12
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 12 febbraio 2019. Tornano Le Iene con Marcuzzi e Savino

Nicola Savino e Alessia Marcuzzi

Nicola Savino e Alessia Marcuzzi

Rai1, ore 21.25: Io sono Mia – 1^Tv

Film tv di Riccardo Donna del 2018, con Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Sanremo ‘89. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. E Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono, Nelle ore che precedono la sua performance, Mia conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego. Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio – Nuova Edizione

Ideologia contro tecnologia, un confronto tra generazioni. Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ‘68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia? A fare da voce narrante del programma ancora una volta Giancarlo Magalli, che racconterà la vita di 18 studenti – 9 ragazze e 9 ragazzi – lontani da casa e, soprattutto, da smartphone e computer. Un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Bridget Jones’s Baby

Film di Sharon Maguire del 2016, con Renee Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Emma Thompson. Prodotto in GB/Francia. Durata: 122 minuti. Trama: A dodici anni dal suo primo diario, Bridget Jones, ancora single, ha deciso di dedicarsi a se stessa e alla sua carriera. Nel giorno del suo quarantatreesimo compleanno, la collega Miranda la convince ad accompagnarla a un festival di musica per un weekend, dove Bridget conosce Jack, un affascinante milionario, con cui trascorre una notte di passione. Qualche giorno piu’ tardi, pero’, un inaspettato incontro con Mr.Darcy la porta a vivere una notte anche con lui. Tutto sembra aver avuto poco importanza, fino a quando Bridget non si scopre in dolce attesa.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Torna l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Giulio Golia si occupa nuovamente della vicenda di Marco Vannini, il ventenne morto per un colpo di pistola mentre si trovava a casa della fidanzata Martina, a Ladispoli (Roma), il 17 maggio del 2015. Pochi giorni fa la Corte d’Assise d’Appello di Roma ha declassato l’omicidio da volontario a colposo, riducendo la pena per Antonio Ciontoli, padre di Martina, da 14 a 5 anni e scatenando le proteste dei familiari di Marco. La Iena ha raccolto nuove testimonianze esclusive nel tentativo di far luce su un caso ancora avvolto da mistero. Il 14 febbraio 2004, Marco Pantani venne trovato senza vita in un residence di Rimini. A 15 anni di distanza, la vicenda, sempre archiviata come suicidio, avrebbe ancora dei punti oscuri: la Iena Alessandro De Giuseppe ricostruisce il caso attraverso immagini e testimonianze inedite.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto

Antolina non riesce ad accettare il fatto di essere vista come una nemica da Elsa ed è dispiaciuta di non essere ricambiata da Isaac. Lei auspica un futuro insieme a lui.

Rete4, ore 22.30: Una Vita

Elvira va da Celia per chiedere perdono a Simon, ma lui la respinge. Martin accompagna Servante al porto per evitare che perda la nave. Antonito racconta a Lolita del nuovo affare.

La7, ore 21.15: DiMartedì

La vittoria di Matteo Salvini e della Lega insieme a Forza Italia di Silvio Berlusconi e a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni in Abruzzo è una prova generale di rinascita del centrodestra anche per il governo nazionale? E i 5 Stelle che dimezzano i voti rispetto alle elezioni politiche sempre in Abruzzo pagano lo scotto del voto locale o sono un partito in crisi? Il dato del centrosinistra, con il Pd in forte calo ma una coalizione in ripresa, indica un’inversione di tendenza? Di questi temi, dell’attacco della maggioranza di governo alla Banca d’Italia, della recessione, del fisco, di consumi, di cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di diMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: I magnifici sette

Film di Antoine Fuqua del 2016, con Denzel Washington, Chris Pratt. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d’azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Nove, ore 21.25: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri

Film di Thor Freudenthal del 2013, con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Douglas Smith. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nel secondo appuntamento della saga, Percy Jackson è impegnato a difendere dall’attacco di un mostro il Campo Mezzangue, una località segreta dove risiedono i semidei come lui. Presto si scopre che l’albero di Talia, barriera protettiva del campo, è stato avvelenato e l’unico modo per curarlo e’ recuperare il vello d’oro navigando attraverso il mare dei mostri.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Limitless - Film

Rai4, ore 21.10: The Last King - Film

Iris, ore 21.10: Shenandoah – La valle dell’onore - Film

Rai5, ore 21.15: Shanghai Dreams - Film

RaiMovie, ore 21.10: La gente che sta bene – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Gloria e l’Amore – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.15: S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sotto il sole della Toscana - Film

La5, ore 21.15: What Women Want (Quello che le donne vogliono) – Film

RealTime, ore 21.10: Take Me Out – Dating Show

MediasetExtra, ore 20.25: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Take me home tonight - Film

TopCrime, ore 20.15: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.