18
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 18 febbraio 2019. Su Rai2 Enrico Lucci con «Realiti Sciò – Il Film»

Enrico Lucci

Enrico Lucci

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Un diario del ‘43 1^Tv

Film tv di Alberto Sironi del 2018, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco. Prodotto in Italia. Trama: Tre storie arrivano a Montalbano dal passato: la scoperta, dopo la demolizione di un vecchio silos, di un diario scritto nell’estate del 1943 da un ragazzo che allora aveva quindici anni, un certo Carlo Colussi. Il ragazzo, intriso di ideologia fascista, confessa di aver compiuto un atto terribile all’indomani dell’8 settembre 1943, una strage.Il giorno stesso della scoperta del diario si presenta da Montalbano un novantenne dall’aria arzilla, un certo John Zuck. L’uomo, vigatese di nascita, durante la guerra fu fatto prigioniero dagli americani. Complice anche la morte di entrambi i genitori in un incidente stradale, decise di restare negli USA e di farsi lì una vita. Tornato a Vigata ha scoperto il suo nome inserito erroneamente sulla lapide dei caduti in guerra. Chiede a Montalbano se può aiutarlo a far cancellare il suo nome dal monumento. Zuck fa molta simpatia a Montalbano, che prende a cuore la sua pirandelliana vicenda.Il giorno dopo l’incontro con Zuck un altro novantenne, Angelino Todaro,uno dei più ricchi imprenditori della città, viene trovato morto. Qualcuno l’ha ucciso.Tra le luminarie della festa di San Calorio, Montalbano capirà che le tre storie sono collegate fra loro. Ma in modo del tutto sorprendente e tragico.

Rai2, ore 21.20: Realiti Sciò – Il Film

Il docufilm unisce e integra, con nuovi materiali e immagini inedite appena girate, le tre puntate della striscia quotidiana con cui Enrico Lucci ha esplorato la realtà, tra normale e paradossale: un viaggio alla scoperta di cosa succede e di come ci si sente una volta che si è persa la tanto agognata celebrità e il centro della scena, di come sia proseguito il rapporto tra Fede e Mora dopo quel rappacificamento e non solo. È un racconto originale dell’ultimo ventennio della scena politica e non, attraverso le storie e le vicissitudini reali dei protagonisti.

Rai3, ore 21.20: Quel mostro di suocera

Film di Robert Luketic del 2005, con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Dopo anni passati alla ricerca dell’Uomo Ideale, Charlotte “Charlie” finalmente incontra l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields e scopre che la madre di lui, Viola, è invece la donna dei suoi incubi. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha il timore di perdere suo figlio, proprio come ha perso la sua carriera, ed è determinata a terrorizzare la ragazza trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre l’assistente di vecchia data di Viola, Ruby fa del suo meglio per aiutare Viola a mettere in atto i suoi pazzi progetti, Charlie decide di passare al contrattacco ed una volta gettato il guanto le due donne danno il via ad una guerra senza esclusione di colpi per stabilire chi delle due sarà la primadonna.

Canale5, ore 21.40: Deepwater: Inferno sull’Oceano – 1^Tv

Film di Peter Berg del 2016, con Mark Wahlberg, Kurt Russell. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Il racconto del coraggio di coloro che lavoravano nella piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, nel Golfo del Messico, e dei momenti di terrore, di resistenza e di voglia di sopravvivenza, di fronte a quello che il 20 aprile 2010 sarebbe diventato uno dei più grandi disastri causati dall’uomo nella storia della Terra.

Italia1, ore 21.25: Così è la vita

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 1998, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Aldo è un detenuto di mezza tacca che non farebbe del male nemmeno a una mosca ma che evade prendendo in ostaggio un poliziotto che odia le armi e un inventore di giocattoli. I tre in fuga per mezza Italia vengono inseguiti dalla polizia fino a che incontreranno Clara, la ragazza più bella e misteriosa che abbiano mai visto. A poco a poco il gruppetto scoprirà il senso e il valore dell’amicizia.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro, che intervisterà in studio il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Nel corso della puntata, ampio spazio al “Caso Diciotti”, a poche ore dal voto della giunta per le immunità parlamentari al Senato. Per l’autorizzazione a procedere, il Movimento 5 Stelle farà decidere i cittadini sulla piattaforma Rousseau. Intanto, nel registro degli indagati potrebbero comparire anche i nomi del Premier Giuseppe Conte e dei ministri Luigi Di Maio e Danilo Toninelli. E ancora, un reportage sulla situazione nei centri sociali, dopo gli scontri della settimana scorsa, avvenuti a Torino, per la chiusura dell’Asilo occupato dal ‘95. Infine, si parlerà delle baraccopoli dei migranti, dopo l’ennesimo incendio che è costato la vita di un giovane di 29 anni a San Ferdinando, in Calabria.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×14 – Le regole del gioco: Tra Maggie e Clive la relazione matura ancora, grazie anche ad un invito di Maggie a casa sua. Meredith e Jo, intanto, fanno un passo avanti nel loro progetto.

14×15 – Vecchie cicatrici, cuori nuovi: Al Grey-Sloan Memorial le relazioni interpersonali si accendono. Nel frattempo, Meredith cerca informazioni su Marie Cerone.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Il mondo non basta

Film di Michael Apted del 1999, con Pierce Brosnan, Sophie Marceau. Prodotto in GB/Usa. Durata: 127 minuti. Trama: James Bond 007 recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Electra. La ragazza, rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard. In realtà, proprio lei è al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l’ordine economico mondiale.

Nove, ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni

Gabriele Bonci prosegue il suo viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: Il diavolo veste Prada (clicca qui per vedere il film)

Anche Infinity si sta preparando per l’evento della settimana della moda milanese e, in attesa di domani- giorno d’apertura della fashion week- iniziamo a scaldare “l’armadio” con Il diavolo veste Prada. Anne Hathaway e Meryl Streep ci trascinano nel mondo glamour di New York, che fa sognare, ma anche temere tutte le aspiranti fashioniste, e story- editor come Andy (Anne Hathaway). Andy è una giovane ragazza di provincia che terminati i suoi studi decide di trasferirsi in una New York sempre più frenetica per iniziare a costruire la sua carriera. La ragazza trova lavoro per la rivista di moda Runway, la cui editrice è quel diavolo che veste Prada: la temibile Miranda Priestly, regina e guru indiscussa del mondo del fashion. Il problema fondamentale è che la povera Andy non sa nulla di quel mondo, a partire dalla differenza tra fast- fashion ed haute-couture. La ragazza dal maglioncino ceruleo riesce però a conquistare la fiducia di Miranda, cambia look ed inizia a frequentare sfilate mondane e feste esclusive. Per sopravvivere in questo mondo però serve tanta competizione  ma soprattutto per Andy quella realtà è molto lontana dai suoi ideali. Quale prezzo è disposta a pagare per raggiungere il successo e gli obbiettivi di carriera?

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultimo dei Templari – Film

Rai4, ore 21.10: Shin Godzilla - Film

Iris, ore 21.10: Il pianeta rosso - Film

Rai5, ore 21.15: Luis Sepúlveda, lo scrittore del sud del mondo - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Gli inesorabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Verso l’Africa - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Impiegato del mese - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Le streghe di Eastwick - Film

La5, ore 21.20: Uomini e Donne – La Scelta - Dating Show

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.05: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.