9
febbraio

Sanremo 2019, il giurato Joe Bastianich invita sui social a votare i Negrita

Joe Bastianich Instagram

Joe Bastianich nella polemica al Festival di Sanremo 2019. Il ristoratore statunitense, componente della giuria d’onore della kermesse, ha infatti invitato sui social a votare per i Negrita, venendo così meno all’imparzialità cui sarebbe stato tenuto visto il ruolo ricoperto.

Vote @Negritaband” ha scritto Bastianch nelle proprie Instagram stories. L’appassionato di musica però fa parte della giuria che questa sera contribuirà al risultato finale per il 20%.

L’esternazione di Bastianich – che già non ha grandi titoli per far parte della giuria - ha suscitato giustamente scalpore e polemica. Se infatti è legittimo che il giudice di una competizione abbia una propria preferenza, non è equo che questi inviti i propri seguaci a votare per un determinato concorrente in gara. Inoltre le preferenze degli altri giurati sono rimaste segrete.

Cosa dice il regolamento riguardo alla giuria d’onore? E’ lecito quello che ha fatto Bastianich?



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2019, il giurato Joe Bastianich invita sui social a votare i Negrita
Sanremo 2019, Motta vince la serata dei duetti


Joe Bastianich
Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


GRETA ZUCCARELLO
Il cast dell’Isola dei Famosi

1 Commento dei lettori »

1. Marco Urli ha scritto:

10 febbraio 2019 alle 00:06

Nell’era degli chef esibizionisti e superbi non poteva mancare anche a Sanremo la presenza di uno dei più supponenti in assoluto. Un po’ come succede con certi buffoni giornalisti sportivi (o giornalai?) che appena possono si fanno assistere da il “solito agente delle stars” per poter sconfinare nei programmi d’intrattenimento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.