20
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 20 febbraio 2019. Su Rai3 «Chi l’ha visto?» torna sul caso di Serena Mollicone

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 20.35: Champions League Atletico Madrid – Juventus

Il campione del mondo Grisù da una parte, il totem anti Atletico, l’uomo che ha segnato in carriera 22 reti ai colchoneros dall’altra. Griezmann contro Cristiano Ronaldo sarà solo uno degli spunti di Atletico Madrid – Juventus, match di andata degli ottavi di Champions League, in programma al Wanda Metropolitano (lo stadio che ospiterà la finale a maggio) e in onda in diretta su Rai1. La telecronaca del match sarà di Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi.

Rai2, ore 21.25: La Porta Rossa - 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2018, con Lino Guanciale, Gabriella Pession, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fortunato Cerlino. Prodotta in Italia. Primo episodio: Tra gli effetti personali di Brezigar, Io spacciatore ritrovato morto, manca un quaderno che l’ispettrice Stella Mariani gli aveva visto addosso. A ritrovarlo è Vanessa, a casa di Filip. Sfogliandolo, la ragazza scopre che tra i nomi di quanti dovevano soldi al pusher c’è anche quello di Emin Vesna, il padre di Filip. Qual è il legame tra Filip, suo padre e la vittima? E soprattutto cosa c’entra FiIip con l’omicidio di Brezigar? Nel quaderno è anche riportato il titolo del libro sul Conte Cagliostro, Io stesso libro apparso a Cagliostro nella visione in cui ha visto sua figlia in pericolo. I rapporti tra Stella e Paoletto sono sempre più tesi. Scopriamo, così, che la relazione tra i due è finita dopo che Daria, l’ex moglie di Paoletto, è morta in circostanze poco chiare. Per Anna, invece, l’idea di crescere la piccola Vanessa senza Cagliostro è fonte di grande dolore. Una sera, arrivata a casa dei suoi genitori, vi trova anche Piras, invitato a cena a sua insaputa. Approfittando della distrazione degli altri, il padre di Anna, Elvio Mayer, fruga tra le carte di Piras e fotografa di nascosto il dossier sul caso Brezigar. Cagliostro assiste incredulo alla scena: che suo suocero sia in qualche modo legato al rapimento di sua figlia? Secondo episodio: L’autopsia esclude che a uccidere Brezigar sia stato Filip, che viene quindi scagionato. Il ragazzo si riconcilia con Vanessa, ma la loro tranquillità dura poco: Vanessa deve testimoniare al processo sulla morte di Cagliostro. La ragazza è in grande difficoltà: incalzata dall’avvocato di Rambelli, confessa di vedere Cagliostro, di parlate con lui e con i morti, perdendo così ogni credibilità come testimone. Derisa da conoscenti e amici, Vanessa si allontana da tutti, anche da Filip, al quale ormai è chiaro che la sua ragazza prova un sentimento profondo per Cagliostro. Al giornale, l’editore Matteo Silvestrin chiede a Lucia Bugatti, la nuova compagna di Paoletto, di concentrare l’attenzione su Anna e Piras «amanti diabolici”, artefici del delitto Cagliostro. La giornalista, insospettita dalla richiesta, accetta suo malgrado. Cagliostro, intanto, segue Elvio Mayer e scopre non solo che il padre di Anna è l’amante di Patrizia Durante, una delle donne più in vista di Trieste, ma anche che le foto scattate al dossier del caso Brezigar sono per lei. Nel ringraziarla, la donna allude a una misteriosa confraternita, chiamata Fenice, di cui è bene si sappia il meno possibile.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli. Si ritorna sul caso Mollicone: l’ultima perizia consegnata dai carabinieri alla Procura di Cassino conferma l’ipotesi sulla morte di Serena, uccisa nel corso di una lite in caserma. Risultano indagati Marco Mottola, insieme al padre, all’epoca ex maresciallo in quella caserma, ed alla madre e anche altri due carabinieri. Federica Sciarelli con Guglielmo Mollicone, padre di Serena, ripercorre le tappe di una lunga storia di depistaggi e bugie che il programma ha seguito fin dalle prime fasi della scomparsa della ragazza. Ospite in studio anche la figlia del brigadiere Santino Tuzzi testimone scomodo morto suicida, un’altra vittima di questa drammatica vicenda.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio con le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. Settimana da protagonista per Soleil Sorgè che è diventata leader, creando i primi malumori tra gli altri naufraghi. Lei non si è scomposta e sull’Isla Bonita ha vissuto una sorta di luna di miele molto passionale con Jeremias Rodriguez. Dopo una notte bollente, la bella Ariadna Romero ha inconsapevolmente suscitato gelosie e liti per la neo coppia. Che Jeremias abbia cambiato preda? Tra l’altro, la modella cubana sta facendo impazzire un po’ tutti gli uomini del gruppo ma sembra che incontrare le sue preferenza sia l’ex bomber Ghezzal. Mentre Riccardo Fogli si trova in Honduras, in Italia si vocifera sul suo matrimonio e su alcuni presunti tradimenti da parte della moglie Karin Trentini che sbarca sull’Isola per dire la sua verità. In nomination ci sono Luca Vismara, Giorgia Venturini e Marco Maddaloni. Chi dovrà abbandonare le spiagge dell’Honduras? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS. Ci sarà una sfida, uomini contro donne, che decreterà chi sarà il nuovo leader, il quale si aggiudicherà anche l’immunità per le prossime nomination.

Italia1, ore 21.25: Il mistero delle pagine perdute

Film di Jon Turteltaub del 2007, con Nicolas Cage, Jon Voight, Diane Kruger, Helen Mirren. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Ben Gates torna in azione: c’e’ da difendere l’onore degli avi che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Aiutato da tutta la famiglia, il cacciatore di tesori girerà il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre piu’ intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena.

Rete4, ore 21.30: Il Piccolo Lord

Film di Jack Gold del 1980, con Rick Schroder, Alec Guinness. Prodotto in GB. Durata: 103 minuti. Trama: Manhattan. La vedova Errol e suo figlio di nove anni Cedric ricevono la visita di un messaggero da parte del Conte di Dorincourt, al secolo il nonno di Cedric. L’aristocratico chiede ai due di raggiungerlo nella vecchia Inghilterra di modo che il ragazzo possa essere istruito come si conviene a un giovane nobile. L’impatto con l’anziano parente non è dei migliori. L’uomo si dimostra un detestabile misantropo. Ma Cedric sembra riuscire a trovare il modo di fare breccia nel suo cuore. Peccato che, proprio quando le cose si mettono al meglio, entri in scena Minna. La donna sostiene di essere stata sposata con il figlio maggiore del Conte e che, di conseguenza, è suo figlio Ben il vero erede della fortuna di famiglia.

La7, ore 21.15: Un colpo perfetto

Film di Michael Radford del 2008, con Michael Caine, Demi Moore, Lambert Wilson. Prodotto in GB/Lussemburgo. Durata: 108 minuti. Trama: Laura Quinn, manager della London Diamond Corporation, la più potente compagnia di diamanti del mondo, vede le sue ambizioni di carriera continuamente frustrate dal maschilismo che domina in azienda. Decide così di allearsi con il signor Hobbs, un anziano usciere in cerca di soldi per curare la moglie malata. L’obiettivo è ripulire il caveau della compagnia e far pagare ai capi i torti subiti.

Tv8, ore 21.25: Resta anche domani

Film di R.J. Cutler del 2014, con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Alla prese con la decisione più difficile della sua vita, la diciassettenne Mia Hall è chiamata a scegliere tra il perseguimento dei suoi sogni musicali a Juilliard ed Adam, l’amore della sua vita. Il destino, però, ha in serbo tutt’altro e un brutto incidente automobilistico la manda in coma. Con ogni cosa che improvvisamente cambia, Mia ha un’esperienza extra-corporea e si ritrova sospesa tra la vita e la morte ad osservare tutto ciò che accade intorno a lei, chiedendosi cosa fare: risvegliarsi e vivere un’esistenza più complessa di come immaginasse o dormire per sempre.

Nove, ore 21.25: Lezioni di cioccolato

Film di Claudio Cupellini del 2007, con Violante Placido, Luca Argentero, Neri Marcoré, Hassani Shapi, Matteo Oleotto, Francesco Pannofino, Monica Scattini, Josefia Forli, Carlo Giuseppe Gabardini, Ivano Marescotti. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Mattia, titolare di una piccola impresa edile, viene costretto da un suo manovale che ha avuto un incidente e si è rotto le braccia per causa sua, a prendere la sua identità. Il manovale, un egiziano che ha il sogno di diventare pasticcere, si è infatti iscritto ad un corso, organizzato da una grande azienda dolciaria. Sono stati scelti 6 gourmet dilettanti ma già esperti che, guidati da un Maestro d’Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. Il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. A darsi battaglia, a colpi di gag e cioccolato, il siciliano trendy-choc Corrado, il burbero veneto Milo, la zitella d’assalto Letizia, il vulcanico Luigi.

Sky Arte, ore 22.00: Karl Lagerfeld – A Lonely King

Per ricordare il grande direttore creativo appena scomparso, Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) trasmetterà Karl Lagerfeld – A Lonely King, un documentario sulla vita e la carriera dell’indiscusso re della moda. Il film è firmato dal consolidato duo francese Thierry Demaizière e Alban Teurlai già autori di altri ritratti come Rocco e Reset – Storia di una creazione, sulle vite di Rocco Siffredi e Benjamin Millepied. Stilista e fotografo di origini tedesche, Karl Lagerfeld ha legato il suo nome alle case di moda più prestigiose, da Chanel a Fendi, dandogli un’impronta unica e riconoscibile. Direttore creativo di marchi simbolo della moda, Lagerfeld ha vestito molti volti di fama internazionale come Kylie Minogue e Madonna. Considerato il “Re Mida della moda”, ha creato alcuni tratti distintivi del suo stile, che lo hanno reso inconfondibile, come i contrasti tra bianco e nero del suo outfit, o l’immagine onnipresente della sua gatta Choupette. Tra top model e sfilate, Lagerfeld ha sempre camminato in equilibrio tra la sovraesposizione mediatica e un alone di mistero e riservatezza. Karl Lagerfeld – A Lonely King è un documentario che cerca di fare luce nelle pieghe degli episodi privati dello stilista e svelarne gli aspetti più intimi, il carattere e le sue emozioni. Gli autori ripercorrono le tappe più significative della sua vita per realizzare un ritratto assolutamente inedito.

Le altre reti…

20, ore 21.10: U.S. Marshals – Caccia senza tregua – Film

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Syriana - Film

Rai5, ore 21.15: BB King – The Life of Riley – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Carol - Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Airplane vs Volcano - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Tra le nuvole - Film

La5, ore 21.15: I ponti di Madison County - Film

RealTime, ore 21.35: Body Bizarre - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Mask – Da zero a mito - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.