3
febbraio

The Good Doctor 2: Shaun Murphy torna ad indossare il camice ed incontra la Cuddy di «Dr. House»

The Good Doctor - Freddie Highmore e Lisa Edelstein

The Good Doctor - Freddie Highmore e Lisa Edelstein

E’ stata una delle rivelazioni della passata stagione televisiva ed è pronta a tornare con la seconda stagione: The Good Doctor, la serie di David Shore con protagonista un medico affetto da autismo, sarà in onda su Rai 2 con i nuovi episodi, a partire dalle 21.20 di stasera.

The Good Doctor 2: dove eravamo rimasti

La serie è in onda su ABC dal 2017, ma il pubblico italiano l’ha conosciuta la scorsa estate su Rai 1, regalandole un grande successo. Ora, dopo la messa in onda delle repliche al venerdì su Rai 2, i nuovi diciotto episodi vedranno la luce proprio sulla rete diretta da Carlo Freccero, e la storia ripartirà da dove si era interrotta, ovvero dalla decisione del protagonista Shaun Murphy (Freddie Highmore) di autodenunciarsi.

Shaun, medico appassionato e capace, limitato dalla sua condizione solo nei rapporti interpersonali, negli ultimi episodi della prima stagione aveva infatti commesso un errore ai danni di un paziente, perchè distratto dalle gravi condizioni di salute di Aaron Glassman (Richard Schiff), suo mentore ed unico amico. Nonostante il paziente fosse salvo, e nonostante i colleghi fossero disposti a coprirlo, Shaun nel finale aveva deciso di raccontare tutta la verità al dottor Andrews (Hill Harper), il primario, mettendo così a rischio la propria carriera.

The Good Doctor 2: le novità

Fortunatamente la nuova stagione mostrerà il buon dottore ancora al lavoro, benché sempre controllato da Andrews, che ostacolerà spesso il suo cammino. Shaun dovrà fare a meno di Glassman, ritiratosi a causa della malattia e, se in un primo momento cercherà un completo distacco, per non rischiare di soffrire troppo, in seguito deciderà di stargli accanto a modo suo.

La malattia di Glassman porterà in scena un nuovo interessante personaggio, Marine Blaize, un’oncologa reintegrata dopo un problema di dipendenza, che curerà il neurochirurgo. A prestarle il volto Lisa Edelstein, ovvero l’indimenticabile Lisa Cuddy di Dr. House – Medical Division.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the-good-doctor
The Good Doctor si sposta alla domenica. I nuovi episodi dal 3 febbraio


The Good Doctor Rai2
The Good Doctor sbarca su Rai2


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 03:27

Sarebbe anche carino avvisare con “ATTENZIONE SPOILER” prima di scrivere l’articolo….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.