31
gennaio

Isola dei Famosi 2019, seconda puntata: fuori Taylor, Brosio nuovo leader. In nomination Grecia e… basta!

Isola dei Famosi 2019 - Seconda puntata

Isola dei Famosi 2019 - Seconda puntata

L’Isola dei Famosi 2019 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.32: Con qualche minuto d’anticipo rispetto alla scorsa settimana, inizia l’Isola dei Famosi con il sommario della puntata.

21.35: Alessia Marcuzzi, già al centro dello studio, anticipa l’ingresso tra poco di nuovi concorrenti, prima di salutare le opinioniste Alba Parietti ed Alda D’Eusanio.

21.36: Primo collegamento con la palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi.

21.39: Dopo aver testato gli umori dei concorrenti, via al primo tema della puntata: la sopravvivenza sull’isola dei pirati. La conduttrice definisce “Kaspar un naufrago perfetto”. Marina condivide. Poi Alessia invita Taylor a raggiungere la postazione nomination.

Taylor Mega parla della sua tossicodipendenza

21.45: La naufraga in settimana ha assistito ad un filmato, tratto da Pomeriggio Cinque, che metteva ancora in discussione la sua vera volontà di stare sull’Isola. E’ stata l’occasione per la Mega di fare una dura confessione: ha ammesso di aver avuto problemi di tossicodipendenza, ma di averli superati da sola. “Non è una cosa facile”, le dice Alessia. La ragazza ammette: “Non è facile per me aprirmi [...] Soprattutto per la mia famiglia”. La conduttrice aggiunge: “Io ho trovato una Taylor nuova, diversa [...] Mi ha fatto quasi cambiare idea su di te”. Lei ringrazia e spiega: “Ho deciso di partecipare all’Isola per affrontare questi miei fantasmi [...] E volevo anche liberarmi di questo peso”. Infine, lancia un messaggio al pubblico a casa: “Non drogatevi”.

21.52: Per Taylor c’è un videomessaggio da parte della mamma, che la fa commuovere. Ma non solo: ha anche la possibilità di sentirla telefonicamente e ricevere un incoraggiamento. Riguardo ai suoi problemi, le chiede: “Come l’avete presa?”. “Tacere non vuol dire non sapere”, risponde la madre. La Parietti interviene: “Però a volte bisogna riuscire a parlare”. Taylor ribadisce: “Non è facile uscirne da soli. Per questo mi sento ancora più forte”.

22.03: Si parla ora dell’altra naufraga al televoto, Demetra. Dopo una settimana di lacrime, l’attrice viene rincuorata dal compagno in studio: “Divertiti [...] Ridi, devi ridere”. La Hampton ringrazia: “Devo riprendere le mie forze e tu sei la mia forza”. La D’Eusanio sbotta: “Ecco, questo è il caso di quando un uomo non capisce una mazza. T’ha detto “divertiti” [...] Demetra tu stai combattendo con te stessa, con i tuoi 50 anni, con la tua bellezza che è ormai sfiorita”. La concorrente precisa che il fidanzato, meglio di tutti, la conosce e sa cosa le serve. La Parietti smorza i toni: “Le donne non devono avere paura di invecchiare [...] Metti via la parte fragile e tira fuori la Demetra forte”. Pubblicità.

22.19: Alessia chiude il televoto tra Taylor, Demetra e Kaspar. Chi sarà l’eliminato? Arriva la busta: il primo naufrago salvo è Capparoni.

Eliminata Taylor Mega

22.23: Ecco il verdetto definitivo: eliminata la Mega con il 45% di voti. Si salva la Hampton (39%). A Taylor la possibilità del bacio di Giuda, ovvero fare la sua nomination prima di abbandonare la palapa. Fa il nome proprio di Demetra perché per tutta la settimana l’ha trovata “scontrosa”.

22.29: Si passa ora alla settimana trascorsa dalla ciurma sull’altra isola. Alessia ha notato che Grecia parla sempre e soltanto con Marco, che si propone come suo traduttore. “Grecia sta facendo la gattina”, commenta Alda. Alvin spiega che la Colmenares è vissuta dal gruppo come una mascotte, anche se – come fa notare Youma – non sempre risulta simpatica. “Ma bisogna ricordare che è una donna di 58 anni”, aggiunge la Diakite. “56″, ribatte Grecia. E la D’Eusanio: “Essere grandi non vuol dire essere rincoglionite”. Pubblicità.

John Vitale si scusa con Barbara D’Urso

22.47: Nel mirino c’è il galeotto John per alcune sue frasi scritte sui social contro Barbara D’Urso, prima di andare ospite a Pomeriggio Cinque e far finta di nulla. Alessia parte in quarta: “Non solo sono state fatte offese ad una collega, ma ad una donna [...] E la cosa che mi fa arrabbiare moltissimo è che questi leoni da tastiera fanno proprio così [...] Questo è cyberbullismo”. L’aspirante isolano si scusa: “Chiedo scusa a Barbara e a tutte le donne [...] Ho fatto una ca**ata”. La Marcuzzi rincara: “Hai scritto delle cose pesanti”. Vitale si giustifica: “Se ho scritto quella cosa non so cosa mi è passato per la testa, non so per quale fatto accaduto”.

L’ira di Alessia Marcuzzi

22.53: “Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione”, sentenzia Alessia. E aggiunge: “Su questo io non posso soprassedere”. Per la Parietti il concorrente non è stato neanche furbo a non cancellare i messaggi prima di partire per l’Isola. Per la Marcuzzi le scuse non bastano. Interviene anche la D’Eusanio: “Non si pensano nemmeno cose di questo genere. Tu non sei un leone da tastiera, sei un imbecille, con o senza tastiera”.

22.57: La conduttrice apre il televoto sui quattro galeotti reduci da Saranno Isolani. Chi deve rimanere tra Alice, Giorgia, John e Yuri?

22.59: Alessia si collega con le polene Francesca Cipriani e il Divino Otelma, che hanno raggiunto l’Isola. Alda lo chiama mago e lui è una furia: “Siamo Divino, ficcatelo nella testa”. Poi Alessia spiega ai naufraghi che nella quarta puntata dovranno decidere chi tenere tra i due ex naufraghi.

In studio Jo Squillo e Stefano Bettarini

23.06: Accompagnati da Filippo Nardi, arrivano in studio Jo Squillo e Stefano Bettarini, che da domenica saranno due concorrenti ufficiali dell’Isola. L’ex calciatore parte al grido “naufrago di sera, stuoia si spera”. Bah! Pubblicità.

23.14: I naufraghi escono dalla palapa e raggiungono la spiaggia, dove ci sono le due polene, per la prova ricompensa, che consiste in una sorta di percorso ad ostacoli, nel tentativo di recuperare il maggior numero di munizioni e passare al lancio della fionda per completare il gioco. Il tutto in due minuti.

23.22: Il primo gruppo non si aggiudica nessuna munizione, indispettendo l’inviato per la troppa confusione: “Naufraghi mi dovete ascoltare sennò non andiamo da nessuna parte”.

Il Divino Otelma cade e sbatte la testa. Interviene il medico

23.28: I naufraghi conquistano appena due porzioni di spaghetti sconditi. Alle polene la possibilità di condirli con polpette al sugo. Francesca e il Divino, però, sempre con la fionda, dovranno cercare di colpire lo scafo in mare. Durante la prova, il Divino cade e sbatte la testa. Interviene il medico per accertare le sue condizioni.

23.37: Dalla regia arriva “la var”, dice Roberto Cenci, che conferma il dubbio della Marcuzzi: la Cipriani ha spinto il Divino. “Sei la bambola assassina”, ironizza la Parietti. Alvin rassicura tutti sulle condizioni dell’ex naufrago: “Non è grave”. I naufraghi, intanto, si gustano gli spaghetti con due polpette.

23.42: Interviene, per la prima volta nella serata, la Gialappa’s Band con un filmato sulla pesca (e non solo) di Paolo Brosio.

23.46: Alessia congeda Jo Squillo e Bettarini. Nella terza puntata di domenica saranno in Honduras. Pubblicità.

23.54: Si parla ora della leader Marina La Rosa. Per Alba “è proprio una donna sicula”, detto chiaramente in senso positivo. E precisa che secondo lei l’idillio con Kaspar non durerà.

23.59: Intanto la leader ha raggiunto la postazione nomination. Alessia le fa sentire un brano: Buon viaggio di Cesare Cremonini. “E’ la musica del cuore dei tuoi bimbi, se non sbaglio”, aggiunge la conduttrice. Per la naufraga un videomessaggio dei figli, che la vogliono vincitrice. Marina si commuove: “Mi mancano tanto e sono sicura che gli mancherò tanto [...] Spero che non si sentano abbandonati”. Alda le chiede spiegazioni della parola “giafaria” detta prima di lanciarsi dall’elicottero nella prima puntata. L’ex gieffina rivela che è un termine che ripetono i suoi figli.

00.07: Alvin dà aggiornamenti sulle condizioni del Divino Otelma: “Lo stanno medicando [...] Crisi rientrata”. Pubblicità.

Paolo Brosio è il nuovo leader

00.17: Il nuovo leader sarà deciso da un classico dell’Isola: la prova del fuoco. A sostenerla, i vincitori della caccia al tesoro della settimana, ovvero Luca, Sarah, Paolo e Grecia. La prima coppia a sfidare la fiamma è Luca-Sarah; il tempo da battere è quello di Vismara: un minuto e dodici secondi. Tocca ora all’altra coppia, Paolo-Grecia; la Colmensares arriva a 1:21, Brosio a 1:24. Paolo è quindi il nuovo leader della settimana, mentre Grecia è il capo della ciurma.

00.32: Alvin incorona il pirata Brosio, che dedica la vittoria a tutti i naufraghi e si commuove.

La suddivisione tra ciurma e pirati

00.35: Si procede con la nuova suddivisione tra pirati e ciurma, in base alle scelte di Paolo e Grecia. Alternandosi, la naufraga porta con sé nella ciurma Marco, Youma, Sarah, Ghezzal, Kaspar, Aaron, Demetra e Marina; il naufrago sceglie per l’isola dei pirati le Mihajlovic, Luca e Riccardo.

00.40: Alessia ricorda che c’è il televoto aperto tra i quattro galeotti. Nella puntata di domenica, un uomo e una donna più votati diventeranno naufraghi a tutti gli effetti. Pubblicità.

00.47: Nuovo filmato dei Gialappi, questa volta sulle ‘perle’ di Sarah.

Le nomination

00.52: Via alle nomination. Quelle dei pirati saranno segrete. Il primo ad essere chiamato in postazione è Riccardo: nomina Demetra. Tocca poi alle sorelle Mihajlovic: nominano Demetra perché “eravamo in isole diverse e non abbiamo avuto modo di ricrederci [...] Aveva detto “queste bimbette le odio”…”.

1.00: E’ il turno di Luca: nomina Demetra perché “dovrebbe fare pace con se stessa prima che con gli altri”. Pubblicità.

1.08: Il nome indicato dal leader Paolo, invece, va direttamente al televoto. La sua scelta, palese, ricade su Grecia “per fare andare avanti bene la macchina”.

1.10: In realtà mancano tutte le scelte della ciurma, che – da regolamento – dovrebbero avvenire prima di quella del leader. A sorpresa, la Marcuzzi spiega che le nomination proseguiranno nella puntata di domenica. La Colmenares, dunque, andrà al televoto ma non sa con chi.

1.12: La diretta finisce qui. Appuntamento tra tre giorni. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni seconda puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio, nelle vesti di opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.

La puntata sarà caratterizzata da un doppio arrivo, a cominciare da quello di Francesca Cipriani e il Divino Otelma, che vanno ad unirsi al gruppo. In qualità di polene, i due ex isolani si rimetteranno in gioco e nella quarta puntata di domenica 10 febbraio, attraverso una votazione decisa dagli altri concorrenti, scopriranno chi dei due dovrà fare ritorno in Italia. In studio, invece, la conduttrice accoglierà Jo Squillo e Stefano Bettarini, pronti a salpare verso l’Honduras ed iniziare la vita da naufraghi insieme alla ciurma e ai pirati.

Dopo le polemiche della scorsa settimana, Taylor Mega avrà modo di rispondere alle accuse che le sono state mosse sul web, mentre la permanenza di un altro naufrago sarà messa in ‘discussione’. Si tratta, con ogni probabilità, del galeotto John Vitale, a causa di alcune frasi contro Barbara D’Urso apparse sui suoi social prima della partecipazione alla trasmissione.

Nel corso della serata, inoltre, si scoprirà il primo eliminato tra Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Taylor Mega. Si procederà, poi, con le prove della settimana, che consentiranno ai concorrenti di aggiudicarsi la permanenza sull’Isola e il titolo di leader. Infine le nomination.

News dall’Isola

>>> Taylor Mega: “Ho avuto problemi di tossicodipendenza”

>>> Paolo Brosio e Luca Vismara riaccendono il fuoco

>>> La depilazione di Yuri fa dimezzare la razione di riso

>>> Cosa è successo dopo la prima puntata

>>> Il lasagna gate

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole

1 Commento dei lettori »

1. Enzo ha scritto:

31 gennaio 2019 alle 22:20

LA NOIA!
Un format così potente …. che amarezza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.