3
febbraio

Ornella Vanoni si addormenta in diretta ad Ora o Mai Più

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni

“S’è fatta ‘na certa“. E’ quello che avrà pensato Ornella Vanoni che, durante un duetto tra Marco Masini e Michele Pecora ad Ora o Mai Più, ha mostrato “segni di stanchezza”. Quando Amadeus, al termine della prova, ha “richiamato” la cantante invitandola a votare, la Vanoni ha esclamato:

“Te l’avevo detto che prima o poi mi sarei addormentata (…) Ragazzi, mi sono addormentata un po’, non ho giudicato bene, ho un sonno”.

Amadeus la rassicura sull’imminente fine della trasmissione (qui la classifica finale della puntata) e la cantante, suscitando le risate del pubblico in studio, ha raccontato delle avventure del suo cagnolino Ondina che l’aveva tenuta sveglia tutto il giorno, e dunque era causa della sua grande stanchezza. Un momento di  ironia e leggerezza che ha stemperato la tensione, tante volte pesante ed eccessiva, presente tra i maestri.

Ora o Mai Più: le gaffe di Marcella Bella e Donatella Rettore nella terza puntata

Gaffe di altro tipo, invece, sono quelle che hanno coinvolto Marcella Bella e Donatella Rettore. La prima – dopo aver ascoltato l’esibizione di Jessica Morlacchi in coppia con una delle guest star della serata, Marco Masini -  in maniera anche piuttosto convinta, ha commentato il significato del brano eseguito, T’innamorerai:

Secondo me questo testo non era molto adatto a una donna perché parla di un padre, il mio amico Bigazzi l’ha scritta, che dice delle cose sulla figlia, cioè ‘T’innamorerai’, lo dice alla figlia… Non l’ho ritenuta molto adatta a Jessica questa canzone”.

Marco Masini, senza alcuna vena polemica ma per amor di verità, spiega:

“Posso intervenire? Io e Giancarlo Bigazzi l’abbiamo scritto (insieme, ndDM) questo pezzo, non parla di un padre. ‘Forse non di me’, non può essere un padre. Però sei bellissima e sei una grande artista”.

La cantante, per mettere una pezza, finisce per fare peggio:

“Però comunque con Red… Red la mette molto più…  tu sei qui di passaggio”.

Masini, tra le gran risate di tutti, non ha dubbi sul fatto che siamo tutti qui di passaggio, disinteressati, non è la tua serata stasera”.

Più tardi anche Donatella Rettore inciampa in una gaffe. Al termine del duetto tra Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi sulle note de Il mare d’inverno (brano scritto dallo stesso Ruggeri per Loredana Bertè), la veneta afferma:

“Comunque il testo è di Fossati eh!”.

Probabilmente per non incorrere in polemiche come avvenuto per altri nella settimana precedente, il cantante non replica. Almeno in quello stesso istante. Ci penserà più tardi, su Twitter:



Articoli che potrebbero interessarti


Donatella Milani
Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata


Ora o Mai Piu Scialpi
Scialpi: «Ora o Mai Più è una trasmissione bruttissima. La Vanoni è una vecchia mummia. Dovrebbe stare in una casa di riposo»


amedeo minghi
Ora o Mai Più, Minghi massacrato dai coach – Video


Vieni da Me donatella milani
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»

2 Commenti dei lettori »

1. Lunatica ha scritto:

3 febbraio 2019 alle 16:33

A me questa giuria fa divertire da matti, e la trovo tutt’altro che “pesantie ed eccessiva”.
Comunque non so com’è, ma pure io ero convinta che Il mare d’inverno l’avesse scritta Fossati.



2. Nina ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 13:43

Hai ragione Lunatica, la giuria mi fa ridere anche se ci sono dei momenti davvero osè, vedi Leali che ormai ha mollato tutti i freni inibitori. Deve essere come un virus, se persino la perfetta Marcella ad un certo punto con Masini, ne ha dette di quelle!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.