10
febbraio

Sanremo 2019, Daniele Silvestri vince premio della critica

Daniele Silvestri

E’ Daniele Silvestri il vincitore del Premio della Critica Mia Martini assegnato al Festival di Sanremo 2019. Il cantante, è stato insignito del riconoscimento dalle testate accreditate presso la Sala Stampa Ariston Roof, che hanno espresso il loro voto nelle ore precedenti alla finale della kermesse. Silvestri, con il suo brano Argento Vivo, ha vinto anche il premio della sala stampa Lucio Dalla e quello ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo.

Sanremo 2019, gli altri premi

Nel corso della serata finale del Festival 2019 sono stati assegnati anche altri premi, che riportiamo di seguito assieme ai rispettivi vincitori.

Premio della Sala stampa ‘Lucio Dalla’ (assegnato dalla sala stampa radio-tv-web del Palafiori): Daniele Silvestri

Premio ‘Sergio Endrigo’ alla miglior interpretazione (assegnato dalla Sala Stampa Ariston Roof e dalla Sala Radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ del Palafiori): Simone Cristicchi

Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo (assegnato dalla Giuria degli Esperti): Daniele Silvestri

Premio ‘Giancarlo Bigazzi’ per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival): Simone Cristicchi

Premio TimMusic: Ultimo



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Bertè - Sanremo 2019
Loredana Bertè rompe il silenzio su Sanremo 2019: «Non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. Speravo di vincere per riscattare Mimì»


Virginia-Raffaele-Sanremo-2019
Virginia Raffaele e l’invocazione del diavolo: «Preferisco farmi una risata satanica»


infografica Sanremo
Classifica Fimi: Mahmood primo nei singoli, seguito da Ultimo. Irama in testa negli album


loredana berte'
Loredana Bertè a Che Tempo Che Fa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.