5
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 5 febbraio 2019. Sanremo e non solo

Tim Curry in It

Tim Curry in It

Rai1, ore 20.45: 69° Festival della Canzone Italiana di SanremoPrima Serata

Una sola categoria e ventiquattro sfidanti per l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo: è la principale innovazione fortemente voluta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni. Sul palco del Teatro Ariston ci saranno infatti i 22 Artisti scelti dalla Commissione musicale oltre ai 2 vincitori di Sanremo Giovani, che nelle serate del 20 e 21 dicembre hanno conquistato il passaporto per il Festival. Al fianco di Claudio Baglioni, per la seconda volta al timone della più importante rassegna musicale italiana, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Tra gli ospiti della prima serata Andrea e Matteo Bocelli, Giorgia, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino.

Non solo Sanremo

INFINITY: Tutto può cambiare (clicca qui per vedere il film)

Una canzone può salvare la vita? Sì, ed è proprio quello che succede in tutto può cambiare. La musica ed una canzone, cambieranno il destino e la vita di Greta. Greta (Keira Knightley) e il suo fidanzato Dave (Adam, il frontman dei Maroon 5) si trasferiscono nella Grande Mela perché lui, finalmente dopo anni è riuscito a farsi notare da una delle più grandi Majors della città. Ben presto però, il rapporto tra i due finirà per sgretolarsi perché la fama di successo ha finito per accecare Dave ed ha portato Greta a mettere un punto al loro rapporto. Un giorno però, per le strade di New York la vita di Greta s’incrocia con quella di Dan, un ex produttore musicale sull’orlo del fallimento. Per caso, o per destino, Dan assiste ad un’esibizione musicale di Greta e rimane ammaliato dalla sua voce. Decide di scommettere molto sul talento della ragazza facendole incidere un disco. Dan non scopre solo un talento, ma trova anche una donna che cambierà il corso della sua calda estate newyorkese, innamorandosene. Tutto può cambiare grazie ad una canzone e alla una musica. Perché la settimana della musica è anche su Infinity dove il cinema viene prima di tutto.

Rai2, ore 21.10: Pericle il nero - 1^Tv

Film di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Pericle Scalzone, detto Il nero, fa il “lavoro sporco” per conto di Don Luigi, spietato boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Buona Giornata

Film di Carlo Vanzina del 2012, con Diego Abatantuono, Fabrizio Apolloni, Lino Banfi, Alessandro Bressanello, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Sette differenti storie, destinante a incrociarsi, mettono in risalto vizi e virtù dell’italiano. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche.

Italia1, ore 21.25: It

Film tv di Tommy Lee Jones del 1990, con Tim Curry, John Ritter, Annette O’Toole, Tim Reid, Richard Masur. Prodotto in Usa. Durata: 192 minuti. Trama: Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c’è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello “evocato” dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto

Raimundo, preoccupato per sua nipote, si comporta in modo strano, così Fernando inizia a sospettare e scopre una cosa che non avrebbe dovuto sapere. Adela è ancora in pericolo di vita. Fernando legge il telegramma indirizzato a Raimundo e scopre che Maria è viva. Isaac chiede a Don Anselmo di aiutarlo a trovare Elsa. Poi si scoprirà che Fe le aveva prestato soccorso.

Rete4, ore 22.30: Una Vita

Antonito compra un anello di fidanzamento per Lolita e chiede a Fabiana di farle da madrina. Vedendo che Blanca non mangia e resta a letto, Ursula ordina a Carmen di sorvegliarla. Simon decide di andare anche lui a Salamanca, cosi’ Adela non avrà nulla da temere da parte di Elvira. Servante si sfoga con Casilda.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Lo scontro nel governo e nella maggioranza gialloverde sulla Tav e sulla richiesta del tribunale dei ministri di processare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per sequestro di persona per il caso della nave Diciotti. Le prese di posizione tra i 5 Stelle, a partire da Alessandro Di Battista e dal presidente della Camera, Roberto Fico, contro il leader della Lega. Le primarie del Pd in avvicinamento. Il test per governo e opposizioni rappresentato dal voto di domenica alle regionali dell’Abruzzo. Di questi temi, dell’economia in recessione, di tutte le novità in arrivo in materia di pensioni e di reddito di cittadinanza, di consumi, di cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di diMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Paura in volo

Film tv di Thomas Jauch del 2009, con Peter Haber, Maximilian von Pufendorf, Hannes Jaenicke, Bernadette Heerwagen. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo una tremenda collisione in volo, un aereo passeggeri, pur non precipitando, diventa incontrollabile e, a una velocità molto sostenuta, sfreccia sopra i cieli della Germania. Il computer di bordo, andato in totale avaria, segnala come ultima rotta di viaggio il centro di Berlino. Il comandante e suoi collaboratori non riescono a risolvere la terribile situazione, mentre le speranze dell’intero equipaggio svaniscono con il passare del tempo. Nel frattempo il comando superiore militare, dopo aver soppesato gravemente ogni possibilità di intervento, sta valutando una decisione tanto importante quanto scabrosa: abbattere il velivolo prima che precipiti sulla capitale tedesca.

Nove, ore 21.25: X-Men 2

Film di Bryan Singer del 2003, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: L’Accademia dei Mutanti è attaccata da forze nemiche, ma gli X-Men sono impegnati nella caccia a un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica, che li mal sopporta. In questo contesto, sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Doom - Film

Rai4, ore 21.10: I tre moschettieri - Film

Iris, ore 21.10: Il mucchio selvaggio - Film

Rai5, ore 21.15: Cosa piove dal cielo? - Film

RaiMovie, ore 21.10: Blitz - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Gloria e l’Amore - Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.15: Getaway – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Born To Raise Hell - Film

La5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Take Me Out - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Superhero – Il più dotato fra i supereroi - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.