.15: Aria Precaria - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Silence - Film

RaiPremium, ore 21.20: La porta rossa - Fiction

Cielo, ore 21.15: La carne - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Pulp Fiction - Film

RealTime, ore 21.25: Il ragazzo di 380 chili – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Una vita in discussione - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una Voce nel sole - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 20.55: Emigratis 2 - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Law & Order - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 12:12

Sembra di essere tornati al tg4 di Emilio Fede…
Complimenti a Leardi che non si smentisce mai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.