7
febbraio

The Voice: ufficiale l’arrivo di Simona Ventura. Aperti i casting – Promo

Simona Ventura - The Voice

Simona Ventura - The Voice

La conferma era già arrivata dal direttore di rete Carlo Freccero. Ora l’ufficialità: nella prossima primavera (la data di partenza fissata, ad oggi, è quella del 16 aprile) tornerà su Rai 2 The Voice con un’edizione che promette un rinnovamento radicale rispetto alle precedenti. A partire dalla conduzione, affidata a Simona Ventura.

“Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!”

sono le prime parole della conduttrice in merito al suo approdo al talent show, giunto alla sesta edizione, che segna anche il suo ritorno in Rai e in particolare su Rai 2.

La nuova edizione del talent di Rai 2 dovrà avere giocoforza un sapore nuovo. Questa volta ci mettono la faccia in tanti: innanzitutto il direttore di rete che, all’interno dell’annunciato cambiamento che vuole imprimere alla rete, scommette su una produzione milionaria che non deve e non può deludere; si aggiunge anche Lorenzo Mieli con la sua Fremantle; Marco Tombolini, storico produttore del programma e detentore dei diritti del format, è ora parte di Fremantle con la unit Wavy. Già produttore di X Factor, non credete che Mieli abbia tutto l’interesse a portare tutto l’allure e le ottime critiche di XF in un programma generalista, fuori dalla nicchia della tv satellitare? E poi la conduttrice. Non può essere un (nuovo) passo falso per Simona Ventura. Se torna, deve farlo con un successo, di pubblico e di critica.

The Voice 2019: il promo

The Voice 2019: come partecipare

Per partecipare come concorrente a The Voice 2019 occorre inviare le candidature all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it. La mail dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico. I candidati dovranno allegare alla mail due tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link ad una o più performance canore. Il limite minimo di età per accedere alle selezioni è di 16 anni. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti ma anche a formazioni vocali (gruppi) fino ad un massimo di tre elementi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ultima Fermata
Simona Ventura lancia Ultima Fermata – Promo


Perego e Ventura nel promo di Citofonare Rai 2
Citofonare Rai 2: Perego e Ventura sono pronte, o quasi


Citofonare Rai 2
Citofonare Rai 2 prende forma: Perego e Ventura cercano talenti


Simona Ventura
Game of Games – Gioco Loco: il nuovo game show di Simona Ventura in onda dal 31 marzo – Promo

3 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

7 febbraio 2019 alle 12:55

Simona Ventura si merita davvero un bel rilancio. Non so se sarà questa la volta buona, ma me lo auguro!



2. Sabato ha scritto:

7 febbraio 2019 alle 14:09

Chissà se annuncerà i nomi dei giudici (coach) di The Voice durante la sua ospitata a Sanremo?!



3. Dario ha scritto:

7 febbraio 2019 alle 18:10

Bentornata SuperSimo !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.