22
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 22 febbraio 2019. Sul Nove torna «Fratelli di Crozza»

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young

Antonella Clerici conduce il secondo appuntamento di Sanremo Young. Una serata all’insegna delle emozioni, che sarà impreziosita dalla presenza di dieci grandi nomi della musica italiana che regaleranno momenti unici, oltre a quella del duo comico Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Dopo i duelli della prima puntata la gara entra nel vivo e i dieci talenti arrivati fin qui dovranno dare il massimo per conquistare la Giuria di esperti e il pubblico a casa. SanremoYoung, infatti, anche quest’anno porta sul palco del Teatro Ariston ragazzi dai 14 ai 17 anni, in una gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Nel secondo appuntamento, dal titolo “Greatest Hits”, i giovani cantanti si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival come Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei. La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine Luca e Paolo, ospiti protagonisti di serata, decreteranno lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione. L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia.

Rai2, ore 21.20: NCIS – Replica

14×15 – Il Vaso di Pandora (prima parte): Earl Goddard, della Sicurezza Nazionale, organizza la simulazione di un attacco terroristico insieme ad Abby ed altri tre esperti, da attuare durante un concerto, ma qualcosa va storto…

Rai2, ore 22.05: NCIS: New Orleans – Replica

03×14 – Il Vaso di Pandora (seconda parte): Torres e McGee sono a New Orleans per aiutare Pride a recuperare il “piano strategico”, che un hacker misterioso sta per vendere. Le indagini li portano ad incontrare una loro vecchia conoscenza…

Rai2, ore 22.55: NCIS - Replica

14×22 – Carne e Ossa: Un marine addestratore di guardie forestali contro il bracconaggio in Liberia, viene trovato morto in un parco a Washington. Durante le indagini, viene ucciso anche un agente della Polizia del parco…

Rai3, ore 21.20: Scusate se esisto

Film di Riccardo Milani del 2014, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Dopo aver studiato con successo ed essersi impiegata a Londra, Serena, architetto in carriera, decide di tornare in Italia. Nel Bel Paese, però, finisce a fare la cameriera in un ristorante di lusso dove si imbatte in Francesco, l’affascinante proprietario del locale per cui si prende una bella cotta.

Canale5, ore 21.40: Uomini e Donne – La Scelta

Seconda delle tre puntate del docu-reality Speciale Uomini e Donne: la Scelta. Dopo aver assistito alla delusione di Teresa la scorsa settimana, che ha visto il suo sogno d’amore infranto, questa volta è il turno del milanese Lorenzo Riccardi, ventidue anni, incerto per la sua scelta tra Giulia, modella ventitreenne di Torino, e Claudia, ventottenne di Latina che lavora nel vivaio di famiglia. I tre, “reclusi” insieme nella stupenda Villa, trascorrono del tempo anche in solitudine per capire a fondo le loro emozioni, i loro sentimenti. E mentre Lorenzo incontra Giulia, Claudia ha la possibilità di vedere attraverso i monitor quello che si dicono, quello che succede e viceversa. Anche in questo caso, per vedere come va a finire questa scelta d’amore, dalla villa ci si trasferisce al Castello dove tutto è pronto per un party da favola a cui sono invitati i parenti e gli amici di Lorenzo e i parenti e gli amici più cari delle due prescelte. Cosa ci attende? Un lieto fine? Si potrà festeggiare l’inizio di una nuova storia d’amore? Immancabile guest star al Castello: Tina Cipollari. Ospiti a sorpresa del gran galà molte coppie che nel dating di Canale5 hanno trovato l’amore della loro vita. E poi…la party planner Valeria Marini, la fashion blogger Giulia De Lellis, la stylist  Anahi Ricca.

Italia1, ore 21.25: Transporter: Extreme

Film di Louis Leterrier del 2005, con Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, François Berléand. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Frank Martin ora è a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack, figlio di un suo caro amico, pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada…

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. L’inviato della trasmissione Remo Croci, ha rintracciato telefonicamente Padre Graziano, dopo il pronunciamento dei giudici della Corte di Cassazione che hanno respinto il ricorso e confermato la condanna emessa dalla Corte d’assise d’appello di Firenze il 14 dicembre 2017. Sono 25 gli anni di reclusione per omicidio volontario e occultamento del cadavere di Guerrina Piscaglia, la 50enne allontanatasi dalla sua abitazione di Ca’ Raffaello (Arezzo) il 1° maggio 2014, a carico di Gratien Alibi.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Tra gli ospiti il cantante avellinese Ghemon, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Rose Viola.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Penultimo appuntamento con le audizioni di Italia’s Got Talent. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi continuano la ricerca degli ultimi talenti che meritano un posto in semifinale. E si stringe il cerchio anche per Frank che deve ancora assegnare il suo Golden Buzzer. Per la prima performance il palco si trasforma in una Venezia virtuale dove un Arlecchino 3.0 vaga alla ricerca del suo amore. A seguire Claudio Bisio si improvvisa aiutante di un mago di pochissime parole che, piano piano lo contagia con il suo strano umore. Il rapporto tra genitori e figli è al centro delle esibizioni successive. Una madre e una figlia adolescente hanno trovato un modo di comunicare unico attraverso il canto. Mentre una ragazza apparentemente timida vuole raccontare ai giudici il piccolo trauma che ha subito da piccola. Il responsabile di tanta sofferenza? Il padre. Ma niente paura… alla fine è la comicità a trionfare. E ancora, una giovanissima mentalista, lancia la sua sfida all’impenetrabile Federica Pellegrini che ha fatto fallire altri colleghi “mentalisti” prima di lei: tutti con il fiato sospeso per sapere come andrà a finire. E ancora, Hotel Supramonte di Fabrizio De André è il brano che accompagna l’esibizione di due ballerine: un inno alla libertà. Non mancherà anche qualcosa di veramente piccante: uno dei giudici cadrà nelle mani di una vera e propria sex bomb. A chiudere la penultima puntata di Audizioni arrivano due ragazzi scalzi che sono una coppia nel ballo e nella vita. La loro danza sull’amore farà breccia nel cuore dei giudici e del pubblico? Ad attendere i concorrenti nel backstage c’è la conduttrice Lodovica Comello. Per tutti ci sono a disposizione 100 secondi con i quali aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi l’ultimissimo Golden Buzzer, quello di Frank Matano. Dovranno invece interrompere immediatamente la loro esibizione se tutti e 4 i giudici decideranno di premere il buzzer rosso.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna in prima serata con Fratelli di Crozza. Al centro della prima puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Carlo Calenda con il suo progetto “Siamo Europei”, il profeta del talk show Alberto Forchielli, e Massimo Recalcati.

INFINITY: Young Sheldon (clicca qui per vedere la serie)

Su Infinity arriva il secondo capitolo della difficile infanzia di un genio: il piccolo, grande Sheldon Cooper. Un prequel che con la sua seconda stagione ci riporta in Texas, nella vita di quel bambino geniale, prodigioso e brillante con un quoziente intellettivo di 187. Con la voce narrante di Jim Parsons riprende la narrazione della vita di Young Sheldon che, a distanza di un anno non è per niente cambiato. Con la brillantina sui capelli, il papillon, misantropo più che mai e con le sole passioni di chimica, fisica, treni e fumetti. Nel primo episodio della seconda stagione si presenta smontando un frigorifero perché faceva uno strano rumore. Ebbene sì, anche se il tempo è passato il giovane Sheldon è rimasto sempre lo stesso strano bambino incompreso dalla mamma e dal papà e deriso dai  suoi fratelli. Quel piccolo supernerd di Sheldon: originale, speciale ed imprevedibile come sempre vi aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Red Dragon - Film

Rai4, ore 21.05: Braveheart – Film

Iris, ore 21.10: Grandi Magazzini - Film

Rai5, ore 21.15: Velazquez – L’ombra della vita – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Chiamata da uno sconosciuto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo nostro amore ‘80 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Love Actually – L’amore davvero - Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Deep in the darkness - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.