31
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 31 gennaio 2019. Su Rai3 «Padri e figlie»

Kylie Rogers e Russell Crowe in Padri e Figlie

Kylie Rogers e Russell Crowe in Padri e Figlie

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^ Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Fuori!: Suor Angela cerca di salvare una bambina che sembra essere vittima della sua stessa madre. Maria chiede aiuto a Nico per affrontare il padre, ma qualcosa va storto e Nico si ritrova al ballo scolastico con Ginevra. Intanto le nostre suore cercano di boicottare Azzurra, convinta a vendere il convento, ma alla fine si presenta un compratore inaspettato. L’ultimo ricordo: Mentre Suor Angela aiuta Nico a ritrovare uno studente che sembra sparito nel nulla, Ginevra riceve una foto compromettente di lei e Nico alla sera del ballo. Peccato che lei non ricordi nulla. E Nico, sa come sono andate le cose? Nel frattempo Azzurra non vuole incontrare il nuovo compratore perché è stato un suo amore di gioventù. Intanto Valentina e Gabriele sembrano pronti per una cena romantica, ma c’è un problema.

Rai2, ore 20.50: Coppa Italia Inter vs Lazio

Nuovo appuntamento con la Coppa Italia. con Inter-Lazio, affidata a Luca De Capitani, con i contributi dal campo di Lucio Michieli e Thomas Villa. Come già negli ottavi, anche a livello dei quarti il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità.

Rai3, ore 21.20: Padri e figlie

Film di Gabriele Muccino del 2015, con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger. Prodotto in Usa/Italia. Durata: 116 minuti. Trama: Jake Davis, un romanziere di successo, si ritrova a combattere contro il mondo dopo che un incidente d’auto mortale lo ha lasciato da solo a crescere la figlia di cinque anni Katie. Afflitto dal senso di colpa per la perdita della moglie, Jake deve vedersela con le difficoltà quotidiane del crescere una bambina e con le pressioni dei prepotenti parenti che vorrebbero portargliela via. Una volta cresciuta e divenuta ormai trentenne, Katie lotterà contro i traumi che derivano dalla sua travagliata infanzia.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi

Secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti, Alda D’Eusanio e la Gialappa’s Band con le sue irriverenti incursioni. In studio Jo Squillo e Stefano Bettarini, due nuovi concorrenti pronti a partire per le l’Honduras per unirsi alla ciurma e ai pirati. Nel frattempo, Francesca Cipriani e il Divino Otelma sono arrivati sulle spiagge di Cayo Cochinos per contendersi un posto all’interno del reality. Dopo le polemiche della scorsa settimana, Taylor Mega avrà modo di rispondere alle accuse che le sono state mosse sul web. Inoltre, sarà messa in discussione la permanenza sull’isola di un altro concorrente per alcune frasi apparse sui social prima della sua partecipazione alla trasmissione. Nel corso della serata si scoprirà chi tra i nominati Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Taylor Mega dovrà lasciare per sempre L’Isola dei Famosi. A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS. Alvin, in collegamento dall’Honduras, coordinerà le nuove prove della settimana che consentiranno ai concorrenti di aggiudicarsi la permanenza sull’Isola e il titolo di leader. Ci saranno anche nuove nomination.

Italia1, ore 21.25: Richie Rich – Il più ricco del mondo

Film di Donald Petrie del 1994, con Macaulay Culkin, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Il film racconta la storia di Richie, figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. La vita di Richie pero’ non scorre nel migliore dei modi, solo com’è nella grande reggia paterna e con poche possibilità di trovare amici. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi, mentre i genitori sono troppo spesso in viaggio e non basta nemmeno il computer localizzatore che gli hanno regalato per far sentire Richie amato e meno solo. Un giorno l’aereo dei genitori di Richie precipita e lo scaltro amministratore delle loro proprietà cerca di impossessarsi di tutto. Richie e i suoi amici decidono di ritrovare i genitori e di impedire al malfidato amministratore di realizzare i suoi propositi.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. La serata apre con un viaggio. Quello del milite ignoto, che da Aquileia, comune friulano dal quale è partito, arriva fino al luogo dove riposa, Piazza Venezia a Roma. Nel reportage, il racconto della Prima Guerra Mondiale si declina attraverso la storia di un ragazzo senza nome, che ancora oggi rappresenta l’Italia. L’appuntamento più atteso di Freedom, però, è sempre quello con l’Egitto e Zahi Hawass. Chi ha costruito le piramidi della Piana di Giza? Gli schiavi, come si è ritenuto per millenni? E perché la tomba del figlio di Cheope è stata costruita al di fuori dalla Piana ed è stata parzialmente smontata? Prosegue la visita di «Freedom» a Houston, nell’ospedale che parla italiano: qui, straordinari studiosi stanno superando i confini dell’attuale medicina per traghettare l’umanità verso un futuro capace di controllare, ed in parte sconfiggere, tutte le malattie. Maffeo Tafani, arrivato a Roma dalla provincia è diventato l’uomo più potente del suo mondo: Papa Urbano VIII. La sua magnifica casa, uno dei palazzi più belli della Capitale, è Palazzo Barberini: qui è conservata una delle poche Mitra dipinte al mondo. Roberto Giacobbo, infine, accompagnato dalle immagini esclusive di un drone, si cala nelle gallerie e nei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, a Napoli. Magnifici labirinti, della città sotterranea più grande del mondo.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Il caso Diciotti mette a rischio la tenuta del Governo? L’Italia sta entrando in una nuova fase di recessione economica? Le nostre banche sono al sicuro? Queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere la nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il neoeletto Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese e i giornalisti Mario Giordano, Federico Rampini e Peter Gomez. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: Star Trek Beyond

Film di Justin Lin del 2016, con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: L’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell’Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.

Nove, ore 21.25: Robin Hood – Principe dei Ladri

Film di Kevin Reynolds con Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Kevin Costner. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Robin de Lockley è tornato in Inghilterra dopo una crociata e si accorge che il paese è in mano alla tirannia di Giovanni Senzaterra, mal consigliato dallo sceriffo di Nottingham e dalla maga Mortianna. Al suo fianco si schierano un gruppo di ribelli e il saraceno Azeem, che lo ha seguito dalla Terrasanta. Dopo vari scontri, Robin Hood (è questo il nome che ha assunto) riuscirà a sconfiggere lo sceriffo e a sposare Marian, mentre Azeem neutralizza definitivamente Mortianna.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Dracula Untold - Film

Rai4, ore 21.15: X-Files - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: L’uomo nel mirino - Film

Rai5, ore 21.15: 11.11.2018 Concert for Peace - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Killer Elite – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di Battaglia – Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: Faccia a Faccia - Film

Cielo, ore 21.10: L’ultimo combattimento di Chen – Film

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: quattro sfumature d’amore – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Tekken - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia – Talent Show

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.