31
gennaio

Sanremo 2019: Marco Mengoni ospite al Festival

Marco Mengoni

Ci sarà anche Marco Mengoni tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2019. Della partecipazione del cantante (in qualità di ospite) ad una delle cinque serate della kermesse si parlava ormai da giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi, dopo che lo stesso è stato avvistato nella Città dei Fiori per le prove al teatro Ariston.

Al Festival 2019, Mengoni festeggerà i propri primi dieci anni di carriera, segnati nel novembre scorso dall’uscita dell’album Atlantico (disco di platino), il quinto per il cantante viterbese, che ad aprile inizierà un tour prima in Europa e poi in tutta Italia.

Mengoni tornerà all’Ariston dopo la vittoria dell’edizione 2013 della kermesse con il brano L’essenziale (che gli consentì di partecipare all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia), seguita l’anno successivo da un ritorno nella Città dei Fiori come ospite nella quarta serata della rassegna. In quell’occasione, il cantante eseguì Io che amo solo te, omaggio a Sergio Endrigo.

Il nome di Mengoni si aggiunge a quello degli altri ospiti ufficiali (e ufficiosi) per il Festival 2019, tra cui Luciano Ligabue, Serena Rossi, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino (come DM anticipato), Antonello Venditti, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaele Hunziker pagelle seconda serata sanremo
Sanremo 2019, le pagelle della seconda serata


Fiorella Mannoia
Sanremo 2019: Fiorella Mannoia ospite del Festival


Luciano Ligabue
Sanremo 2019: Ligabue ospite del Festival


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara

1 Commento dei lettori »

1. franco ha scritto:

2 febbraio 2019 alle 16:38

Mengoni l’unico tra gli ospiti che non fa parte dell’agenzia F$P, uno su 10 ospiti fa pensare e come ad un conflitto d’interssi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.