20
febbraio

Palinsesti Rai 2, primavera 2019: The Voice al martedì, arriva L’Ottavo Blog in seconda serata

The Voice

The Voice

La “rivoluzione” di Rai 2 ad opera di Carlo Freccero, dopo i primi “aggiustamenti” in corsa della gestione Fabiano, si concretizza di fatto con i palinsesti primaverili. Ecco – salvo variazioni – cosa trasmetterà il secondo canale Rai nei prossimi mesi, dal 31 marzo al 1° giugno 2019.

Palinsesti Rai 2, primavera 2019: prime time

Nelle serate di lunedì e martedì si concentreranno le due principali “novità”: Made in Sud e The Voice. Lo show comico tornerà a “far ridere” da lunedì 4 marzo con Stefano De Martino (sono previste sette puntate del nuovo ciclo che, terminato Il Collegio, dovrebbe spostarsi al martedì). Poi sarà la volta di Simona Ventura con una rinnovata edizione del talent musicale, la cui partenza ad oggi è fissata per martedì 23 aprile. Stando a quanto riporta Rai Pubblicità, The Voice raddoppierà a fine maggio, andando in onda martedì 28 e mercoledì 29. Dovrebbe ritrovare spazio anche Enrico Lucci con Realiti Sciò.

Passando alle altre serate, quella del mercoledì sarà dedicata principalmente ai film, quella del giovedì all’informazione di Popolo Sovrano e quella del venerdì alle repliche di serie tv o fiction italiana. Sabato e domenica, invece, spazio al franchise NCIS e alla novità FBI.

Palinsesti Rai 2, primavera 2019: daytime e seconda serata

Qualche cambiamento si registra anche nelle altre fasce orarie, a cominciare dalla mattina. Il Tg Sport, introdotto da Freccero ogni giorno alle 11.00, andrà in onda solamente il fine settimana (sabato e domenica), mentre sono confermati tutti gli altri principali appuntamenti della giornata, fino al neonato Tg2 Post, dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg2 delle 20.30 (la domenica, alla stessa ora, spazio a Quelli che il Calcio… Dopo il Tg).

La novità più rilevante, però, riguarda il programma della seconda serata del lunedì, dal titolo L’Ottavo Blog, che il direttore di Rai 2 ha definito una “traduzione dell’attualità secondo Internet”. Sarà un appuntamento settimanale con la rassegna stampa di notizie pubblicate su determinate testate online. Nelle altre serate continuerà la regolare programmazione di #Stracult Live Show (giovedì), Povera Patria + Calcio&Mercato (venerdì) e La Domenica Sportiva + L’Altra DS (domenica). Mercoledì 3 aprile, in occasione del turno infrasettimanale di Serie A, andrà in onda Speciale 90° Minuto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino

3 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

20 febbraio 2019 alle 20:29

leggo ora sul sito di Dagospia
FLASH! – EBBASTA CON “THE VOICE”! L’AD DELLA RAI SALINI HA CANCELLATO DAL PALINSESTO DI RAI2 IL COSTOSO TALENT MUSICARELLO “THE VOICE”, AFFIDATO A SIMONA VENTURA – LO SCONTRO CON FRECCERO ERA SULLA PRESENZA COME GIURATO DEL CONTROVERSO RAPPER SFERA EBBASTA



2. Andrea ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 09:50

The Voice annullato? Mi spiace per Simona Ventura, mi dava L idea pero di un tonfo annunciato



3. Ema ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 12:26

Scusa Fabio ma quale sarebbe questa rivoluzione che si concretizza ? Freccero per ora si è dimostrato una grande delusione. Non doveva esserci un programma comico in preserale ? Mi aspettavo che anche The Voice avesse una striscia daily invece niente… neanche l’ombra dei programmi di Ale&Franz e di Umbaldo Pantani. La mattina metterei i cartoni animati dato che Italia 1 fa il doppio degli ascolti con titoli che una volta erano di Rai 2 (Heidi, Anna dai capelli rossi, Tom & Jerry).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.