10
febbraio

Programmi TV di stasera, domenica 10 febbraio 2019. Su Rai2 «The Good Doctor»

Freddie Highmore in The Good Doctor

Freddie Highmore in The Good Doctor

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. Il primo ospite della trasmissione sarà Roberto Saviano, con Claudio Giovannesi, il regista del film “La paranza dei bambini” tratto dal libro dello scrittore, nelle sale dal 13 febbraio e unico titolo italiano in concorso al Festival del Cinema di Berlino. Ospiti di Fabio Fazio anche Virginia Raffaele, reduce dal successo del Festival di Sanremo, e Luca Zingaretti con il cast de Il Commissario Montalbano, Angelo Russo, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Sonia Bergamasco: i due nuovi episodi della serie andranno in onda in prima serata su Rai1 lunedì 11 e 18 febbraio. Sarà in studio anche Giovanni Grasso, giornalista e direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, nelle librerie con il romanzo Il caso Kaufmann, che racconta la Norimberga e la Germania degli anni ’30. L’analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani sarà, come sempre, di Carlo Cottarelli, mentre il protagonista della parte musicale di questa domenica sarà Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Con Fabio Fazio ci saranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Ospiti al tavolo Luca Argentero, Michele Riondino e Laura Chiatti, Achille Lauro, e Lello Arena. 

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^Tv

2×3 – 36 ore: Shaun affronta un turno di 36 ore in cui deve occuparsi di un difficile caso di priapismo. Inoltre, a fine giornata, dovrà incontrare Lea e chiarirsi con lei.

2×4 – Solo per te: Dopo l’intervento, Glassman inizia ad avere delle allucinazioni a causa della stanchezza e del fatto che non riesce a dormire. Claire e Morgan hanno opinioni differenti riguardo a un intervento, ma il pensiero di Claire avrà la meglio. Nel frattempo, Shaun cerca in tutti i modi di recuperare il suo rapporto con Lea e, grazie alla sua tenacia, ci riesce.

Rai3, ore 21.00: Le Ragazze

In apertura di questa puntata di Le Ragazze, una pioniera: si chiama Cecilia Mangini ed è stata la prima documentarista italiana. Faceva la fotografa quando il produttore Fulvio Lucisano le chiese di girare un documentario. Lei scelse di raccontare i ragazzi delle periferie e lo sguardo asciutto di Pasolini e dei suoi Ragazzi di vita: cercò il suo numero sull’elenco, lui rispose e così nacque, nel 1958, “Ignoti alla città”. Andiamo poi negli anni ‘50 con la scrittrice Dacia Maraini: i suoi genitori rifiutarono di aderire alla Repubblica di Salò e per questa ragione furono deportati con l’intera famiglia in un campo di concentramento in Giappone, dove si erano trasferiti quando Dacia era molto piccola. La sua è una vita consacrata alla scrittura. Con la sua storia si intreccia quella di una donna non famosa ma dalla vicenda esemplare: si chiama Livia, è stata una bravissima sarta e la sua è la storia di una donna che ogni volta che cade si rialza. Poi si racconteranno due donne che hanno avuto vent’anni negli anni ’70. Si tratta di Novella Calligaris, la grandissima campionessa olimpica di nuoto e Maria Di Carlo, che per aver perseguito il libero pensiero nella Sicilia degli anni ’70, venne sottoposta a un esorcismo. Chiude come sempre la puntata una ragazza del Nuovo Millennio. Ascolteremo la storia di Federica, una ventitreenne che ha fatto una scelta in controtendenza rispetto alle sue coetanee: ha scelto di sposarsi a 22 anni.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Quarto appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti, Alda D’Eusanio e la Gialappa’s Band con le sue irriverenti incursioni. In collegamento dall’Honduras ci sarà Alvin. Sono passate poco meno di tre settimane dall’arrivo dei naufraghi sull’Isola ed è già scoccata la prima scintilla: Yuri Rambaldi e Sarah Altobello sono al centro dell’attenzione dei compagni di avventura. I due sono “attenzionati” dall’occhio critico di Marina La Rosa e Jo Squillo, che reputano il loro comportamento sopra le righe. Sia Yuri che Sarah sono al televoto, con Grecia Colmenares, chi dovrà abbandonare le spiagge dell’Honduras? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS. Al gruppo dei naufraghi si uniranno Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè. La bellissima marsicana ha già messo gli occhi su un concorrente del reality. Chi potrebbe essere? Dopo una settimana complicata dalle punture dei mosquitos, Paolo Brosio non viene risparmiato dalle critiche di alcuni compagni che lo reputano un “approfittatore”. Come si difenderà Brosio da queste accuse? “L’Isola delle femmine” contro “L’Isola dei maschi”: dopo tanta fatica con la macchina del riso, Marina La Rosa e Jo Squillo, con il supporto di Stefano Bettarini, sono pronte a vendicarsi contro gli “avari pirati”, capitanati da Marco Maddaloni, durante le nomination.

Italia1, ore 21.05: Le Iene Show

Tornano le inchieste giornalistiche e le provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue Le Iene Show. Alla guida della trasmissione Nadia Toffa e Matteo Viviani, assieme a Giulio Golia e Filippo Roma.

Rete4, ore 21.30: Robin Hood

Film di Ridley Scott del 2010, con Russell Crowe, Cate Blanchett, Matthew MacFadyen, Danny Huston. Prodotto in Usa/GB. Durata: 140 minuti. Trama: Riscrittura in chiave storica della leggenda di Robin Hood, arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone, divenuto poi una figura centrale del folklore britannico. Prendendo inizio dalla morte di Re Riccardo all’assedio del castello di Châlus Chabrol, il film segue le vicende  che portarono Robin Hood a schierarsi e combattere contro i baroni inglesi e il nuovo re Giovanni.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show di attualità politica e sociale curato e condotto da Massimo Giletti.

TV8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Sarà Milano, la città del design, della moda e del business, la protagonista del primo episodio di Bruno Barbieri – 4 Hotel. Quattro albergatori si metteranno alla prova. Tra Massimo, Roberta, Diego e Danilo, chi sarà in grado di offrire il soggiorno migliore? Nel secondo episodio invece Barbieri, in veste di esperto di hotellerie, si troverà nella terra del divertimento e dell’ospitalità, ovvero la Romagna.

Nove: ore 20.30: Camionisti in trattoria

Chef Rubio va in Toscana con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista! A seguire altri due episodi ambientati rispettivamente in Sardegna ed Emilia Romagna.

INFINITY: Café Society (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity uno dei più grandi film “al passato” di Woody Allen: Café Society, ambientato nell’America degli anni ’30 tra il divismo di Hollywood e la vita notturna dell’alta società di New York. La commedia, sofisticata e in pieno stile Alleniano mixa il meglio dell’oggi e di ieri e, nonostante sia un film in costume è perfettamente in grado di parlare al presente. Qui Allen si fa accompagnare da un cast d’eccezione tra cui Kristen Stewart, Blake Lively, e Corey Scott. Bobby, figlio di Rose e Martian decide di scappare da una vita che non sente più sua e di volare quindi a Los Angeles, patria di star e divi, tentando la fortuna anche grazie allo zio che è un agente del mondo dello spettacolo. Ma lo zio, il massimo che è stato in grado di offrirgli è un lavoro da fattorino, che non è di certo quello che Bobby si aspettava di trovare a Los Angeles. Deluso dalla città, trova però Vonnie, la ragazza che lo fa innamorare. Ma lui, stanco di quella città capace solo a risucchiare l’animo delle persone, decide di tornare nella sua New York perché niente è più bello che ritornare a casa. Vonnie però decide di non seguirlo, perché lei vuole rimanere a L.A per costruirsi la sua strada, e la sua carriera. Di ritorno a New York, apre con suo fratello Les Tropiques, un night- club che diventa il locale in voga della città. Bobby conosce Veronica, con cui costruisce la sua famiglia. Un giorno però a Les Tropiques irrompe inaspettatamente Vonnie. Probabilmente si amano ancora, ma ormai il momento giusto è passato. Poteva andare diversamente, ma la vita è così.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Homeland – Caccia alla spia – Serie Tv – 1^Tv Free

Rai4, ore 21.05: Stolen - Film

Iris, ore 21.10: Ancora vivo – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Italy - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: I perfetti innamorati - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – L’amore il sole e le altre stelle - Film

Cielo, ore 21.20: Land of Mine – Sotto la sabbia - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Minority Report - Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Dreamer – La strada per la vittoria - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una voce nel sole - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: American dad! – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Forever - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.