9
febbraio

Amici 2019, puntata del 9 febbraio: «Tish Rules» e Vincenzo al Serale

Vincenzo - Amici 2019

Vincenzo - Amici 2019

Continuano gli speciali del sabato pomeriggio di Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 9 febbraio

14.13: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e annuncia “i ragazzi di Amici”, che arrivano sulle note di Non mollo mai di Irama.

14.14: Maria saluta Rafael, finora unico allievo ammesso al Serale, e stuzzica la Celentano: “Vuoi parlare con Rafael? So che parli bene lo spagnolo”. Un filmato ne è la prova, più o meno. Lei scherza: “Vedi come gli allievi bravi mi rendono felici?!”.

Vincenzo alla conquista del Serale

14.17: Per Vincenzo è il momento di sostenere l’esame per cercare di accedere al Serale. La conduttrice ne approfitta per (far) conoscere meglio l’allievo. Poi accoglie in studio Francesca Bernabini, che giudicherà il primo step. Pubblicità.

14.24: Vincenzo si esibisce in una variazione di classico con la professionista (ex allieva) Virginia. Per la Bernabini non ci sono dubbi: “Per me è sì”.

14.27: L’esame dell’allievo prosegue con il secondo step, giudicato da Emanuel Lo. La prova è un assolo “molto tecnico”, dice la Celentano, di classico. Il giudice è categorico: il ballerino merita il Serale.

14.29: Terzo ed ultimo step. A giudicare arriva Nancy Berti. Vincenzo balla un passo a tre sulla musica di Fabrizio Moro, finendo per commuoversi. La giudice è netta: “Io sono felicissima di premiare lo studio, l’umiltà, la classe, l’eleganza”. Vincenzo è al Serale.

La prima sfida a squadre

14.34: Si passa alla sfida a squadre. La inaugura Mameli (Atene) con l’inedito Un milione di cose, contro Alberto (Sparta) con Tu sì ‘na cosa grande di Domenico Modugno. Il punto va al tenore. 1 a 0 per Sparta.

14.40: La seconda prova è di ballo. A sfidarsi Umberto (Sparta) e Miguel (Atene) in due differenti passi a due. Per Alessandra il primo è già pronto, il secondo invece “ha bisogno di tre anni di Amici”. Steffens non ci sta: “Lui è l’esempio perfetto [...] Secondo me lui è pronto per il Serale”. La Celentano precisa che Miguel comunque gli piace. Il punto va a Sparta ed è 2 a 0.

14.46: La terza e decisiva prova è di canto. Alessandro (Sparta) canta Eppure sentire di Elisa, Alvis (Atene) Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Per Britti, Casillo è simile in tutte le canzoni che fa. Il punto, però, va comunque a lui. Atene accorcia le distanze (2 a 1).

14.50: La sfida è ancora aperta e si prosegue con il canto. Federica (Sparta) canta Love Me Like You Do di Ellie Goulding, mentre Tish (Atene) si esibisce chitarra e voce sempre in una cover straniera. Il punto va a lei ed è 2 pari.

14.56: La prova decisiva è di ballo. Rafael (Atene) contro Umberto (Sparta). Maria punge: “Alessandra ha l’ormone a mille”. Celentano e Peparini si complimentano con Umberto perché sa fare altri stili nonostante abbia studiato solo latino. Vince comunque Rafael e la sfida a squadre va ad Atene.

Tish alla conquista del Serale

15.03: Tra i vincitori, ad avere una media di voto non inferiore al 9 è Tish, che tenta così di aggiudicarsi la maglia verde e aggiungersi ai ballerini Rafael e Vincenzo, già al Serale. Dopo aver spiegato in breve cosa rappresenta per lei Amici, arriva il giudice del primo step: Diego Quaglia di Sony.

15.07: Dopo l’esibizione, il verdetto: “Sei nella migliore scuola d’Italia. Puoi migliorare. Per me è sì”.

15.08: L’esame della cantante prosegue con il giudice Fio Zanotti e un brano, finalmente, italiano: Vedrai vedrai di Luigi Tenco. Pubblicità.

15.13: Zanotti spiega: “Mi piaci per la tua dinamica [...] Quindi è sì”. Tish si commuove: “Sentirmi dire che ho dinamica per me è un grandissimo complimento”.

15.15: La cantante ha un ultimo step da superare con Charlie Rapino. Se lo gioca con l’inedito Casinò. “Tu di base dici qualcosa”, commenta il giudice. E aggiunge: “Tu mi comunichi qualcosa [...] Tish Rules”, come disse in tempi non sospetti ad una certa Emma Marrone. Tish è al Serale.

15.22: Maria comunica che ad andare in sfida immediata sarà Alessandro. “Ma non la fai ora”, gli dice.

La seconda sfida a squadre

15.23: Si passa alla seconda sfida a squadre, che questa volta – anticipa la conduttrice – “sarà al meglio dei tre”. La prima prova è di ballo e contrappone il passo a tre di Valentina (Atene) a quello di Mowgly (Sparta). La Celentano boccia il ballerino: “Come esce dalle sue coreografie è un disastro”. Steffens la silura: “Forse qui è una mancanza di conoscenza tua”. L’allievo stuzzica l’insegnante: “Sapeva che c’era un breaker, poteva studiare hip hop”. Alessandra è una furia: “Ma tu sei fuori! Io la mia carriera l’ho fatta”. Il punto va alla ballerina. 1 a 0 per Atene.

15.32: Seconda prova di canto. Giordana (Sparta) canta l’inedito Casa, Federica Spaccacuore di Samuele Bersani. Maria chiede alcuni voti: Stash ha dato 8 a Giordana, Rudy 7. A Federica 3 da parte di Zerbi. Pubblicità.

15.42: Per Rudy la ragazza non ha personalità: “Non c’e niente che dica chi sei”. Federica, quasi in lacrime, si fa forza: “Questa è la mia strada”. Il punto, comunque, va a Giordana. 1 pari.

15.43: La prova decisiva è ancora di canto. Jefeo (Sparta) in versione Tiziano Ferro con Difendimi per sempre, mentre Alvis (Atene) canta Il tempo di morire di Lucio Battisti. Il punto va al primo e Sparta vince la sfida.

15.47: Maria comunica che nessuno della squadra ha una media del 9, quindi nessuno concorre al Serale. Federica, invece, va in sfida immediata.

Gara di coreografie tra Federico e Umberto

15.48: Dopo le gare di inediti, questa volta la sfida è tra coreografie: quella di Federico contro quella di Umberto. Il primo spiega di aver voluto portare in scena la vulnerabilità che ha nel mostrare le sue fragilità. Il secondo, invece, in versione hot. De Filippi: “Attento che bisogna mettere il bollino rosso quando balli”. Il punto dei prof va ad Umberto, così come quello di Tim, mentre la Bernabini ha preferito Federico. La sfida va al ballerino di latino. Pubblicità.

15.59: Alex Britti ha la possibilità di regalare ad uno dei ragazzi un’ora di lezione in più. Sceglie Federica perché “ha avuto meno tempo degli altri di studiare”.

16.00: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2019: anticipazioni puntata di sabato 9 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la decima puntata del sabato di Amici 18. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

Con una media di voto superiore al 9, Vincenzo sostiene l’esame per tentare l’accesso al Serale. Il ballerino supera i tre step, giudicati da tre commissari esterni, e – come successo a Rafael nella scorsa puntata – riesce a portare a termine con successo la sfida e conquistare il Serale. Dopo la prima sfida a squadre, vinta da Atene, stessa sorte tocca a Tish, che si aggiudica l’ambita maglia verde. Ad andare in sfida immediata, in quanto peggiore, è invece Alessandro, che la sosterrà in settimana.

Si procede, poi, con la seconda sfida a squadre, che va a Sparta. Nessuno tra i vincitori, però, ha una media di voto tale da tentare di passare al Serale. Dunque, sostiene la sfida, ma per difendere il banco, la cantante Federica, che respinge l’assalto dell’aspirante allieva. Infine la sfida Tim tra i ballerini Umberto e Federico; vince il primo.

La classe di Amici 2019

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 2019:

Ballerini

Federico Milan
Miguel Chavez
Mowgly
Rafael Quenedit Castro
Umberto Gaudino
Valentina Vernia
Vincenzo Di Primo

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Alvis
Federica Marinari
Giordana Angi
Jefeo
Ludovica Caniglia
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Miguel Chavez - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 marzo: Ludovica e Jefeo conquistano il Serale. Emanuel Lo blocca Miguel


Mowgly - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 9 marzo: Mowgly e Mameli accedono al Serale

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

9 febbraio 2019 alle 18:30

Finalmente una puntata con la P maiuscola. Bellissime esibizioni sia nella danza che nel canto. Tish ha meritato la sua maglia verde come anche Vincenzo. La prossima la darei a Jefeo. Proprio una vera sorpresa di questa edizione. La danza ha ballerini veramente bravi. Si preannuncia un bel serale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.