19
febbraio

Palinsesti Rai 1, primavera 2019: in arrivo La Corrida e le nuove fiction L’Aquila – Grandi Speranze e Mentre Ero Via

Carlo Conti - La Corrida

Carlo Conti - La Corrida

Superato il mese di “assestamento” e l’impegno per il Festival di Sanremo, la direttrice Teresa De Santis ha messo a punto i palinsesti primaverili di Rai 1. Tra novità e conferme, ecco cosa andrà in onda – salvo variazioni – sulla prima rete della tv pubblica nei prossimi mesi, dal 31 marzo al 1° giugno 2019.

Palinsesti Rai 1, primavera 2019: prime time

Mentre il lunedì sarà occupato da Il Commissario Montalbano con le repliche, due nuove fiction si apprestano al debutto. Di martedì, dai primi di aprile (terminato il nuovo ciclo di puntate di Meraviglie di Alberto Angela, al via il 5 marzo e previsto fino al 2 aprile), spazio a L’Aquila – Grandi Speranze di Marco Risi, con protagonisti – tra gli altri – Giorgio Tirabassi e Luca Barbareschi. La serie, in sei puntate, è incentrata sulle difficoltà create dal terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo e l’Italia intera nel 2009. Dopo Che Dio Ci Aiuti 5, invece, il giovedì sarà nel segno di una nuova fatica targata Ivan Cotroneo: Mentre Ero Via, fiction con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno, che chiude l’ideale trilogia al femminile iniziata con Un’Altra Vita e proseguita poi con Sorelle.

L’intrattenimento sarà principalmente concentrato nel weekend, a cominciare dal venerdì, quando il testimone di Antonella Clerici con Sanremo Young passerà a Carlo Conti con la nuova edizione de La Corrida, in programma fino al 24 maggio. Il sabato, dal 30 marzo, si conferma saldamente nelle mani di Milly Carlucci con Ballando con le Stelle 14, ad eccezione di due date: sabato 18 maggio, quando andrà in onda, in diretta da Tel Aviv, la finale dell’Eurovision Song Contest (Italia in gara con il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood), e sabato 1° giugno, per la finale di Champions League a Madrid (in questa occasione Ballando anticiperà la puntata a venerdì 31 maggio). Di domenica proseguirà fino a fine stagione Che Tempo Che Fa.

Di mercoledì, intervallate da alcuni film, le serate saranno per i tifosi di calcio, con le partite di Champions League e Coppa Italia. Da segnalare, infine, due appuntamenti: quello di venerdì 19 aprile con Speciale Via Crucis e quello di giovedì 30 maggio con Speciale Ulisse – Notte sulla Luna, condotto ovviamente da Alberto Angela.

Palinsesti Rai 1, primavera 2019: daytime e seconda serata

Per quanto riguarda il daytime e la seconda serata, Rai 1 conferma tutti i principali appuntamenti della rete fino al termine della stagione. In occasione del venerdì santo (19 aprile), La Vita in Diretta andrà in onda in forma ridotta per lasciare spazio ad uno speciale di A Sua Immagine, così come l’access prime time sarà occupato dalle 21.00 da uno speciale di Porta a Porta prima della Via Crucis.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
Palinsesti Canale 5, primavera 2019: staffetta Isola-Grande Fratello al lunedì, arriva Sabrina Ferilli con L’Amore Strappato


Serena Dandini
Palinsesti Rai 3, primavera 2019: Raffaella Carrà e Serena Dandini si avvicendano al giovedì sera. Torna Carlo Conti


Carlo Conti
Rai: via libera ai palinsesti primaverili 2018. Ci saranno La Corrida, The Voice, Made in Sud. E torna Santoro


La Corrida, guida tv del 2 aprile 2011
ATTENTI A QUEI DUE VS LA CORRIDA: ULTIMA SFIDA TRA I VARIETA’ DI GIUSTI-FRIZZI E INSINNA-ELIA

4 Commenti dei lettori »

1. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

19 febbraio 2019 alle 12:09

La Corrida si sa quando parte? Considerando che Ciao Darwin parte il 15 marzo, Rai 1 si difenderà con la finale di sanremo young della Clerici (stesso agente di Bonolis). Non escludo che possa anticipare l’ultima puntata al mercoledì e Corrida direttamente il 15.



2. Enzo ha scritto:

19 febbraio 2019 alle 13:12

Il lunedi, martedi e giovedi scontata la vittoria per Rai1. Il mercoledi e il sabato vincera c5 con la D’Urso e de filippi.
Imprevedibile la sfida conti -bonolis al venerdì (spero vinca darwin) e la domenica bisogna vedere se regge la nuova era della fiction Mediaset contro fazio.
Comunque l Isola conviene che si collochi al lunedi contro le repliche di montalbano, contro Angela non ce proprio partita.



3. Davide ha scritto:

19 febbraio 2019 alle 13:30

X Enzo ho qualche dubbio che mercoledì vince D’urso, visto che ci sono partite champion e coppa italia. Per il resto Rai va bene, quello che preocupa e mediaset



4. federico ha scritto:

19 febbraio 2019 alle 14:39

Le repliche di Montalbano al lunedì quindi contro il Gf?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.