8
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 8 febbraio 2019. Sanremo e non solo

A star is born

A Star is Born

Rai1, ore 20.45: 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo - Quarta Serata

Quarto appuntamento in compagnia di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Nel corso della serata, dedicata ai duetti, si esibiscono tutti i 24 artisti in gara sulle note della propria canzone in versione rivisitata e/o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista ospite. Super ospite Luciano Ligabue.

Non solo Sanremo

INFINITY: A star is born (clicca qui per vedere il film)

Arriva su Infinity in anteprima e in 4k “A star is born”, il film pluricandidato agli Oscar 2019. Una storia d’amore ed un film con la colonna sonora scritta appositamente da Lady- Gaga che diventa in maniera assoluta la co-protagonista del film insieme alla coppia Cooper- Gaga. Diretto e interpretato da Bradley Cooper e con Lady Gaga, una pellicola piena di magia dove viene raccontata la nascita di una stella. È la storia di Ally, che di giorno fa la cameriera e, per passione, si trasforma in cantante in un pub della zona. Una sera, in quel pub, per caso o per destino arriva Jackson Maine (Bradley Cooper) e scopre quel talento musicale di Ally che fino a quel momento ha sempre vissuto nell’anonimato di quel pub. “Tanta gente ha talento, la differenza la fa se hai qualcosa da dire”, dice Jack appena conosce la cantante di quel piccolo locale. Ed effettivamente Ally cose da dire ne ha tante, fino ad arrivare grazie all’aiuto di Jack al suo album esordio. Chi lo dice che la settimana della musica è solo all’Ariston? Su Infinity puoi goderti il duetto Gaga/Cooper “Shallow”, il brano già premiato ai Golden Globe.

Rai2, ore 21.20: La quinta onda - 1^Tv

Film di J Blakeson del 2016, con Chloè Grace Morctz, Liev Schreiber, Maika Monroe, Nick Robmson, Maria Bello. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Quattro ondate di attacchi alieni hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, l’adolescente Cassie cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?

Rai3, ore 21.15: Red Land – Rosso Istria – 1^Tv

Film di Maximiliano Hernando Bruno del 2018, con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin. Prodotto in Italia. Durata: 150 minuti. Trama: Siamo nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede ed ottiene l’armistizio da parte degli anglo-americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l’Italia allo sbando. L’esercito non sa più chi è il nemico e chi l’alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini e il suo corpo martoriato gettato nella foiba di Villa Surani.

Canale5, ore 21.40: Una piccola impresa meridionale

Film di Rocco Papaleo del 2012, con Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Riccardo Scamarcio, Claudia Potenza. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Stella non se la sente di affrontare un altro scandalo in paese dopo che la figlia Rosa Maria ha lasciato il marito Arturo andando via con un misterioso amante. Così, quando il figlio don Costantino lascia l’abito talare, decide di confinarlo in un vecchio faro dismesso, appartenente alla famiglia, per evitare che la notizia si diffonda. Nel faro, trasformatosi quasi in rifugio di peccatori, trovano accoglienza anche l’ex prostituta Magnolia e Arturo, prima che a cambiare la vita di tutti arrivi una strampalata ditta di ristrutturazioni chiamata a riparare il tetto.

Italia1, ore 21.25: V per Vendetta

Film di James McTeigue del 2006, con Natalie Portman, Hugo Weaving. Prodotto in Usa/Germania/GB. Durata: 132 minuti. Trama: In un futuro prossimo, un regime totalitario opprime Londra. Un vendicatore di nome V, mascherato da Guy Fawkes, colto e galantuomo, salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni sbirri: insieme lotteranno contro un regime che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado – Le Storie

Rete4 propone uno speciale appuntamento con Quarto Grado – Le Storie. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Mentre non si ferma la scia di aggressioni e femminicidi, il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi si occupa dalla vicenda di Simona Rocca, bruciata in auto da Mario D’Uonno, ex guardia del corpo con cui aveva avuto una breve relazione anni fa. L’uomo ha aspettato la donna nel parcheggio di un negozio, l’ha speronata con l’automobile e poi ha cosparso la sua macchina con del liquido infiammabile, appiccando il fuoco. La 40enne di Vercelli ha riportato ustioni sul 45% del corpo, alcune delle quali di terzo grado, ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico con un innesto di cute. Il programma, a cura di Siria Magri torna anche sulla vicenda dell’omicidio di Marco Vannini. A più di una settimana dalla sentenza d’Appello che ha ridotto la pena per Antonio Ciontoli da 14 a 5 anni, non si ferma l’indignazione per la decisione che ha sconvolto i genitori di Marco e l’opinione pubblica.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent – Special Edition

Le Audizioni di Italia’s Got Talent torneranno venerdì 15 febbraio in prima visione assoluta su TV8. Questa sera, visto l’impegno a Sanremo del “giudice” Claudio Bisio, andrà in onda una puntata dal titolo Italia’s Got Talent – Special Edition, nella quale verranno mostrati i momenti più emozionanti e divertenti delle prime puntate di questa quarta edizione a marchio Sky.

Nove: ore 21.25: I quattro dell’Ave Maria

Film di Giuseppe Colizzi del 1968, con Eli Wallach, Terence Hill, Bud Spencer, Brock Peters. Prodotto in Italia. Durata: 132 minuti. Trama: Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere: deve ritrovare Cat e Hutch, due rapinatori, e recuperare i soldi che i due malviventi hanno rubato a una banca. Trovatili, li alleggerisce del bottino che comincia però a distribuire ai poveri.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Never back down – Mai arrendersi - Film

Rai4, ore 21.05: Conan The Barbarian - Film

Iris, ore 21.10: Fantozzi alla riscossa – Film

Rai5, ore 21.15: Velazquez – L’ombra della vita - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I segreti di Brokeback Mountain - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Compagnia del Cigno - Fiction

Cielo, ore 21.20: Amor idiota – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Mr. Right - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: quattro sfumature d’amore - Film Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Hitcher - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.