29
gennaio

Sanremo 2019: Ligabue ospite del Festival

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue a Sanremo

E’ ufficiale: Luciano Ligabue è uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2019, in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio. E’ stato lo stesso cantautore a confermarlo sui social:

“Le luci d’America, le luci dell’Ariston. Ci vediamo a #Sanremo2019!

L’artista lascia supporre che sul palco canterà proprio il brano Luci d’America, singolo pubblicato l’11 gennaio come primo estratto dall’album Start, in uscita l’8 marzo. Ligabue prenderà parte alla kermesse prima di partire per lo lo Start Tour, che dal 14 giugno porterà l’artista negli stadi di tutta Italia con la collaborazione della Friends & Partners di Ferdinando Salzano.

Non è la prima volta che Ligabue calca il palco dell’Ariston. Il rocker era stato infatti già ospite d’eccezione al Festival di Sanremo 2014, aprendo la manifestazione con la cover di Crêuza de mä, tributo a Fabrizio De Andrè, ed interpretando, durante l’ultima serata della manifestazione, quattro pezzi del suo popolare repertorio (Certe notti, Il giorno di dolore che uno haIl sale della terraPer sempre).

Luciano Ligabue si inserisce nella lista degli ospiti della kermesse che comprende, al momento, Claudio Santamaria (ufficializzato nel corso di PrimaFestival), Serena Rossi, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Antonello Venditti e – come DM anticipato – Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorella Mannoia
Sanremo 2019: Fiorella Mannoia ospite del Festival


Marco Mengoni
Sanremo 2019: Marco Mengoni ospite al Festival


Federica Carta
Classifica Fimi: Mahmood, Ultimo e Irama ancora in testa nei singoli; Federica Carta terza tra gli album


Loredana Bertè - Sanremo 2019
Loredana Bertè rompe il silenzio su Sanremo 2019: «Non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. Speravo di vincere per riscattare Mimì»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.