28
gennaio

Pizzetta Hero

Gabriele Bonci

Gabriele Bonci

I programmi tv sono già corsi in aiuto di ristoranti ed alberghi in crisi, ora tocca anche ai forni. E per questa missione il Nove ha scelto un panificatore romano, Gabriele Bonci, che da questa sera alle 21.25 sarà al timone di Pizza Hero – La Sfida dei Forni, una produzione che aiuterà anche il pubblico a districarsi tra farine, lievitazione, innovazione e sapori regionali. Un po’ fuorviante il nome del programma, visto che si parla di pizze al taglio da panificio.

Pizza Hero – La Sfida dei Forni: ecco il meccanismo del nuovo programma in onda sul Nove

Bonci intraprenderà un viaggio tra i panifici italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. In ogni puntata raggiungerà una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di tre forni precedentemente selezionati e sceglierà i due fornai più talentuosi; toccherà a loro scontrarsi in una sfida creativa all’ultimo impasto, e solo uno per ogni città guadagnerà il premio in palio, ovvero un restyling completo del proprio negozio.

Ma chi è Gabriele Bonci e in quale programma tv lo hanno già visto i telespettatori?

Pizza Hero – La Sfida dei Forni: chi è Gabriele Bonci

Nato a Roma il 24 Marzo 1977, nipote di agricoltori, ha scelto di non fare il contadino perchè il suo sogno era diventare un cuoco. Dopo gli studi alberghieri ha intrapreso la carriera di chef in un celebre ristorante della Capitale, ma nel 2003 ha deciso di aprire una piccola pizzeria al taglio vicino al Vaticano, il Pizzarium, nella quale propone la sua versione personale e originalissima della pizza romana, quella alta e croccante.

Dopo qualche anno ha debuttato a La Prova del Cuoco, dove si è fatto apprezzare per le sue ricette e per le sue “lezioni” sulle farine biologiche ed il lievito naturale, rintracciato fra alcune massaie tarantine. Nel 2017 è sbarcato in America, con l’apertura di una pizzeria a Chicago, in zona West Loop, e per il futuro progetta di espandersi fino all’estremo Oriente e naturalmente in Europa.

Sposato e padre, nel 2012 Bonci ha anche pubblicato per Rizzoli il libro Il gioco della pizza, una sorta di vademecum con ricette facili e veloci, alla portata di tutti.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello ospiti a Che Tempo Che Fa


Jannik Sinner vince il suo primo titolo Slam all’Australian Open 2024 (US WBD, credit Getty Images)
Il trionfo di Sinner agli Australian Open in chiaro sul Nove


Fazio e Frassica - Che Tempo Che Fa
Nove richiama (quasi) subito Fazio, si fa attendere Crozza. Don’t Forget the Lyrics in pausa fino a marzo


Teo Mammucari
Teo Mammucari, da Ballando al Nove

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

28 gennaio 2019 alle 13:46

Questi programmi di Nove son sempre gli stessi ultimamente! Unici programmi da generalista sono boom, Crozza e la confessione.
In questa stagione televisiva Nove sta decisamente investendo di meno. Ma programmare dei telefilm come faceva la sua antesignana deejay tv? programmare, ad esempio, American horror story in chiaro porterebbe ascolti secondo me



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.