15
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 15 febbraio 2019. Su Tv8 «Italia’s Got Talent»

Claudio Bisio e Federica Pellegrini

Claudio Bisio e Federica Pellegrini

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young – Nuova Edizione

Antonella Clerici in compagnia di John Travolta, per una sera conduttore d’eccezione, arriva su Rai1 con la nuova edizione di SanremoYoung. Ospite sul palco con i ragazzi in gara, il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. Grinta, stile, determinazione ma soprattutto voglia di arrivare sono queste le caratteristiche dei giovani cantanti che SanremoYoung ancora una volta porterà sul palco del Teatro Ariston. Ragazzi dai 14 ai 17 anni affronteranno una gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. In questa prima attesissima serata, dal titolo “Dentro o Fuori” ad esibirsi saranno venti cantanti scelti, tra più di mille, dalla Commissione Artistica, in dieci sfide a duello votate solo dall’Academy – una giuria composta da dieci giurati, volti del mondo della musica e dello spettacolo – al termine di ogni esibizione. L’Academy di SanremoYoung è composta da personaggi amatissimi dal grande pubblico: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso. Verranno così determinati i dieci cantanti eliminati e i dieci che passeranno alla seconda puntata. Nelle serate successive, i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto.

Rai2, ore 21.20: Suburra – La Serie - 1^Tv Free

Fiction di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi del 2017, con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotta in Italia. 21 giorni: Roma è da sempre crocevia di interessi politici, criminali, religiosi. Nella città eterna i mondi si intersecano e si scontrano e l’approvazione di un nuovo piano regolatore è un’occasione ghiotta per tutti. Soprattutto per Samurai, il Re di Roma. È lui che manovra da sempre i palazzi del potere: a lui fanno riferimento sia le alte sfere della politica e del Vaticano, sia la criminalità organizzata. In questo scenario Aureliano, Spadino e Lele si ritroveranno, quasi per caso, nel bel mezzo di vicende che rischiano di cambiare il volto della città. I tre protagonisti, che hanno provenienze e ambizioni diverse, sono accomunati però dalla voglia di emanciparsi dall’influenza della famiglia di appartenenza e di crearsi una nuova propria e distinta identità. Questo li porterà a siglare una strana alleanza. Patrizi e plebei: L’alleanza diventa operativa, non senza difficoltà. Le azioni di Aureliano, Spadino e Lele ostacolano, sin da subito, i piani di Samurai. Sul rapimento di Monsignor Theodosiou, infatti, convergono tanti, troppi interessi e questo porterà ciascuna dei protagonisti  coinvolti a muovere pedine affinché le proprie ambizioni vengano realizzate.  In un clima sempre più fitto di intrighi, minacce e ricatti c’è anche un matrimonio combinato da organizzare. E  Spadino non ne sembra per niente convinto.

Rai3, ore 21.20: Benvenuto Presidente

Film di Riccardo Milani del 2013, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La politica italiana è ormai allo sbando: siamo alla vigilia delle elezioni del Presidente della Repubblica, l’unica istituzione ancora amata e rispettata dal popolo italiano. I parlamentari, ormai slegati dalla realtà del paese, per scherzare eleggono Presidente Giuseppe Garibaldi, senza sapere che esiste davvero un uomo con quel nome e tutti i requisiti di eleggibilità: è un onesto bibliotecario di paese, appassionato di pesca, che salirà sul serio al Quirinale.

Canale5, ore 21.40: Uomini e Donne – La Scelta

Prima delle tre puntate del docu-reality Speciale Uomini e Donne: la Scelta. Per la tronista 26enne napoletana Teresa Langella, cantante e modella, è arrivato il momento della scelta tra due corteggiatori: Andrea, 31enne imprenditore vinicolo e Antonio, maestro di sci 23enne. I tre trascorrono separatamente o in coppia del tempo in una stupenda Villa dove ognuno dei due pretendenti ha la possibilità di seguire in tempo reale gli incontri con il contendente. Eccezionale la presenza di Gemma Galgani che svolge il ruolo di confidente di Teresa. A seguire, la festa si trasferisce al Castello dove si svolge il party per il fidanzamento a cui sono invitati i parenti e gli amici di Teresa e dei due corteggiatori. Ospite speciale Tina Cipollari e poi con lei Valeria Marini, Giulia De Lellis, Anahi Ricca e tanti altri amati personaggi del mondo Tv, tra cui l’immancabile Gianni Sperti. Un unico interrogativo: il prescelto si presenterà al Castello e la favola d’amore sarà coronata con un happy end?

Italia1, ore 21.25: The Transporter

Film di Corey Yuen, Louis Leterrier del 2002, con Jason Statham, Qi Shu, Matt Schulze. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un’esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di “trasportatore” mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c’è una donna.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi parte dall’omicidio di Stefania Crotti. La 42enne di Gorlago è stata uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della Crotti. La donna è nella prigione bresciana di Verziano. Il suo legale ha intanto depositato un ricorso al Tribunale del Riesame, dove chiede gli arresti domiciliari per la sua assistita: scopo, stare vicina ai tre figli. L’approfondimento a cura di Siria Magri si occupa anche della vicenda di Maria Arcuri, ventiseienne calabrese, morta il 5 febbraio dopo essere caduta sulle scale della casa della nonna. La giovane stava trascorrendo il weekend con il compagno a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Incidente fatale? Spinta giù? Le indagini degli inquirenti si stanno concentrando sul fidanzato Andrea Landolfi, ex pugile e oggi assistente sanitario.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Torna l’appuntamento del venerdì di TV8 con le audizioni di Italia’s Got Talent. Dopo Mara Maionchi, anche Federica Pellegrini e Claudio Bisio hanno assegnato i loro Golden Buzzer. A questo punto manca all’appello solo il “bottone d’oro” del quarto giudice: Frank Matano. La danza è una delle grandi protagoniste della quinta puntata. Si inizia con una compagnia di ballo d’eccezione che, con una performance ricca di tenerezza, dimostra che essere mamma è bello! Per un altro concorrente, invece, la voglia di partecipare al programma è così forte che, per arrivare alle audizioni, riesce a vincere la sua paura di volare.  Ne varrà la pena? Uno dei giudici è convinto di sì, tanto che dopo la performance sale sul palco ad affiancare il concorrente nel bis dell’esibizione e convincere così i colleghi giudici scettici a dargli una chance. E’ poi il turno di un giovane ballerino che, da anni, si è trasferito all’estero e che vuole dimostrare come il talento italiano non abbia confini, nella speranza di tornare un giorno ad esibirsi nel suo Paese. La puntata prosegue anche con un concorrente di 20 anni nato in Ucraina e adottato da una famiglia italiana. Nonostante un disturbo della personalità, è affetto dalla Sindrome di Tourette, dimostra come niente possa fermare il suo talento e la sua voglia di riscatto. Ad introdurre tutte le esibizioni come sempre Lodovica Comello.

Nove: ore 21.25: Qualunquemente

Film di Giulio Manfredonia del 2010, con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero. E con lui rientra anche la sua nuova famiglia: una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome.

INFINITY: Girlfriends’ guide to divorce 5 (clicca qui per vedere la serie)

Arriva su Infinity uno dei dramedy più sofisticati del momento: Girlfriends guide to divorce 5. Una comedy tutta al femminile, che trasforma il divorzio in una successione di situazioni divertenti. Qui è vietato vivere la separazione come un dramma. Abby (Lisa Edelstein) è una moglie e mamma perfetta. Scrittrice di successo, ha realizzato una guida su come avere una famiglia felice e perfetta, basandosi proprio sulla sua. Grazie al libro è diventata il guru di tutte le donne, un punto di riferimento per chi come Abby vuole avere una cornice famigliare da fare invidia. In realtà quella felicità di cui tanto parla Abby è solo apparenza, infatti con suo marito Jake sono ormai lontani anni luce da quel rapporto che viene esaltato nel suo libro e dopo anni di matrimonio Jake vuole il divorzio. Una separazione che le ha fatto perdere tutta la sua credibilità, la sua editrice l’abbandona ed anche le sue lettrici si rifiutano di comprare un libro di cui neanche lei crede. Insomma, una vita che va proprio a rotoli. Abby nonostante tutto non perde il suo entusiasmo e deve assolutamente reinventarsi e quindi, perché non proporre una rubrica al femminile che descrive la vita post divorzio con ottimismo? Mentre si ritrova a ricevere consiglio dalle sue amiche divorziate, affronta diverse avventure, situazioni e cambiamenti nella sua nuova vita da single a Los Angeles. Una serie- guida da seguire dove, a partire dal titolo dell’episodio Abby dà alle donne preziose regole su come affrontare la vita, e il post- divorzio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sfera - Film

Rai4, ore 21.05: Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein - Film

Iris, ore 21.10: Fantozzi – Il Ritorno - Film

Rai5, ore 21.15: Velazquez – L’ombra della vita - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Australia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo nostro amore ‘80 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Castelli di Carte – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: What Women Want – Quello che le donne vogliono - Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Animal – Il segreto della foresta - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.