22
febbraio

Classifica Fimi: Mahmood, Ultimo e Irama ancora in testa nei singoli; Federica Carta terza tra gli album

Federica Carta

Federica Carta

Podio immutato. La Classifica Fimi relativa alle vendite dal 15 al 21 febbraio 2019 è ancora fortemente influenzata da Sanremo 2019. In particolare la Top 3 dei singoli più scaricati e ascoltati in streaming, in cui sono presenti artisti provenienti dalla kermesse, è uguale rispetto a quella di sette giorni fa.

Mahmood conferma il primo posto con Soldi, brano vincitore del sessantanovesimo Festival; al secondo posto troviamo ancora Ultimo con I tuoi particolari, mentre Irama si posiziona nuovamente al terzo posto con La ragazza con il cuore di latta.

Sempre da Sanremo, I Boomdabash salgono al quinto posto (settimana scorsa erano settimi) con Per un milione. Achille Lauro (“Rolls Royce“) e Federica Carta & Shade (“Senza farlo apposta“) scendono invece rispettivamente in ottava e nona postazione (sette giorni fa erano alla 4 e alla 5). Chiude la top 10 Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, ma anche per lei c’è stato un crollo di 4 posti (era sesta).

Per quanto riguarda gli album, Ultimo si prende la “rivincita” su Irama e raggiunge il primo posto con l’album uscito ben 54 settimane fa Peter Pan (+3). Il vincitore di Amici 17, in ogni caso, perde soltanto una posizione e con la riedizione di Giovani per sempre si piazza sul secondo gradino del podio. Ottimo esordio per Federica Carta, visto che il “suo” Pop Corn è terzo.

Tra le new entry anche la canadese Avril Lavigne, sesta con Head Above Water. Mahmood, con l’ep Gioventù Bruciata, è decimo, mentre Pianeti di Ultimo settimo (+4). Cenerentola e altre storie di Enrico Nigiotti fa il suo debutto al 20esimo posto. Prima presenza in classifica anche per Parole nuove di Einar (24°). Anna Tatangelo precipita dal 30esimo al 50esimo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


infografica Sanremo
Classifica Fimi: Mahmood primo nei singoli, seguito da Ultimo. Irama in testa negli album


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Anna Foglietta
Sanremo, Anna Foglietta spara sul Festival: «Alcuni sketch imbarazzanti, Bisio non è riuscito a sbloccarsi. Ultimo? Deve stare molto calmo»


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.