1
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 1 febbraio 2019. Su Rai3 «Stai lontana da me»

Enrico Brignano e Ambra Angiolini in Stai lontana da me

Enrico Brignano e Ambra Angiolini in Stai lontana da me

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti – Ultima Puntata

Quarto e ultimo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego con la partecipazione di Francesco Paolantoni. Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. Per quest’ultima puntata in giuria ci saranno: Simona Ventura, Nancy Brilli e Max Giusti. Per la prova di un ragazzo di 12 anni, lo studio diventerà una vera e propria foresta di palloncini: il concorrente dovrà memorizzare un percorso illuminato e poi riuscire a individuare solo i palloncini gonfiati ad elio e lasciarli volare, tralasciando, invece, quelli che non volano. Dalla foresta di palloncini si passerà poi a una palude con la prova di un operatore faunistico e creatore di giardini ecosostenibili che dovrà riconoscere, ascoltandone il verso, la specie di 6 anfibi anuri (rane, rospi e raganelle) su 50. Ci sarà poi una supermente dalla supervista che dovrà essere in grado di individuare in poco tempo l’unico numero che rende differenti due riquadri apparentemente identici, contenenti prima 1.000 e poi addirittura 1.500 numeri, mentre un altro concorrente dovrà cimentarsi contemporaneamente con 5 cruciverba in una sfida di incastri e combinazioni fino all’ultima parola.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - Replica – Ultimi Episodi

1×16 – Sacrificio d’amore: Shaun, Claire e Alex assistono Melendez alle prese con uno dei suoi primi pazienti, Hunter, rimasto paralizzato dopo un incidente motociclistico dieci anni prima, che ora accusa dei dolori alla colonna vertebrale. L’uomo deve decidere su una pericolosa operazione che gli potrebbe cambiare la vita, e chiede consiglio a Shaun su cosa fare. Andrews consulta uno specialista dell’infertilità, che lo informa di un intervento chirurgico che potrebbe aiutarlo col suo numero di spermatozoi, ma c’è anche un rischio di impotenza.

1×17 – Il prezzo del sorriso: Shaun e Alex trattano un’adolescente, Gretchen, affetta da sindrome di Mobius, che non le consente di sorridere; Andrews convince un dirigente assicurativo a coprire i costi dell’operazione, in quanto malattia socialmente debilitante. Shaun è fermamente contrario all’ intervento.

1×18 – Veri amici: Glassman rivela a Shaun di avere un glioma inoperabile e diciotto mesi di vita. Il neurochirurgo accetta la sua morte, ma decide di sottoporsi a un ulteriore esame di imaging su insistenza di Shaun; questo produce una prognosi peggiore: gli restano solo quattro mesi da vivere. La notizia della  malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico.

Rai3, ore 21.15: Stai lontana da me

Film di Alessio Maria Federici del 2013, con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena e Fabio Troiano. Prodotto in Italia. Durata: 82 minuti. Trama: Jacopo consulente di coppia, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie, da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere milionario?

Ultimo appuntamento con Chi vuol essere Milionario?, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti. La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Sherlock Holmes – Gioco di Ombre

Film di Guy Ritchie del 2011, con Robert Downey Jr, Noomi Rapace, Jude Law, Jared Harris. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Nell’anno 1891 una serie di attentati porta l’Europa sull’orlo della guerra. Sherlock Holmes, con la sempre amabile partecipazione del dottor Watson, indaga scoprendo che dietro gli attacchi si cela la sua nemesi, il professor James Moriarty.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Si parte dalla vicenda di Marco Vannini, il ragazzo di 21 anni ucciso il 18 maggio 2015. Autore del delitto Antonio Ciontoli, padre di Martina, la fidanzata del giovane di Ladispoli (Roma). Martedì scorso la sentenza d’Appello ha ridotto la condanna per Ciontoli da 14 a 5 anni, mentre sono stati confermati i 3 anni per il resto dei componenti della famiglia (la moglie e i due figli). Una sentenza che ha indignato i genitori di Marco, che in aula hanno urlato tutta la loro rabbia. Il programma, a cura di Siria Magri torna anche sulla vicenda della morte di Stefania Crotti, la donna di Gorlago trovata carbonizzata il 18 gennaio a Erbusco, nelle campagne bresciane. Per l’omicidio è stata accusata Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, Stefano Del Bello. La donna, dal carcere continua a negare di aver bruciato il corpo della 42enne. Intanto, dalle analisi dell’autopsia è emerso che Stefania respirava ancora mentre veniva appiccato il fuoco.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana sarà ospite a Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi “Zoro”, per parlare e commentare gli ultimi fatti di politica e attualità. Sarà presente, inoltre, la giornalista Francesca Mannocchi, mentre per la musica saliranno sul palcoscenico di Propaganda il gruppo dei Planet Funk. La difficile situazione della nave Sea Watch al centro del nuovo reportage di Diego Bianchi, questa settimana in viaggio a Siracusa per seguire da vicino la tragica vicenda. In vista delle elezioni locali di febbraio, inoltre, un secondo reportage dall’Abruzzo mostrerà alcune realtà locali e le problematiche legate alla pastorizia e alla pesca. I commenti in studio saranno affidati a Paolo Celata, Constanze Reucher, Marco Damilano e Francesca Schianchi. Non mancheranno le imperdibili vignette di Makkox e l’attesissima Social Top Ten.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Continua l’appuntamento fisso del venerdì con Italia’s Got Talent. Le audizioni arrivano a Milano. E, proprio alla conduttrice dello show, Lodovica Comello è affidato il compito di aprire la puntata con una scintillante ed inedita performance dedicata al capoluogo milanese sulle note dell’intramontabile New York New York di Liza Minnelli. Al banco dei giudici mai come prima tira proprio aria di Golden Buzzer – il pulsantone dorato a disposizione una volta sola per ogni giudice e che manda un talento direttamente in finale – solo Mara Maionchi ha provato l’ebbrezza, Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio sono ancora a quota zero. Proveranno a convincere lui e il resto dei giudici artisti provenienti da tutta Italia come Max e Mattia. Padre e figlio nonché ginnasti autodidatti: la loro esibizione è una dimostrazione di forza, coordinazione e soprattutto amore. A seguire il numero di un concorrente di origine sudamericana: si chiama Buffon de Oro, ed è un lama giunto fino alla fredda Milano per esibire le proprie abilità. E poi un gruppo di giovani allievi di una scuola di musical che invadono letteralmente la scena di Italia’s Got Talent con una performance che fa scattare in piedi tutto il pubblico. L’amore per il palcoscenico che trasmettono ricorda a Claudio i tempi dell’Accademia di recitazione e i sogni di quando voleva diventare attore. Non mancheranno poi i mentalisti a caccia di un numero che possa scalfire il carattere d’acciaio di Federica Pellegrini, divenuta ormai un vero e proprio incubo per i virtuosisti del genere.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

INFINITY: Inconceivable (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity circa due ore di tensione con Inconceivable, il thriller con Nicolas Cage. Katie decide di scappare da una vita di abusi e violenze subite da suo marito e ricostruire una vita serena e felice con la figlia Maddie, lontana da tutto ciò che fino a quel momento non andava. Iniziano così una vita diversa nella nuova città, dove conoscono Angela e Brian con la loro bambina. Da subito le due donne diventano molto amiche ma Angela ben presto capisce che le intenzioni di Katie sono altre. Katie infatti non ha lasciato alle spalle il suo passato oscuro e misterioso che la porterà a distruggere la tranquilla vita di Angela. Katie ha un segreto nel cassetto: avere una famiglia numerosa, e farà di tutto per strappare la figlia della sua nuova amica alla famiglia. Una pellicola dove, minuto per minuto crescerà la pericolosa ossessione di Katie per la figlia della giovane coppia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 40 carati - Film

Rai4, ore 21.05: Premonitions - Film

Iris, ore 21.10: Fantozzi va in pensione – Film

Rai5, ore 21.15: I tre architetti - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: 88 minuti - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Compagnia del Cigno - Fiction

Cielo, ore 21.20: Quel che resta di mio marito – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il Giocatore – Rounders – Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show – Nuova Edizione

La5, ore 21.10: L’isola dei Famosi - Film

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Tremors 5: Bloodlines - Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 12:33

ma Crozza quando torna in diretta?



2. Salvatore Cau ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 19:19

La nuova edizione di Fratelli di Crozza partirà venerdì 22 febbraio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.