4
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 4 febbraio 2019. Su Rai2 «C’è Benigni»

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Rai1, ore 21.20: La compagnia del cigno - 1^TvUltimi Episodi

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. Prodotta in Italia. Un Padre: Il concerto di fine anno si avvicina e Sarah fa di tutto per non perdere la sua borsa di studio. Robbo è stato scelto come solista ed è in ansia per questo, mentre Domenico deve affrontare le paure di suo padre, che cerca di boicottare la sua storia d’amore con Barbara, troppo ricca per suo figlio. Marioni aiuta Matteo a riconciliarsi con il padre, mentre Irene torna ad insegnare. Il Nostro Futuro: La madre di Rosario capisce che il figlio non vuole trasferirsi e decide di cercare lavoro a Milano per stare accanto a lui. Irene e Marioni si riappacificano, mentre Matteo ricorda di aver aggredito suo padre. Sofia decide di confessare al ragazzo i propri sentimenti. 

Rai2, ore 21.05: C’è Benigni

Roberto Benigni innamorato di Dante e quello capace di commuovere raccontando, semplicemente, l’inno di Mameli. Il Benigni che “quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai” e quello che trasforma la Costituzione in un viaggio nella nostra Storia. Un volto, una voce e una passione che hanno reso indimenticabili alcune apparizioni tv del grande attore e comico toscano: pagine mai riviste che Rai2 ripropone, insieme ad altre, in C’è Benigni, terzo appuntamento con il format ideato da Carlo Freccero “C’è…”, che omaggia i grandi personaggi della tv italiana, attraverso alcune dei momenti più belli offerti da loro sul piccolo schermo. A vent’anni dal premio Oscar de La vita e bella e mentre si appresta a girare Pinocchio, nel ruolo di Geppetto con la regia di Matteo Garrone, Rai2 rende omaggio all’unicità di Roberto Benigni in un viaggio tra cinema, spettacoli, interviste che ripercorre quasi 50 anni di carriera. C’è Benigni è un programma di Marco Giusti e Lucio Presta. Scritto con Stefano Raffaele, Luca Rea e Roberto Torelli.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Sarà Maurizio Landini, neo eletto segretario generale della Cgil, l’ospite in studio di Riccardo Iacona in apertura della nuova puntata di PresaDiretta. Cosa pensa il più grande sindacato italiano della manovra economica del governo, di cosa ha bisogno il paese per ripartire e quali saranno le prossime battaglie della Cgil? Al termine dell’intervista a Landini andrà in onda Poveri noi, il viaggio di PresaDiretta nelle sacche di povertà del nostro paese. Negli ultimi 10 anni la povertà assoluta è raddoppiata, si è allargata la forbice della disuguaglianza e l’ascensore sociale non funziona più. Chi nasce povero rimane povero. A che punto sono le politiche sociali? Riusciranno i nuovi interventi del Governo sul reddito e sul lavoro a frenare l’impoverimento del paese? Altro aspetto della povertà è l’emergenza delle occupazioni abusive, la carenza di politiche abitative, l’assenza di un piano per l’edilizia sociale. PresaDiretta ha viaggiato da Roma a Milano per capire che impatto hanno, tra le famiglie con disagio abitativo, le politiche securitarie e la circolare Salvini sugli sgomberi. Da dove partire per dare una casa a tutti? E poi il modello sperimentale di “housing first”, per vedere cosa succede quando a un senzatetto non viene data assistenza, ma una casa. Il Reddito di Cittadinanza, nel frattempo, è legge: si tratta del più grande stanziamento mai adottato per le politiche di contrasto alla povertà, ma riuscirà a incidere sulla vita dei 5 milioni di poveri cui è destinato? Un’intervista a Pasquale Tridico, professore di Economia del Lavoro e autore del provvedimento, aiuterà a comprendere meglio tutti i dettagli del reddito di cittadinanza: quali difficoltà incontrerà nei territori più poveri dove il lavoro scarseggia?

Canale5, ore 21.35: Adrian - 1^Tv

Quarto appuntamento con la graphic novel di Adriano Celentano, ambientato in un futuro lontano, in cui un popolo è costretto a subire con l’inganno una dittatura corrotta.

Italia1, ore 21.25: Scappa: Get Out – 1^Tv

Film di Jordan Peele del 2017, con Daniel Kaluuya, Allison Williams. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, l’intervista al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che parlerà di economia, con specifico riferimento a quota 100 e alla flat tax, ma anche sul rischio di recessione e il relativo scontro di governo sulle grandi opere. A seguire, con l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi ed Elisabetta Gualmini (Pd) si discuterà di immigrazione, con riferimento agli sbarchi fantasma. Infine, con il sottosegretario del Ministero dell’Interno Stefano Candiani e con lo scrittore Moni Ovadia si confronteranno i reati commessi dagli italiani con quelli commessi dagli stranieri.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×10 – Personal Jesus: L’arrivo in ospedale di un ragazzo in gravi condizioni ha un profondo impatto sullo staff. April è alle prese con un paziente sorprendente.

14×11 – (Don’t Fear) The Reaper: Bailey è sotto pressione a causa delle responsibilità accumulate in ospedale e della decisione di Ben di diventare un vigile del fuoco. La situazione rischia di sfuggirle di mano.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – GoldenEye

Film di Martin Campbell del 1995, con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco. Prodotto in GB. Durata: 129 minuti. Trama: Unione Sovietica, 1986. I due agenti dell’MI6, James Bond (nome in codice 007) e Alec Trevelyan (006), si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič Ourumov, il quale giustizia Trevelyan e costringe alla fuga Bond, che riesce comunque a far esplodere lo stabilimento. Principato di Monaco, 1995. Dopo aver conosciuto l’ambigua Xenia Onatopp, pilota sovietica, sospettata di essere membro dell’organizzazione mafiosa Janus, Bond assiste impotente al furto del Tiger, avveniristico elicottero da combattimento. Il velivolo viene rubato da Onatopp e Ourumov, che si recano in Siberia, alla stazione di Severnaja, che sviluppa GoldenEye, satellite in grado di paralizzare i sistemi informatici. I due russi eliminano tutti gli operatori, si impossessano dei codici di attivazione del satellite, che usano per distruggere la struttura e non lasciare tracce, e si allontanano. Il movimento non sfugge ai satelliti britannici, sicché M invia Bond a San Pietroburgo per rintracciare l’unica sopravvissuta di Severnaya, la programmatrice Natalya Simonova.

Nove, ore 21.30: Pizza Hero – La sfida dei forni

Gabriele Bonci prosegue il suo viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

INFINITY: Mamma Mia! (clicca qui per vedere la serie tv)

Solo su Infinity potete iniziare a scaldare la voce per la settimana della musica sulle note degli ABBA. Con il film “Mamma mia, ci risiamo!” voliamo di nuovo sulla bella isola di Kalokairi dove Sophie decide di portare avanti il sogno della mamma – Donna-, e inizia così a ristrutturare l’albergo rendendolo la residenza di lusso dell’isola. Mentre è impegnata ad organizzare l’inaugurazione, la ragazza trova il diario segreto della mamma ed inizia così un racconto che va avanti e indietro nel tempo, tra presente e passato. Proprio per questo la pellicola non è solo un sequel ma anche un prequel di “Mamma mia!”, grazie ai racconti trovati nel diario segreto di Donna che portano a scoprire la gioventù della mamma. A completare il film non mancano ovviamente canti e balli: I have a dream, Mamma mia, Dancing queen, My love my life e molte altre canzoni ancora. Un musical trascinante, in cui risulta impossibile non cantare. Perché la settimana della musica non è solo Sanremo, ma è anche su Infinity: perché il cinema, è prima di tutto.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Man of Tai Chi – Film

Rai4, ore 21.10: Bushwick - Film

Iris, ore 21.10: Legami di Sangue - Film

Rai5, ore 21.15: Graham Greene – Il lato oscuro delle cose – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Soldati a cavallo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o mai più – Varietà

Cielo, ore 21.15: Infelici e Contenti - Film

Paramount Channel, ore 21.10: The November Man – Film

La5, ore 21.15: Un amore sotto l’albero – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.