8
febbraio

Photoshow: Alberto Matano accende il sabato notte di Rai 3. Ecco il promo in anteprima

Alberto Matano

Alberto Matano

Sarà Alberto Matano ad inaugurare la nuova seconda serata del sabato di Raitre. Il giornalista, volto del TG1, dopo due edizioni di Sono Innocente sempre sulla terza rete, torna con Photoshow, in onda dal 16 febbraio con sette puntate. La sfida è quella di illuminare la notte del sabato di Raitre con un talk, dal sapore ironico e sorprendente, con l’atmosfera del late night show. Il racconto dei nostri tempi e della contemporaneità, con lo sguardo alla settimana trascorsa, attraverso le fotografie più potenti, più discusse e più curiose.

In un epoca in cui tutto è immagine e l’immagine è tutto – spiega Matano a DavideMaggio.it – vogliamo raccontare la realtà attraverso le foto, ma  soprattutto andare oltre la superficie, al di là di quello che si vede, svelare cosa c’è dentro e dietro ogni immagine”.

Al centro dello studio semicircolare, un disco dorato ospiterà i protagonisti chiamati a contribuire con il loro punto di vista al racconto dei fatti ma anche al racconto di loro stessi attraverso una gallery di foto che li riguarda.

Ad affiancare il conduttore ci sarà Francesco Vezzoli, artista contemporaneo, di fama internazionale, che lavora dai sempre sui media e che offrirà i suoi punti di vista spiazzanti, innovativi e stimolanti. Altro punto di vista interessante sarà quello della Photo star di Photoshow, un indiscusso protagonista del mondo dello spettacolo o della cultura che insieme ad altri ospiti parteciperà al dibattito intorno alle immagini e ai temi scelti. Sempre aperte poi le finestre “live” sul mondo con le capitali estere, e l’opinione di un esperto  di comunicazione e linguaggio.

Matano, presenterà una serie di immagini che verranno studiate e analizzate come chiavi di interpretazione del reale e della sua contemporanea complessità. In ogni puntata, su cinque immagini scelte ne verrà selezionata una come “foto della settimana”.  Tra le altre verrà svelata anche la foto fake del momento e ci sarà poi anche la foto che parla da sola.

Raitre resta campo di innovazione e laboratorio ideativo -  commenta il direttore di Stefano Coletta a DavideMaggio.it – Con Photoshow il tentativo è quello di introdurre un nuovo genere che manca alla rete quello del late show.  Lo faremo ragionando su temi importanti con leggerezza. Per Alberto Matano si tratta di una sfida che va oltre la sua identità di anchorman del Tg1”.

Tra gli ospiti della prima puntata l’attrice Sonia Bergamasco protagonista della nuova serie del commissario Montalbano su Raiuno.

E se è vero che le fotografie sono tornate ad essere oggi lo strumento di comunicazione più veloce e immediato, parte integrante sarà il legame con Instagram. Sulla pagina  @photoshowraitre il pubblico sarà invitato, durante tutto l’arco della settimana, a interagire scegliendo e votando le immagini più significative.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


conticini pivetti
BOOM! Nel sabato sera di Rai 1 arrivano Paolo Conticini, Veronica Pivetti e Christian De Sica


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


Oscars - La Notte in Diretta
La Notte degli Oscar sbarca in diretta su Rai 1 con Alberto Matano. Tra gli ospiti Sandrelli, Muccino e Ambra


Alberto Matano
Alberto Matano si pavoneggia: «Siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.