3
febbraio

Programmi TV di stasera, domenica 3 febbraio 2019. Baglioni ospite a Che tempo che fa

Claudio Baglioni

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Ospite della puntata il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico. Interverrà anche Fiammetta Borsellino figlia del magistrato Paolo Borsellino rimasto vittima della strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992 a Palermo. Fazio intervisterà poi il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni. Tra gli ospiti, anche Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. E ancora Riccardo Gatti, Comandante e capomissione degli equipaggi della Ong spagnola Proactiva Open Arms. Alla scrivania di Fabio Fazio anche Pietro Bartòlo, dirigente medico del Presidio Sanitario di Lampedusa e autore del libro “Le stelle di Lampedusa”. Ospite musicale di questa puntata sarà Emma.

Rai2, ore 21.00: The Good Doctor

2×01 Un giorno saremo felici: Il trattamento di Shaun per un senzatetto pone lui e il dottor Kalu sotto gli occhi attenti del dott. Andrews. Claire cerca di convincere il dottor Melendez a eseguire un’operazione cardiaca rischiosa. Il dottor Glassman deve superare i suoi sentimenti nei confronti della sua oncologa, la dottoressa Marina Blaize.

2×02 Il compromesso: Un paziente affetto da tumore al pancreas, prima di morire, insegna a Shaun quando è il momento di dire ai pazienti la nuda e cruda verità, e quando è il caso di omettere alcuni particolari. La dottoressa Lim rischia la carriera pur di aiutare una giovane afroamericana minorenne a uscire dall’ incubo dell’infibulazione.Il dottor Glassman decide finalmente che sarà la dottoressa Ko a operarlo.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Apre la terza puntata una celebre Ragazza degli anni ’40: Isa Barzizza. Diva del teatro di rivista nonché musa incontrastata del grande Totò, Isa abbandonò le scene quando rimase vedova per dedicarsi alla sua unica figlia, e non si è mai pentita di averlo fatto. Ci si immerge poi nella vitalità degli anni ’60 con due protagoniste apparentemente molto diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa libertà interiore. Una, Suor Paola, ha scelto di diventare suora contro il volere della madre, mentre l’altra, Albalisa, è un’appassionata femminista che ha portato avanti con coraggio battaglie per affermare l’autonomia e la libertà delle donne. Con un salto di 30 anni, si arriva agli anni ’90, e a raccontarsi sono la professoressa Maria Luisa Iavarone, impegnata sin da giovane nell’insegnamento a tanti ragazzi delle zone più difficili di Napoli, le stesse da cui provenivano quelli che nel 2017 hanno accoltellato suo figlio Arturo lasciandolo agonizzante sull’asfalto, e la tarantina Daniela Miglietta, diventata famosa a 20 anni con il nome d’arte di Mietta. Chiude la puntata la giovanissima Roberta, una ragazza entusiasta, allegra, caparbia; educata ad impegnarsi per crescere, nonostante le difficoltà che comporta vivere con la Sindrome di Down.

Canale5, ore 21.20: L’Isola dei Famosi

Terzo appuntamento con L’Isola dei Famosi. Sono passate poco più di due settimane dall’arrivo dei naufraghi sull’Isola e c’è già qualcuno che ozia un po’ troppo. I “fannulloni” saranno smascherati e gli “operai” invece premiati. Inoltre, come annunciato durante la scorsa puntata, al gruppo si uniranno Stefano Bettarini e Jo Squillo. I due diventeranno a tutti gli effetti naufraghi, ma che ruolo avranno? Saranno parte della Ciurma o dei Pirati? Dopo il piccolo incidente avuto dal Divino Otelma, il pubblico avrà notizie sulla sua salute. Francesca Cipriani sarà lì con lui, mieterà qualche altra vittima? Per i Galeotti, reduci di #SarannoIsolani, è arrivato il momento della resa dei conti. Solo due persone infatti, un uomo e una donna, resterà sull’Isola. Chi avrà la meglio tra Alice, Giorgia, John e Yuri?

Italia1, ore 21.10: L’incredibile Hulk

Film del 2008 di genere Azione/Avventura/Fantascienza, diretto da Louis Leterrier, con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Ty Burrell. Prodotto in Usa. Durata 134 minuti. Trama: Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni “senza crisi”, allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio. La macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce. Braccato, Bruce non può che cedere alla sua nemesi, strapparsi le vesti e trasformarsi nel gigante verde.

Rete4, ore 21.30: Nico

Film del 1988 di genere Mistero/Azione/Crime, diretto da Andrew Davis, con Steven Seagal, Pam Grier, Henry Silva, Sharon Stone, Ron Dean, Daniel Faraldo. Prodotto in USa. Durata 137 minuti. Trama: I grandi capi cercano, in tutti i modi, di bloccare un ex agente della CIA, reduce dal Vietnam che sta scoprendo un sacco di retroscena internazionali poco puliti…

La7, ore 20.30: Non è L’Arena

Nuovo appuntamento con il programma d’approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Romagna – Bruno Barbieri, in veste di esperto di hotellerie, e’ nella terra del divertimento e dell’ospitalita’: la Romagna. Chi tra Annamaria, Silvia, Donatella e Luca si aggiudichera’ il titolo di miglior hotel?

Nove, ore 21.30: Camionisti in Trattoria 2

Toscana – Rubio va alla scoperta della Toscana con l’obiettivo di scovare le piu’ leggendarie trattorie da camionista! Ad accompagnarlo in questa puntata si alterneranno Fabbozzi, Pigi e Sciala.

INFINITY: Le Fate Ignoranti (clicca qui per vedere il film)

Per questa sera Infinity vi propone uno dei più grandi cult di Ferzan Özpetek: Le Fate Ignoranti, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Il film, vincitore di un nastro d’argento per migliore attore ed attrice protagonista e per miglior produttore è senza dubbio una delle opere più intense del regista turco. Massimo e Antonia, sposati da dieci lunghi anni vivono una vita felice nella loro villetta alle porte di Roma. Un giorno però, la vita di Antonia cambierà drasticamente quando Massimo all’improvviso muore in un incidente stradale. La donna, entrando in possesso degli oggetti personali del marito, scopre che nella loro vita c’è sempre stata una terza persona: la fata ignorante. Antonia deve fare i conti con la verità scoprendo che la fata ignorante del marito, in realtà è Michele. La donna va alla ricerca di Michele e, inizialmente, tra i due corrono offese e insulti ma poi quel clima di tensione si trasformerà in una situazione ambigua: è solo una forte amicizia oppure, quel rapporto, si sta trasformando in amore?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Homeland – Caccia alla Spia 5 - Serie Tv

Rai4, ore 21.05: Obsessed - Film

Iris, ore 21.10: Space Cowboys - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Italy - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Delivery Man - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 5 - Fiction

Cielo, ore 21.20: The great raid – Un pugno di eroi - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Phenomenon - Film

La5, ore 21.10: Free Willy – La Grande Fuga - Film

RealTime, ore 22.10: 90 giorni per innamorarsi - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Al bano – una voce nel sole - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: American Dad! 12 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Imposters - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.