19
febbraio

Il Collegio 2019: Ginevra si ritira, Nicole rimane

Givevra Pirola - Il Collegio 3

Givevra Pirola - Il Collegio 3

Primo ritiro nella terza edizione de Il Collegio: nel corso del secondo appuntamento con il docureality di Rai2, andato in onda stasera, Ginevra Pirola ha scelto di abbandonare le lezioni del Convitto di Celana. L’adolescente ha così gettato la spugna dopo una sola settimana passata all’interno dell’istituto.

La studentessa milanese ha sentito fin dal primo giorno la mancanza dei suoi familiari e, proprio per questo, ha comunicato alla madre, attraverso una chiamata, di voler ritornare a casa. La Pirola, oltre a sottolineare di “non sentirsi felice”, si è detta contenta della sua scelta perchè, per la prima volta nella vita, ha capito di “poter prendere delle decisioni da sola“. Ginevra ha quindi lasciato a metà la sua esperienza nel 1968 per ritornare alla normalità, certa che non si sarebbe pentita del suo ritiro.

Nicole Rossi, invece, ha voluto continuare la sua avventura nel collegio: dopo essere stata mandata in isolamento per avere imbrattato la sua divisa (e quasi tutte quelle dei compagni) con le tempere usate per una lezione di educazione artistica, la diciassettenne è stata messa di fronte ad un ultimatum dal preside Paolo Bosisio.

Quest’ultimo, ravvisando in lei degli atteggiamenti anticonformisti in grado di disturbare le varie attività scolastiche, ha fatto sapere alla ragazza che, se voleva, poteva ritornare alla sua libertà e, per dirglielo, si è fatto trovare all’ingresso dell’istituto con le sue valigie già pronte. In Nicole ha comunque prevalso la volontà di adattarsi alla vita del convitto e ha promesso che, d’ora in avanti, si “ribellerà di meno” agli ordini dei docenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio


sophia loren edoardo ponti
Pagelle TV della Settimana (7-13/12/2020). Promossi Sophia Loren e Il Collegio. Bocciati Vittoria Schisano e Roberto Bolle


il collegio
Il Collegio ha fatto scuola: arrivano la Caserma e il Convento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.