6
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 6 febbraio 2019. Sanremo e non solo

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 20.45: 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo - Seconda Serata

Seconda serata in compagnia di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Si esibiscono 12 dei 24 artisti, le cui canzoni verranno votate tramite sistema misto: Televoto (40%), Giuria della Sala Stampa (30%), Giuria Demoscopica (30%). Il televoto è attivo con sessione unica in cui è possibile votare per tutti i 12 Artisti in gara della serata. Il risultato del televoto viene trasformato in percentuale e sommato al voto percentualizzato della Giuria della Sala Stampa e della Giuria Demoscopica. Ospiti della serata Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Laura Chiatti, Michele Riondino.

Non solo Sanremo

INFINITY: Padri e figlie (clicca qui per vedere il film)

Padri e figlie, con il premio Oscar Russel Crowe e Octavia Spencer e il due volte premio Oscar Jane Fonda. A fare da protagonista nell’intero film è l’amore, quell’amore di un padre verso la figlia, e di una figlia verso il padre. Un film che mostra che le ombre dell’infanzia non si cancellano facilmente e che formano poi, quello che sarà l’adulto di domani. Dopo la morte prematura della moglie, lo scrittore e vincitore del premio Pulitzer Jake si ritrova da solo a crescere l’amatissima figlia Katie, di cinque anni. Jake però deve fare i conti con una malattia degenerativa che lo porta ben presto alla morte. Katie si trova così sola, e abbandonata per la seconda volta: prima dalla madre e poi dal padre. Questa sua tragica infanzia influenza la Katie adulta e matura, che sfugge a qualsiasi tipo di rapporto stabile e duraturo per paura di un nuovo abbandono. Sarà proprio il giovane Cameron ad aiutare Katie a combattere i demoni dell’infanzia. Dalla regia di Gabriele Muccino, una struggente storia d’amore dedicata all’intenso rapporto tra padre e figlia.

Rai2, ore 21.25: The Wolf of Wall Street

Film di Martin Scorsese del 2013, con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill. Prodotto in Usa. Durata: 179 minuti. Trama: Jordan Belfort di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanto discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie da cui ha due figli fino a quando, negli anni novanta, il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden gettano il suo nome nel fango.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

La mamma di Marco Vannini è di nuovo ospite di Federica Sciarelli, dopo la sentenza d’appello del tribunale che ha ridotto la pena per Antonio Ciontoli. Marco era a cena a casa della fidanzata a Ladispoli, insieme al fratello e ai genitori di lei quando si è consumata la tragedia. La voce del ragazzo colpito da un colpo di pistola alla spalla, che si lamenta del dolore e invoca la mamma è incisa nel nastro della telefonata al 118, quando, ormai troppo tardi, vengono chiamati i soccorsi. Con un intervento tempestivo invece avrebbe potuto salvarsi. E’ per questo che la mamma non si rassegna.

Canale5, ore 21.40: Sapore di Te

Film di Carlo Vanzina del 2014, con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Tra l’estate del 1984 e quella del 1985 si intrecciano le storie di personaggi tipici dell’epoca: il bagnino che seduce le giovani ragazze straniere in vacanza, i ragazzi sempre pronti a scappatelle sentimentali e a scherzi goliardici e i genitori che rimpiangono gli anni Sessanta e la loro ormai passata gioventù. È tra le due estati che accadono una serie di fatti per loro importanti: Luca e Chicco, compagni di università si innamorano entrambi della diciassettenne Sabrina, la figlia dei Proietti; Anna, vicina alla laurea, vede il suo cuore rapito da Armando, un tenebroso di provincia; l’onorevole socialista napoletano De Marco perde la testa per l’ingenua soubrette Susy.

Italia1, ore 21.25: Dark Shadows

Film di Tim Burton del 2012, con Johnny Depp, Chloë Grace Moretz, Helena Bonham Carter, Eva Green. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Sul finire del Settecento, il ricco e prepotente Barnabas, playboy incallito e figlio di una coppia di immigrati inglesi che hanno fatto fortuna in America, viene trasformato in vampiro e seppellito vivo dalla bella Angelique, una strega che lo punisce per averle spezzato il cuore. Due secoli dopo, nel 1972, uscito dalla bara aperta da degli scavi, si mette sulle tracce dei suoi discendenti, ritrovandosi alle prese con una serie di inquietanti personaggi e con oscuri segreti che hanno spinto la matriarca Elizabeth a chiedere l’aiuto della psichiatra Julia Hoffman.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne – I migliori mesi della mia vita

In attesa dell’ultima puntata, in onda la prossima settimana, Piero Chiambretti presenta uno speciale appuntamento con il meglio di #CR4 – La Repubblica delle Donne, dal sottotitolo I migliori mesi della mia vita.

La7, ore 21.15: Bersaglio Mobile presenta – Eluana, 10 anni dopo

A 10 anni dalla scomparsa di Eluana Englaro Enrico Mentana presenta una serata speciale. Un appuntamento dedicato alla ragazza di Lecco morta dopo 17 anni di coma vegetativo il 9 febbraio del 2009, in seguito all’interruzione dell’alimentazione artificiale. Simbolo della lotta all’accanimento terapeutico, la sua storia fu tra le più dolorose del nostro Paese e divenne un caso non solo politico, ma aprì un acceso dibattito anche nell’opinione pubblica, che spaccò l’Italia sulla tematica del fine vita.

Tv8, ore 21.25: Un weekend da bamboccioni

Film di Dennis Dugan del 2013, con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Cinque amici, vecchi compagni di squadra, si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

Nove, ore 21.25: L’ultimo dei Mohicani

Film di Michael Mann del 1992, con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Occhio di Falco è un giovane bianco cresciuto nella tribù dei Mohicani, di cui Chingachgook e suo figlio Uncas sono gli ultimi superstiti. Il maggiore Heyward accompagna a Forte Henry Cora e Alice, figlie del colonnello Munro. La loro guida è Magua, un Urone che si finge fedele, ma è in realtà venduto ai Francesi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hazzard - Film

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: L’ impero dei lupi - Film

Rai5, ore 21.15: Pink Floyd – Behind the Wall - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Una calibro 20 per lo specialista – Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Tornado F6 – La furia del vento - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Combustion - Film

La5, ore 21.15: Espiazione - Film

RealTime, ore 21.35: Vite al limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Grindhouse – A prova di morte – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Lucci
Programmi TV di stasera, lunedì 11 febbraio 2019. Su Rai2 Enrico Lucci con «Realiti Sciò – Il Film»


Fabio Fazio e Matteo Renzi
Programmi TV di stasera, domenica 17 febbraio 2019. Matteo Renzi ospite di Fazio


PresaDiretta - Riccardo Iacona
Programmi TV di stasera, sabato 16 febbraio 2019. PresaDiretta viaggia nel cervello umano


Claudio Bisio e Federica Pellegrini
Programmi TV di stasera, venerdì 15 febbraio 2019. Su Tv8 «Italia’s Got Talent»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.