7
febbraio

Sanremo 2019, terza serata: Serena Rossi porta sul palco la ’sua’ Mia Martini

Serena Rossi - Terza serata Sanremo 2019 (Twitter @SanremoRai)

Serena Rossi - Terza serata Sanremo 2019 (Twitter @SanremoRai)

Il Festival di Sanremo 2019 arriva alla terza serata del giovedì e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Teatro Ariston.

Sanremo 2019: la diretta minuto per minuto della terza serata di giovedì 7 febbraio

20.51: I ballerini ballano e Claudio Baglioni canta. La serata inizia sulle note della sua W l’Inghilterra.

20.55: “Anche questa sera siamo vivi e siamo qui”, scherza il “dirottatore” artistico, che poi annuncia “the queen e the king”. Arrivano Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

20.58: La Raffaele spiega – o almeno ci prova – il meccanismo e le modalità di votazione di questa sera, mentre Bisio fa da “disturbatore”.

21.04: Dopo aver ricordato i 12 codici di televoto, via alle votazioni con la prima esibizione. I tre conduttori annunciano Mahmood con Soldi (codice 01).

21.08: Si prosegue con Bisio, che chiama Enrico Nigiotti in Nonno Hollywood (codice 02).

21.14: Sul palco c’è un grammofono, antesignano del giradischi, che rivive – a fatica – con Mamma son tanto felice, cantata da Virginia. Pubblicità.

21.22: E’ il momento del primo ospite della serata. La Raffaele annuncia Antonello Venditti, che canta Sotto il segno dei pesci.

21.33: Sul palco, intanto, sono stati portati due pianoforti. Venditti e Baglioni propongono, voce e piano, un’inedita versione di Notte prima degli esami.

21.40: Terza esibizione in gara. Bisio accoglie Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte (codice 03).

21.46: Claudio viene raggiunto da Virginia per presentare Ultimo e la sua I tuoi particolari (codice 04). Pubblicità.

21.56: I due conduttori sono ancora sul palco, ma per lanciare un messaggio di armonia, cantando un brano di Sergio Endrigo: Ci vuole un fiore. Qualcosa, però, come da copione, va storto: la Raffaele non riesce a dire la parola “fiore”. Bah!

22.07: Si torna alla gara. Virginia e i due “Claudi” presentano Francesco Renga in Aspetto che torni (codice 05).

22.13: Di nuovo Bisio e Raffaele soli sul palco, per annunciare Irama con La ragazza con il cuore di latta (codice 06).

22.18: Claudio annuncia la prossima ospite. E’ Alessandra Amoroso, che canta l’ultimo singolo Dalla tua parte.

22.24: Arriva Baglioni, che Alessandra ringrazia perché – dice – questi dieci anni di carriera li deve anche a lui che “m’hai fatto capire il senso della musica”. Insieme cantano Io che non vivo di Pino Donaggio. La cantante saluta commossa. Pubblicità.

22.35: Cambio d’abito per Virginia… e irrompe sul palco Ornella Vanoni: “M’hai reso la vita impossibile [...] M’hai fatto passare per una pazza, maniaca sessuale”, dice la cantante, puntando il dito contro l’imitatrice.

22.43: Le due Vanoni, dopo un improvvisato – almeno dalla riuscita – duetto, annunciano i prossimi cantanti in gara. E’ l’occasione per Ornella di ammettere che “sono venuta aggratis, ma non diventi un’abitudine”. Arrivano Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita (codice 07). Pubblicità.

22.54: Bisio chiama l’ottava esibizione. E’ di Simone Cristicchi con Abbi cura di me (codice 08).

23.00: Raffaele e Baglioni raggiungono Bisio per annunciare i Boomdabash; cantano Per un milione (codice 09).

23.06: Virginia dà lezioni di posa, a favore di fotografi, a Baglioni, prima di accogliere sul palco nuovi ospiti. Sono Raf e Umberto Tozzi, che con un medley ripercorrono alcuni loro successi. Il pubblico apprezza e si scatena sulle note di Infinito e Gloria.

23.15: Il duo diventa un quintetto con i tre conduttori. E si canta Gente di mare.

23.19: Si torna alla gara con la decima esibizione. Bisio e la Raffaele chiamano Motta con Dov’è l’Italia (codice 10). Pubblicità.

23.30: I tre conduttori annunciano gli Zen Circus in L’amore è una dittatura (codice 11).

23.36: Bisio accoglie sul palco il sindaco Palmiro Cangini, noto personaggio comico di Paolo Cevoli.

23.44: Ultima esibizione in gara. Raffaele e Bisio annunciano Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce (codice 12).

23.49: Via al filmato che riassume le 12 esibizioni.

23.53: Virginia scherza con una telecamera, che la inquadra dal basso, trattandola come un cane. Pubblicità.

23.58: Sul palco dell’Ariston c’è Fabio Rovazzi, che ammette: “Mi sto cag*ndo addosso”. Dice di dover sostituire Baglioni, rimasto chiuso a chiave nel camerino: “Chiamatemi distruttore artistico”. Poi si fa annunciare da Bisio per cantare la sua Andiamo a comandare. Dopo la gag con il direttore d’orchestra, che ha preferito abbandonare il palco perché “con questa canzone ho toccato il punto più basso”, Rovazzi canta anche Faccio quello che voglio, insieme a Baglioni e Fausto Leali.

00.11: Rovazzi si congeda salutando una persona che non c’è più: il padre.

00.12: Baglioni e Virginia ricordano Domenica Bertè, vero nome della mai dimenticata Mia Martini. E arriva la protagonista di Io sono Mia, Serena Rossi, che canta insieme a Claudio Almeno tu nell’universo. L’attrice, poi, ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al film, in onda martedì 12 febbraio su Rai 1. E aggiunge: “Lo voglio dire su questo palco. Mimì era una grande donna [...] E’ arrivato il momento di chiederle scusa per quello che le hanno fatto”. Pubblicità.

00.32: Anche Rocco Papaleo guadagna il palco, accompagnato da Baglioni con la chitarra.

00.35: E tu… per Baglioni.

00.39: Dopo il conduttore del Dopofestival, spazio anche a Simone Montedoro e Anna Ferzetti, volti del Primafestival. Poi viene chiuso il televoto. Pubblicità.

00.48: Arriva il momento di scoprire la classifica parziale della serata, decisa dalla giuria della sala stampa come ieri sera. Sul led appaiono le tre zone: quella blu (alta classifica), quella gialla (metà classifica) e quella rossa (bassa classifica). Ecco il verdetto >>> leggi qui

00.51: La terza serata finisce qui. Linea al Dopofestival. Appuntamento a domani sera.

Sanremo 2019: anticipazioni terza serata di giovedì 7 febbraio

In diretta su Rai 1, a partire dalle 20.45, Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio conducono la terza serata della 69° edizione del Festival della Canzone Italiana. A salire sul palco i 12 cantanti che non si sono esibiti ieri: i Boomdabash, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Irama, Mahmood, Motta, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Francesco Renga, Anna Tatangelo, gli Zen Circus, Ultimo (leggi qui la scaletta con l’ordine di esibizione).

Come nelle due prime serate, sono tre i sistemi di votazione previsti: il pubblico da casa tramite il televoto (peso del 40% sul risultato finale), la giuria demoscopica (30%) e la giuria della sala stampa (30%). Al termine di tutte le esibizioni sarà stilata la classifica parziale, relativa al solo giudizio della sala stampa.

Nel corso della serata, sono attesi in qualità di ospiti Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Ornella Vanoni, Serena Rossi, Fabio Rovazzi e il comico Paolo Cevoli (ecco cosa faranno).

Cosa c’è da sapere su Sanremo 2019

>>> Le pagelle della seconda serata

>>> La classifica della seconda serata

>>> Tutto sui cantanti in gara

>>> Le 24 canzoni

>>> Il toto vincitore: scopri il favorito

>>> Altre info sul Festival

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Mannino e Crowe - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, terza serata – Teresa Mannino show, Russell Crowe che percula John Travolta non delude. Angelina Mango in testa per Radio e Televoto


Amadeus - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Sanremo 2023, terza serata – Paola Egonu non delude, Grignani non è Blanco, Lazza fa commuovere la mamma, Ultimo e Mr. Rain volano sul podio


Roberto Saviano - Sanremo 2022
Sanremo 2022, terza serata – Drusilla show tra le gag con Amadeus e la ’silurata’ alla Zanicchi. Mahmood e Blanco sorpassano Elisa, Morandi sul podio


Francesca Michielin e Fedez - Terza serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)
Sanremo 2021, terza serata – Anche l’Orchestra porta in alto Ermal Meta. Michielin cede i fiori a Fedez, Fiorello taglia i baffi per non sembrare D’Alema

2 Commenti dei lettori »

1. Alda ha scritto:

7 febbraio 2019 alle 21:33

W l`Inghilterra con balletto scozzese, ma si puo`??? Non ha sentito mai parlare dell` odio fra i 2 popoli??



2. franco ha scritto:

23 febbraio 2019 alle 17:26

Che vergogna la Amoroso ospite! Non è mai andata in gara e va direttamente ospite e gente più famosa e che ha vinto Sanremo in gara!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.